ciao bmwisti, ho un problema con l'drive sulla mia 320d del 2005: non funziona la manopola solo in pressione, quindi di per se molte funzioni non riesco ad utilizzarle perchè di fatto premere serve per dare conferma. La cosa curiosa è che a volte funziona senza che ci siano correlazioni logiche. Penso sia un problema di elettronica e non di mancato contatto. In concessionaria mi chiedono dai 300 euro in su a seconda di ciò che trovano, ma io sono sicuro che sia un problema di elettronica e che non c'è niente da smontare. Qualcuno mi delucida in merito? grazie1000
sicuramente la prima cosa da fare è il reset... se non passa di fai ricodificare la centralina...(di solito va a posto) altrimenti cominciano a cambiare i pezzi.... ovviamente tutto a tuo carico!!!!!!! mi sa che sei obbligato ad andare da loro... portati la vasellina! l'unica cosa che puoi fare tu scollegare la batteria per un'oretta o ancora meglio il navi ma è un po piu complicato.
ma come posso ricodificare la centralina senza andare in bmw?? saranno in grado gli elettrauti??? leggendo qua e la ho capito che per fare il reset devo schiacciare simultaneamente la rotellina del volume ed il tasto dell' eject, ma per quanto tempo???? spero di farcela senza utilizzare la vaselina....anche perchè altrimenti sarei comunque obbligato a tenermi il problema. P.S. qual'è il controller? la rotella? allora devo andare da loro? dai aiutatemi ancora grazie
alllucinante: ho resettato premendo i pulsanti del volume e dell'eject, ed il controller si è messo a funzionare. Boh io ci credo poco adesso starò a vedere se funziona anche fra un pò o se ritorna guasto. Vi terrò aggiornati, grazie 1000
fidati, che i consigli che passano per questo forum non sono sprecati ma sono fondamentali per vivere le nostre auto ciaooo
però purtroppo stasera non funziona già più, neanche resettando di nuovo. Come volevasi dimostrare sto controller mi prende per il c..o forse ha ragione chi mi consiglia di andare in bmw a farmi spennare....che palle!! io non sono molto contento di sta macchina, tra maniglia spellata, controller che non va ed allarmi falsi vari ne ho proprio piene le palle.
Rimando su questa discussione perchè ho anche io questo problema: 2 volte su 3 il controller non funziona in pressione. La bmw mi chiede 350 € per sostituirlo!!! Oggi provo col reset...devo premere contemporaneamente i pulsanti del volume sul volante e il tasto eject del dvd??? Grazie
Se non sbaglio il reset avvieme premendo contemporaneamente i tasti eject (CD e DVD) e il tasto di accensione (mute).. Cmq cerca su ebay... trovi facilmente controller funzionanti usati a meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, ho trovato una offerta sulla baia ma vorrei avere una vostra conferma. Posso postare qui il link? Grazie
Il link è questo: http://cgi.ebay.it/BMW-1er-3er-E90-E9X-I-Drive-Controller-6979363-NEU-orig_W0QQitemZ150417266486QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2305915736 Non so, devo verificare qualche numero di serie col telaio??
questa è la traduzione con google: Maggiori dettagli della BMW: Numero parte: 65 82 6 979 363, numero di parte, età: 65 82 6 970 303 Intercambiabilità: Retroattivamente intercambiabili "High" non può "snap" di ruotare. Se non siete sicuri se il controllore si adatta, chiedi al tuo Service Partner BMW. Egli è nuovo ed originale, e, naturalmente, funziona perfettamente! Look into my account guest! L'unità di controllo viene poi inviato come nella foto. Se avete altre domande, io sono disponibile. Spedizione è assicurata. Nuovo prezzo per la BMW 180 €. Chi non è disposto a pagare questo prezzo, questo è il posto! Privatauktion, così Caveat Emptor. Tuttavia, offrono ancora una politica di rimpatrio! Potresti chiedere in BMW il codice del prodotto e vedere se lo trovi in internet. Oppure, altra ipotesi, dalle mie parti (Varese/milano) si trova tutto dagli sfasciacarrozze a prezzi decenti.
Ho premuto contemporaneamente il tasto eject e il pomellino di accensione della radio ma non accade nulla Che sbaglio?
devi premere tutti e due i tasti eject sia del dvd sia quello del cd...contemporaniamente al taso mute
Ciao io ho il business come il tuo e con un solo tasto Eject del DVD ma non fa nulla premendolo inseme al volume (accensione). Sei riuscito a fare il reset poi? il mio joystick fa lo stesso problema tuo