ciao ho una z3 del 2000 1.9 kg 69 oggi mentre andavo mi si e accesa la luce arancione del motore la macchina va benissimo nesun strappo ecc cosa puo essere succeso
Scusami ma non ho capito quale spia ti si è accesa. Puoi indicare che numero è leggendo qui ( http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=2897 ) a pagina 14/ 15? grazie
ghiso anche qui sei!!! fa riferimento alla spia anomalie gas scarico.quella opposta a quella del freno a mano tanto per capirci. debimetro andato?io proverei a sostituire il manicotto che viene prima del debimetro (partendo dal blocco motore)
Anche a me si accese: bobine. Anche se darà l'anomalia a 1 o 2 bobine, queste andranno sostituite tutte. Certo può essere anche il debimetro o il manicotto o qualche guarnizione dei cilindri ma al 90% sono le bobine, è un difetto tipico di questo motore causato dal fatto che a quel tempo venivano usate bobine peggiori, oggi sono molto migliorate (specialmente le Bosch) e difetti non ne danno più. Se l'auto continuerà ad andare bene può essere un'altra cosa ma se tra 100-200 km all'accensione e nei primi chilometri (quando è fredda) dà la sensazione di andare con 1-2 cilindri in meno allora sono di certo le bobine.
quando si parla di bmw e di z3 io ci sono! Ho solo il piccolissimo difetto di non riuscire ad abbinare l'auto al proprietario e quindi non so chi sei