Buonasera a tutti, ho acquistato 2 mesi fa una 320d touring automatica di 04/2004 con 134000 km. La macchina è stata tenuta in maniera maniacale dal precedente proprietario, ma non si può dire che fosse un esperto di motori o di auto (non che io lo sia, ma forse qualcosina in più di lui capisco). Dovrei portarla per il tagliando dei 130000, e la prossima settimana andrò a prenotarmi. I difetti che ho riscontrato sono questi: 1. Appena messa in moto, da fredda, le vibrazioni del motore vengono trasmesse all'abitacolo in maniera irruenta.... sembra di stare seduti sul propulsore. Quando il motore si scalda, si alleviano parecchio. In marcia sono inesistenti, ma se ci si ferma ad un semaforo, riappaionoi, forse anche per via della trazione sempre inserita quando si è in "Drive". Se sposto la leva su "Neutral" diminuiscono ancora, ma non si può dire che siano completamente svanite. 2. Durante la marcia normale in città, ogni tanto avverto un rumore tipo di "bande rumorose" che a volte dura 2 secondi, e altre perdura anche fino a 7-8. Non possono essere gli pneumatici in quanto lo fa a velocità differenti. Ho sospettato di un problema del cambio... ma non sono un esperto degli automatici e comunque se provo a strapazzarlo reagisce perfettamente, e senza "rumori". 3. Ho seguito le indicazioni trovate sul forum riguardanti l'update del Navi. Ho eseguito un upgrade alla v31 trovata su questo forum. Tutto bene e perfetto, ma non ho la voce delle indicazioni del navi. Ho provato a cambiare lingua, a downgradare alla v24 (originale), a upgradare alla v32, a scollegare la batteria per 2 ore, ma nulla.... La voce continua a non esistere. Vedo il video, vedo le indicazioni con le frecce, ma niente voce. Se ascolto la radio, il volume si abbassa per qualche secondo, come se leggesse l'istruzione, poi ritorna normale, ma dell'istruzione nessuna traccia. Ho controllato il volume delle istruzioni nel pannello preferenze, ed è al massimo. Se qualcuno volesse e potesse aiutarmi gliene sarei grato. Un saluto a tutti, Daniele
ciao e benvenuto qui sul forum... per quanto ne so io provo a dirti questo visto che devi fare il tagliando: punto 1 .... per le vibrazioni è molto probabile che dovrai sostituire i supporti del motore e già che ci sei fai fare anche quelli del cambio...probabilmente il fatto delle maggiori vibrazioni a macchinafredda dipende proprio dal clima rigido di questo periodo...quindi olii e liquidi freddi che man mano che aumenta la temperatuta del motore diventano più fluidi... punto 2 .... fatti cambiare l'olio del cambio e il filtro .... una corretta manutenzione del cambio automatico ne prolunga sia l'efficenza che la durata punto 3 .... non saprei proprio come aiutarti ... mi dispiace