Valori compressione cilindri 6l benz | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Valori compressione cilindri 6l benz

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da T3ST3R, 14 Gennaio 2010.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mi pare una bella idea!:wink:
     
  2. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    il paradosso e' proprio quello dei km.. l'ho presa a 114000 (in bmw, uniprò) .... mi sembrano pochi per un problema del genere .

    comunque se viene fuori che la compressione è regolare anche a motore caldo mi sà che prendo in considerazione l'ipotesi avanzata da un conoscente...ovvero la centralina dme che ha qualche problema a freddo per poi stabilizzarsi mano mano che si scalda...:-k
     
  3. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    ben volentieri... appena il tempo si stabilizza (ed appena avrò un po di tempo libero per me stesso) :confused:
     
  4. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ...infatti è molto strano, la tua serie 5 è davvero splendida, pari al nuovo e davvero con pokissimi km per avere un problema del genere...cmq sono convinto ke alla fine non sarà nulla di grave,bensì roba di centralina e spero ke possa risolvere nel miglior dei modi al più presto!!la tua serie 5 è davvero MOLTO BELLA!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-k:-kSei sicuro che i km siano i suoi?il precedente proprietario gli ha fatto una manutenzione regolare?Se anche verifichi che la compressione a caldo va bene ma a freddo no...ti resta sempre il problema che la centralina ti taglia il quinto cilindro dopo qualche istante che metti in moto a motore freddo!io eviterei di mettere le mani nella centralina e comincerei a guardare qual'è il problema meccanico che genera questa anomalia!114.000km possono anche essere molti se il precedente proprietario l'ha sfruttata a fondo e ci ha picchiato dentro!#-o
     
  6. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    che i km siano i suoi posso solo sperarlo....:rolleyes:

    correggetemi se sbaglio.. ma se dovessi rilevare valori di compressione uguali anche a motore caldo (ovvero quando gira perfettamente) credo, x esclusione, che non può più essere un problema idraulico ,bensì eletronico..:-k:-k

    altresì , se dovessi trovare la compressione (a caldo) del cilindro incriminato superiore a quella dello stesso a motore freddo immagino che il prob sia quasi certamente imputabile ai bicchierini idraulici :confused:.
     
  7. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    hai il gpl?
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Secondo me,in ogni caso,qui il problema credo sia meccanico!o sulle punterie,o sulle valvole e relative sedi,o sulla tenuta delle fasce elastiche,qualcosa che non va c'è!se anche il problema fosse elettronico mi sa che comunque ci sarà da spendere qualcosina...purtroppo!:sad:
     
  9. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    no niente gpl , non arrivo a 3000km annui.... non credo mi convenga installarlo..
     
  10. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    non so in quale guasto sperare :rolleyes:.... in entrambi i casi son bei soldini... se escono fuori grosse spese mi sa' che me la tengo cosi' .... d'altronde basta farla scaldare 2 minuti sopra i 1000 giri che poi va' tutto alla perfezione
     
  11. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    il roughtness esprime le mancate accensioni; se vuoi ho trovato il manuale della centralina MS 42...magari ci leggi qualcosa di interessante
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Se stacchi il meno dalla batteria per qualche ora,poi la ricolleghi e metti in moto fa uguale?hai provato?
     
  13. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    no,mai provato.... ho sempre resettato gli errori della dme e un paio di volte il reset del cambio automatico (adattivo)...
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Prova magari,e vedi come si comporta!stacchi il meno della batteria per qualche ora e poi lo ricolleghi,metti in moto e vedi cosa fa!:-k
     
  15. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    finalmente son riuscito a trovare il tempo per far le prove.. staccata la batteria x 16 ore ... al riavvio stesso prob. :confused:

    ho rifatto la prova compressione, ma a caldo.. ( stesso strumento stesse modalita' )

    cil 1 12,8

    cil 2 13

    cil 3 13

    cil 4 12.5

    cil 5 12.5

    cil 6 12.5

    paradossalmente il cilindro incriminato (il 5) ha caldo ha un bar in piu' :eek: che a freddo .....mi sa che si tratta proprio delle punterie idrauliche....

    inoltre ho trovato tracce di emulsione avana sul tappo dell'olio :-k ( solo tracce) che pero' non ci son mai state prima ...... ci manca che e' andata pure la guarnizione testata e poi sono a posto....:confused::confused:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Finchè và lasciala andare per quanto riguarda la compressione.

    Altro discorso sulla testata, pompa acqua e termostatica le hai cambiate? Manicotti ok? Radiatore?
     
  17. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    appena presa la macchina (dopo neanche 100km) ho avuto la rottura di un attacco manicotto sul radiatore..temp sul rosso ( ma mi son fermato subito) quindi carro attrezzi in bmw, dove hanno sostituito radiatore pompa acqua e manicotti in garanzia (stilnuovo) .. mi hanno altresi' assicurato che la testata era a posto :rolleyes:
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mmh...io a questo punto tirerei giù la testa,la spiano,metto la guarnizione nuova,rettifico le valvole,cambio le sedi,i gommini e le punterie!è chiaro che si spende ma almeno ti levi il mal di pancia!guidare un'auto sempre con l'ansia,oltre a metterti di cattivo umore,prima o poi ti porterà ad odiarla!dipende...se l'auto ti piace e vuoi tenerla,io la farei sistemare a dovere in modo risolutivo!:wink:
     
  19. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    per le tracce di emulsione avana sul tappo olio ho letto in giro che può dipendere da un uso del veicolo raro e per brevi tragitti ( esattamente l'uso che ne faccio io... la uso in media una volta ogni 10 giorni ed a stento arrivo a 3000 km anno :rolleyes: ).. se è vero posso ancora sperare di non rifare la testata, ma solo i bicchierini punterie
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Usa la cartina di tornasole.

    Se reagisce c'è olio miscelato ad acqua in vasca di espansione.
     

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