Velocita' massima impressionante | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Velocita' massima impressionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da testasecca, 7 Novembre 2009.

  1. zillasti

    zillasti Aspirante Pilota

    11
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè ATTIVA
    ...scusa parli di una 535d non 320d.... :cool:

     
  2. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    ciao Matrix ci sono tante persone quì nel forum in grado di toglierti il limitatore

    di velocità compreso io...
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La foto è talmente perfetta che si vede la velocità nel piccolo menù segreto.
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non lo sapevo 8-[

    Comunque penso che la mia non sia limitata, perchè il pianura fà i 242 a 4200-4300, ma se imbocca una leggerissima discesa sale :cool:

    Ma non l'ho mai citato perchè ritengo non faccia testo vedere la vel max in discesa :wink:

    Parole sante :wink:

    Ritoccare solo tutto tranne una lancetta mi pare alquanto incomprensibile :wink:

    Non penso il 320d abbia alcun limitatore in tal senso... Infatti, in discesa, ho superato i 4200 giri... In pianura non li supera per un solo motivo, il motore non ce la fa :wink:

    E che discesa era??? Da 210 in pianura a 240... :eek::eek::eek: E' come che la mia arriva a 270, a momenti sorpasso le Ferrari anni 80 :biggrin::biggrin::biggrin:

    E' la pura verità... La prima cosa che ho notato del 177cv è che l'econometro sale a fondo scala anche in quinta, ma in sesta no... Invece il mio (e tutti i 163cv originali) arriva a fondo scala solo in quarta, in quinta si ferma sui 17 :-k

    Il modo ci sarebbe per taroccarlo... Basta tarare il consumo indicato dal BC... Ha effetto ovviamente su come la centralina percepisce i consumi col BC, e pertanto anche con l'econometro... tarando verso l'altro, segna medie di 10 km/l e l'econometro sta sempre a fondo scala :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  5. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Nel mio caso stà infondo caxxo ](*,)](*,) Consuma come una lambo a gasolio ](*,)](*,)Porca la vacca ](*,)](*,)
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.840
    5.744
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tutto sto casino per un econometro? Cmq video da youtube....

    Cose che qualcuno sapeva già, ma non dimostrano altro che:

    1. I 320d stock 177cv fanno davvero 250 a tachimetro

    2. guardate l'econometro dove sta....

     
  7. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si =D> Se l'ai provata non te la dimentichi tanto facilmente :wink::wink: Ci ho preso varie boccate prima di farla davvero forte ](*,)](*,):mrgreen:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.840
    5.744
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Secondo me la Bucine, per quanto non sia facile, non è uno dei tratti più impegnativi del Mugello anche perchè è un pò come la parabolica di Monza. Una volta imparata la corda, bisogna solo far scorrere la macchina.

    Più impegnativo, secondo me, tenere giù alle due arrabbiate, alla savelli e alla biondetti.
     
  9. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si sono difficili ma molto più lente:wink: la Bucine quando ci entri non vedi l'ora che finisce #-o il problema che sembra non finisca mai :wink: Si e come una parabolica ma sù un cambio di pendenza è cambia di molto la sua difficoltà :wink::wink:
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Più di qualcuno ha indicato l'econometro NON a fondo scala come prova inconfutabile di un fotomontaggio :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  11. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Scusa l'ignoranza è che lè ????:-k#-o
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia non sale oltre i 4200 giri manco in una discesa ripida dove, se metto il cruise a 200, il consumo istantaneo sta sotto i 5 l\100 km.

    Quindi una bella autostrada in forte discesa, tutta dritta e lunga a memoria una decina di km.

    Sento proprio che il motore "tira indietro". Non c'e' verso di andare oltre.

    Sara' perche' la mia ha l'automatico e solo con l'automatico e' programmata cosi ???
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    #-o#-o#-o L'ho strumento per misurare i vini :mrgreen:

    Ho editato :wink:
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Assolutamente no ! Se la fissi al volante viene fuori un casino.

    Io scatto a mano libera cercando di ammortizzare il piu' possibile la strada.

    Poi cercando di scegliere il momento giusto. Infatti la foto che ho postato poc'anzi e' la migliore tra quelle scattate, alcune davvero inguardabili. Questo con il cellulare, che piu' di tanto non puo' fare.

    Se la facessi con la mia Nikon reflex, scelgo il tempo e te la faccio nitida anche a 350 durante un rally !
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.433
    846
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mah... Non so con lo steeptronic:-k, ma la mia, col manuale, ha passato i 250 all'ora, forse 252, a qualcosina sopra i 4400 8-[

    Ma appena è finita la discesa la velocità e scesa nuovamente sui 240 #-o
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'econometro significa ben poco se rintracciate la foto della 535d vedrete che non era a fondo scala nemmeno a 268, semplicemnete perchè quando ho scattato era entrato il limitatore di velocità che avevo posticipato e quindi in quell'istante l'econometro segnava un consumo basso perchè aveva appena interrotto l'alimentazione.

    Poi non capisco a che pro doveva taroccare una foto, qualsiasi 320d, anche se mappata male, se la butti giù da una discesa raggiunge i 260 tachimetrici.
     
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se fissata al volante ok, ma devi trovare una strada dritta e senza traffico, io l'ho fatta con il tel ed è venuta mossa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  18. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    HAAHAAHAA !!! dici ??? Proverò anche questa ... peso 72 kg ... proverò a dimagrire una decina di kg e vedo cosa succede ...... :rolleyes::rolleyes:::mrgreen:
     
  19. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Bucine !!! :wink:

    è una decina d'anni che corro nei vari trofei(motoestate, premier cup ecc ..) ... sicuramente ci conosciamo almeno di vista ... :wink:

    Ottimo il tuo "pilotino" !!! =D>
     
  20. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Al fattore CX non ci avevo pensato ... =D>

    In effetti potrebbe anche essere quello :wink:
     

Condividi questa Pagina