Ciao! Oggi devo andare con un amico a vedere un 320i 150cv da un privato, cosa controllare? L'auto ha 150k km dichiarati ed è un fine 2000. Dalle foto che gli ha inviato dovrebbe essere una versione base, i cerchi mi paiono da 15", e gli interni e volante sono i standard; di carino e utile ha i fari xeno. C'è possibilità che non abbia l'ESP completo? (a memoria nelle prime E46 di serie c'era solo l'asc, giusto?) Motore euro2 ?
Ed è una delle ultime 150cv, alla fine 2000 c'era già il 2.2 170cv una spanna superiore in prestazioni e consumi io ne cercherei una. A ricordi non ha l'Esp completo. Quanto chiede?
Affidabilità tra il 2.0 e il 2.2 ? Il prezzo è di 3500 euro, il massimo che il mio amico vuole spendere è 4.000-4.500 euro; anche perchè gli ho detto di mettersi da parte almeno 1.000 euro di possibili rognette visto l'età e i km.
Il prezzo và bene, sono entrambe dei muli a patto di cambiare pompa acqua e termostatica ogni 100000km.
Giustissimo la mia 2.2 a gpl con 206000km va benissimo,bisogna fare la giusta manutenzione e nn la fermi piu'. Tra le altre cose e' in vendita. saluti
Da controllare funzionamento è rumorosità al doppio vanos. Se l'auto va liscia, regolare e tira bene dovrebbe essere apposto.Il 2l è fino al 2001(prerest.),il 2.2l è dal 2001(rest.).Col 2.2l sicuramente qualche prestazione in più.Entrambe hanno bellissimi motori
Io possiedo un 2200 del gennaio 2001 e non ho mai avuto particolari problemi salvo un consumo di circa 1 kg di olio ogni 7/8000 Km che, verificato con bmw e in molti post del sito, è assolutamente nella norma. Per il resto sia il2000 che il 2200 sono motori robusti, affidabili e godibilissimi; tiro, sound e coppia sono impagabili. La differenza tra i due motori sta nella serie- M52 il 2000 e M54 il 2200- nella potenza- 150 cv contro 170- e nella coppia - 190 Nm a 4200 giri il 2000 e 210 Nm a 3500 giri il 2200.
Se è del 2000 guarda il supporto del ponte posteriore lato guida. Tendono a strappare la lamiera della scocca. Metti il crick e togli la ruota poseriore lato guida e esamina bene il punto dove il grosso silent block del ponte si attacca alla scocca. IL VANOS sicuramente avrà perso efficenza, gli O-ring di tenuta del VANOS si saranno sicuramente "pietrificati". Anche il resto delle guarnizioni di tenuta potrebbero perdere a causa del processo di invecchiamente che le rende simili al vetro come duttilità nello specifico la guarnizione delle punterie e del suporto filtro olio. La mia con 250.000 come motore va ancora alla grande ho solo dovuto mettere mano a tutte le guarnizioni per le fastidiose perdite di olio e per lo "spompamento" del VANOS. Ora mi manca da fare solo il paraolio dietro il volano. ..porco ca@@o !!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lavori che ho fatto io, e mi hanno permesso di contenere i cosi ai soli pezzi necessari. Guardala bene sopra ... e sporatutto sotto. Ciao
Con un pieno di 37 litri circa a 130 km/h faccio 10 in autostrada e 7/8 in citta',tieni presente che ho il cambio aut. che ti fa' consumare qualcosa in piu'.ciao
più o meno siamo tutti li...pure io confermo gli 8.5-9 km/l di media a gas... ah...e il 2.0 150cv non mangia olio
ciao raga, mi intrometto nella discussione. io ho un 2.2 touring con 138000 km è una bomba ripetto al 2.0 e consuma anche molto meno, ma il bello è la coppia! riguardo la evenuale fessurazione dell'attacco del ponte post riguarda praticamente solo i berlina...se lo trovi prendi un 2.2. per il consumo di olio Invece, dipende molto da come la usi e dal tipo di olio, ti posso consigliare il MOTUL 6100 10 w40 con il quale te ne beve solo 500 cc ogni 7000 km anche se vai a palla, io lo cambio 1 volta all'anno cioè 13/14000 km max.