Servosterzo duro | BMWpassion forum e blog

Servosterzo duro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cmtekmini, 29 Dicembre 2009.

1. cmtekmini

cmtekmini Aspirante Pilota

3
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    Ciao a tutti,
    sono possessore di una mini one del 2004.

Ultimamente purtroppo mi sta dando qualche problemuccio.

Servosterzo duro e ovvie difficolta a far manovre.

la cosa strana e che questo problema si era gia' presentato mesi fa... 2 o 3 volte...ma spegnendo e riaccendendo il tutto.. era' scomparso.

Adesso ahime.. pur riavviando il problema persiste.

Ho provato a sentire un concessonario.ma quello che mi lascia perplesso e' che senza nemmeno vederla mi ha detto... 1000 euro per metterla apposto è idroguida...

possibile che ci voglia davvero cosi tanto?
    consigli? suggerimenti?

domani la portero' dalla bmw..per sentire cosa dicono loro..anche se vi diro' ancora non ho capito una cosa...... è piu facile che il preventivo sia piu basso quello di un concessonario bmw o quello di un concessonario non della casa?

2. gazy

gazy Collaudatore

256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Se veramente e guasta la scatola servosterzo , non farti fregare cosi tanti soldi , cerca una officina ke fa il RECONDIZIONAMENTO di alcune parti mechaniche!

Io qui in toscana ho spesso 400 euro x la scatola servosterzo in confronto ai 1200 euro preventivati in bmw

3. cmtekmini

3
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    quindi da bmw mi devo aspettare un preventivo piu alto?

oggi sono andato da un concessonario.. parliamo sempre di cifre altine... una scatola servosterzo ricondizionata sui 600 euro.. non è tanto per una usata??

io credo che per quel prezzo si possa trovare nuova.. o sbaglio??

4. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Non ti cambiano la scatola sterzo, ma bensì il motorino elettrico che comanda lo sterzo, è un difetto delle Mini prima generazione già visto e a conoscenza di molti; per quello ti fanno i preventivi senza nemmeno guardare l'auto.

5. cmtekmini

3
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    eh per i piu esperti... il motorino per lo sterzo..quanto puo' costare indicativamente? fascia di prezzo....?

6. Marco 320d

Marco 320d Aspirante Pilota

17
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d

stavo leggendo questa pagina quando ho visto il tuo intervento l x3 di un mio amico ha lo stesso problema il servosterzo è duro... può essere lo stesso problema???

Condividi questa Pagina