conviene rabboccarlo un litrozzo nn gli fà male, almeno sei tranquillo di nn sciupare niente, poi lo cambierai..
Vi aggiorno. Ho comprato in BMW un litro di olio Castrol SLX BMWLL04 0W-30: € 24,00. Leggendo nel forum, parrebbe che, di fatto, il Castrol SLX sia stato sostituito dall'EDGE; tuttavia, l'accordo tra BMW e Castrol parrebbe far sì che l'SLX sia venduto specificamente per BMW. Morale: se vado da un ricambista, dovrebbe vendermi l'EDGE che ha la stessa formula dell'SLX; se vado in BMW, continuano a vendermi l'SLX. E, quindi, continuo a pagare quasi il doppio rispetto all'EDGE. La mia perplessità circa il cambiamento è che vorrei effettivamente essere sicuro che l'EDGE sia uguale all'SLX così da poter acquistare l'EDGE e poterlo rabboccare senza problemi, senza attendere la consumazione "totale" dell'attuale SLX. In seconda istanza, poiché la mia consuma molto olio (1 litro ogni massimo 8.000 km), vorrei essere certo che il cambio del tipo di olio possa ovviare al problema. Che ne pensate?
Secondo me il motore non si lamentera' ne' se metti l'edge, ne' con l'SLX, quindi metti quello che ti conviene, rispettando le specifiche del produttore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho appena venduto 13 lt di 0w-40 castrol edge ad un super prezzo. Sulla mia ho provato il 5w-30 e ne beve molto meno
appena fatto, con SLX. in conce mi hanno confermato l'idoneità, e non ho voluto rischiare (imho non vale la candela) :wink:
Ragazzi,scusate l'ignoranza.Ma veramente sul 30SI non c'e l'asta per misurare il livello dell'olio?Se confermate,allora come si fa per controllare il livello?Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'
niente asticella, devi utilizzare il bottone sul quadro che ti fa un check elettronico visualizzando il livello sul display, se guardo sul libretto è spiegato bene
Basta premere il pulsante dx sotto i tachimetri...il tutto va FATTO A MOTORE ACCESO, possibilmente in piano e dovrai attendere un paio di minuti....appaiono sul display una serie di quadratini in movimento...in seguito viene fuori se OK OIL, oppure +1 che ti indica ne manca circa un lt....etc.....leggere attentamente il libretto uso e manutenzione..Ciao Anto67
ciao, scusate ma il CASTROL EDGE 5W-30 è possibile utilizzarlo al posto dell'SLX 0W-30? Che differenza c'è? GRAZIE
Oggi ho fatto il check dell'olio dal bc perchè ogni tanto quando la spengo segna spia gialla olio! Mi dice OIL OK e sopra c'è un disegno così [][][]----| (non se se è il numero 1 o una sbarra alla fine) tutto nella norma? Non ho il libretto manutenzione purtroppo e non so dove controllare
Rabboccato 500g e sembra che non si accenda più... Giovedì tagliando in bmw prenotato così lo cambio e non ci penso più... Ma è normale che dice OIL OK poi quando spengo si accendeva la spia???
Ragazzi scusate se riuppo la discussione ma la ritengo veramente interessante Sto per cambiare olio allo zetino e andrei di motul 1 gradazione 5w30 La mia zetona meccanicamente è mappata, scarico libero e filtro in carbonio (tipo cda) Volevo chiedere a voi esperti di oli posso lasciare la fradazione 0w30 consigliata da bmw o ho bisogno di piu protezione alle alte temperature e quindi optare per un 40 o 50?
io ho appena fatto il cambio olio proprio con quello...è molto indicato per le partenze a freddo evitando ticchetii vari, finora mi trovo bene! la mai zeta era arrivata a due tacche dopo 16.000 km, ancora una tacca e avrei dovuto rabboccare 1 kg...tutto sommato neanche esagerato il consumo
a breve devo fare l'oil service alla zetina, dato che hoappena fatto quello del 330 e siccome del valore totale dell'oil service €300 la metà (25€ circa al Lt.) era solo per l'olio..... vorrei comprarmelo da solo. Sul sito Castrol per le z4 3.0i riporta EDGE FST 0W-40 (Longlife1) voi avete qualche consiglio dove comprare per risparmiare un pochino? dimenticavo io ci faccio pochi km con la mia, dite di valutare un differente Longlife?
Su ebay il Castrol EDGE FST 0W-40 lo trovi a 10/11 euro, se ti fidi... io non mi fido. Se no i prezzi migliori come rete di distribuzione li spunti nei centri commerciali (Auchan, Brico, Obi, etc.). Sabato ho dovuto rabboccare sulla mia 1 kg di EDGE FST 0W-30, l'ho trovato all'Obi di Desenzano del Garda a 16,80. Eviterei accuratamente i benzinai, hanno prezzi più alti, spesso hanno oli vecchi perché ne vendono poco (e come saprai gli additivi con cui il lubrificante viene formulato modifica nel tempo le sue proprietà chimico-fisiche, quindi un olio vecchio non va usato), infine spesso hanno solo olio della loro marca, quindi se ti serve il Castrol devi trovare un benzinaio BP (e se lo trovi in un distributore TotalErg costa sicuramente una sassata...). :wink: