Probabile ventola raffreddamento ma nn so.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Probabile ventola raffreddamento ma nn so....

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da cipitelli23, 3 Marzo 2010.

  1. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...non vorrei essere pessimista,ma non credo di averla...8-[8-[#-o

    A me quando l'olio si surriscalda il sensore taglia tutto e non mi parte nessuna ventola...:rolleyes:...avevo sentito parlare di questa modofica,e sarebbe proprio una cosa che dovrei fare...
     
  2. Cartu S

    Cartu S Kartista

    60
    1
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    31
    Mini cooper S R53 BMW Z3 2.0
    Ciao a tutti il problema si è verificato anche nella mia cooper s, appena presa mi sono accorto che con il condizionatore acceso la macchina faceva un rumore pauroso come di un cuscinetto andato veramente da brividi alla schiena !!!!

    Se poi spegnevo l'aria condizionata non è che smettesse continuava, solo spegnendo la macchina e rimettendola in moto con il condizionatore spento non faceva più il rumore !!!!!

    Portata in bmw mi hanno detto subito che era il motorino di raffreddamento dell'olio dell'idroguida che in qualche maniera è collegato con il condizionatore per il suo funzionamento !!!! Spesa : 130 euro il pezzo lavoro finito 190 .

    Macchina perfetta e che dire un qualsiasi meccanico non saprà nemmeno che esiste questa cosa sulla mini , è per questo che per questi inconvenienti è sempre meglio portarla in bmw !!!!
     
  3. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    A me si accende anche senza condizionatore...
     
  4. capicchio78

    capicchio78 Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ciao ragazzi,il mio problema è un altro e cioè il compressore attacca per circa 20-30 sec e poi stacca,questo lo fa di continuo!in altri termini la ventola parte si ferma e così via.l'aria che esce sembra sia fredda anche se non eccessivamente.vi è mai capitato?
     
  5. Cartu S

    Cartu S Kartista

    60
    1
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    31
    Mini cooper S R53 BMW Z3 2.0
    Può essere il condizionatore un po scarico !!!!!

    Comunque il funzionamento è giusto la ventola deve accendersi e spegnersi

    quando il liquido è in temperatura, poi per vedere se sei giù di gas devi vedere a quanti gradi esce l'aria dalle bocchette !!!
     

Condividi questa Pagina