Qualche giorno fa mi si accende la spia sul cruscotto di una lampadina non funzionante che è quella di posizione sx ( lato guida). Ne compro una la sostituisco e niente nn funziona, allora vado a cambiarla con altra credendo che fosse una lampadina difettosa ma è lo stesso nn funziona. Che possa essere qualche fusibile ( se c'è) o altro? grazie
Potresti controllare il portalampada se è ossidato....e dagli una pulita.Oppure se hai un tester controlli se arriva la 12 V
Proverò con il tester perchè penso possa essere improbabile che dei contatti si ossidino durante il loro funzionamento, ma per scrupolo proverò anche a pulire. grazie
Ho pulito i contatti e dopo ho provato con il tester, effettivamente confrontando con il fanale funzionante nn arriva corrente. A questo punto chiedo se per caso esiste il fusibile per quella lampadina? da altri post dove si elencava la lista dei fusibili nn ho trovato niente ma forse è possibile che mi sia sfuggito. Controllo tutti i fusibili? ciaoo
te la butto lì... cavo interrotto in qualche punto :wink: ....hai fatto o fatto fare qualche lavoro sulla macchina ultimamente dove possa essere stato toccato il filo ? la soluzione più semplice è seguire il filo e vedere se è rotto da qualche parte... lo so che non è una passeggiata però è l'unica soluzione che mi viene in mente :wink::wink:
nessun lavoro e nemmeno aperto il cofano ultimamente. Una mattina prima di andare al lavoro accendo la macchina e nn mi va più la luce di posizione. Proverò a sentire il mio meccanico.