Su AUTO davano 5,78 sec sullo 0-100 km/h di serie.... Per quanto riguarda la coppia.... devo dire che la mia con 107000 km all'attivo e di serie comincia a dare qualche segnettino di cedimento; infatti quando in sequenziale scalo accelerando contemporaneamente per superare a volte strappa un pò!! E' verosimile che la coppia di serie sia già troppa.... forse anche per questo sul biturbo da 306 cv metteranno il cambio a 8 velocità.
A prescindere dalla mia passione nell'elaborare le auto, la realtà comunque rimane che il rischio c'è, e ne sono consapevole. Magari al primo danno perderò il vizio.
Io credo che 8 rapporti siano troppi almeno per me che abito in montagna ed uso parecchio il manuale. Sarei sempre con le dita sui paddle....
Credo anche che dipende molto da come si usa una macchina: voglio dire, se la scaldi bene e fai circolare l'olio prima di spegnerla avrai molti meno problemi. Ricordo quando avevo il patrol GR prima serie: a tantissimi si rompeva la testa sui 100k km; il mio (che oltretutto era molto pompato 160cv) l'ho venduto quando ne aveva 170k (e fatti al 80% in montagna) ed avevo solo cambiato filtri ed olio e.......gasolio. TANTO GASOLIO:wink::wink:
Infatti gli 8 rapporti nn derivano tanto da un'esigenza di guida,sei sono sufficienti da quel punto di vista, quanto piuttosto dalla necessità di frazionare la coppia sempre più alta di questi motori....
Beato te che hai i paddle. Io che li ho sempre usati sulle precedenti auto, ne sto soffrendo tantissimo. Perchè l' X5 non li prevede? Io spero in un miracolo da parte di BMW (intanto lo sterzo già lo preso) che spero in futuro preveda questo accessorio così potrò codificarlo anche io. Buona paddlata Bye..
Beh ancora non ce li ho perchè l'auto deve ancora arrivare (spero la prossima settimana). Comunque con la 530 uso il manuale sempre sulle mie strade e non mi trovo poi così male con la mano sul cambio (a parte che il mio cambio è quello vechio ed è molto lento) . Certo con i paddle sarà un'altra cosa....Ma come mai la X5 non li prevede? questo non lo sapevo!
Ciao Bibi con la mia che non ho fatto nulla i ho preso tranquillamente i 240km/h , una volt sulla pontina mi sono attaccato ad un Cayenne ... alla fine lui ha mollato la cosa che ho sempre amato di questa auto non era da 0 a 100km/h ... ma da 100km/h a 200kmh .. e' impressionante .... hai fatto un ottimo affare , la volevo prendere anche io come la tua allestita M, alla fine ho optato x la futura Steve
si può fare tutto:wink:..ti linko la discussione di chi nel forum ci è riuscito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99493&page=10 :wink:
Grazie di cuore per il tuo interessamento. Avevo già visto la discussione, ma è una "accozaglia" all'americana e non è quello che voglio io. Con la macchina in garanzia "nun saddà fàà" Io ho preso un volante X6 con i paddle completo di cablaggi canbus il problema è solo nella codifica dell accessorio Buona Domenica a tutti
Ciao Steve, sono d'accordissimo con te, l'erogazione di questo 3 litri bi-turbo fà molto più effetto da 100-160 oppure da 180-240. E' semplicemente spettacolare!!! Anch'io inizialmente ero indeciso sul modello Futura con pedane laterali e l'M-Sport. Alla fine ho deciso per la linea più sportiva. Comunque lo ripeterò all'infinito, il 3 litri bi-turbo BMW, sia benzina che diesel, è un vero gioiello motoristico. Ciao BIBI