ragazzi è la seconda volta che mi capita non esce più detergente per i tergi, la prima volta ho fatto pulire i filtri (costo 70 €), adesso a distanza di sei mesi è successo di nuovo. Uso detergenti arexons o originale.
mai successo io uso sempre acqua deminerallizzata x stirare (lt.5) ed aggiungo un po' di vetril e di alcool (d inverno per abbassare il punto di congelamento)
strano, di solito si formano blocchi di detergente o di calcare ma di filtri da pulire non ho mai sentito...e io uso acqua del rubinetto+detergente ma.fra da quattro anni e mezzo senza problemi.
il meccanico mi ha spiegato che all'interno della vaschetta (credo) c' è un filtro che può intasarsi e non far lavorare bene il motorino del tergicristallo comunque dopo che ci ha messo le mani funzionava tutto bene dopo qualche mese ritorna il problema (adesso esce solo dal lavafari)
prova a vedere che non ci sia qualche tupicino pizzicato..se esce dai fari la pompa funziona e l'acqua arriva dalla vaschetta quindi quel filtro non è ostruito.
ho tolto tutto il liquido dalla vaschetta e ne ho rimesso di nuovo. Adesso non esce neanche dietro. cosa intendi per tubicino pizzicato (dove dovrei guardare?)
e' successo anche a me, e anche sulla E46 che avevo prima di questa. Si forma una morchia blu che intasa l'aspirazione delle pompette. l'acqua non esce, o esce moscia moscia (come ora). Tubo pizzicato o pompette intasate, c'è sempre da smontare la vaschetta che questi geni hanno piazzato in una tasca della carrozzeria, tra passaruota e portiera. Togliere ruota, carter passaruota, sfilare vaschetta e pulire; per ora mi arrangio, poi proverò da solo, 70 euro mi sembra troppo per un lavoro così.