Sto perdendo la battaglia con il canbus! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sto perdendo la battaglia con il canbus!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tringa, 13 Febbraio 2010.

1. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    ...sto gettando la spugna...dopo aver acquistato fanali completi bixeno originali usati e, ormai da un mese...aver provato di tutto, relè, resistenze, condensatori e, udite, udite Concessionario!!!...sto rinunciando per gli errori che continuamente mi da il bc e le varie accensioni e spegnimenti irregolari degli anabbaglianti. Ho idea che smonterò tutto, rimetterò gli alogeni e venderò al miglior offerente tutto il pacco, a meno che qualcuno mi lanci un salvagente in questo fiume in piena che è il :evil:canbus:evil:

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ce un utente del forum che lo ha fatto ed è uscito proprio un lavoro perfetto!

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzz mi dispiace, comunque ha ragione calza, ma non ricordo chi e'.............

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se vuoi un consiglio, x le mie esperienze, andrei da un elettrauto preparato su queste cose. Nella mia città c'è un ragazzo elettrauto ke fa cose di sto tipo ed è veramente bravo, e x le luci a led della targa non mi ha dato problemi...

5. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma sulla e93 le luci della targa non sono a led di serie Trech? :-k

6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dipende dal MY, comunque le luci targa danno molti meno problemi rispetto agli xeno...

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ops, questa non la sapevo :redface:

Thanx :wink:

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    figurati, su 1er le luci led sono state messe dal MY08....

9. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    No nei modelli prima di una certa data, se non sbaglio 2009, erano luci ad incandescenza normalissime. Ma è stata la prima cosa cui ho provveduto a suo tempo comunque :mrgreen:

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Su e92, e quindi credo al 99% su e93 luci targa a led di serie dal MY2008 (produzione da settembre 2007 in poi). La mia prodotta a fine novembre 2007 immatricolata 12/2007 ha le luci targa a led di serie :wink:

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ho aggiunto un anno di troppo :mrgreen:

12. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    In due righe (sarà dura) la storia: presi i due fanali originali usati (fari da uno, lampade xeno da un'altro, alogene effetto xeno da altro, ballast da un'altro ancora e lampade a led per angel eyes da un'altro ancora). Con un carrozziere compiacente montato tutto. Vado in concessionaria per codificare l'impianto e, dopo 2 ore, di vani tentativi, scoprono che manca una massa (piedino 2 del collettore fari), fanno un ponte con il piedino 4, mi danno la macchina (3 ore in tutto) e mi dicono che i fari funzionano ma di rivolgermi ad un'elettrauto e farmi mettere una resistenza per eliminare l'errore. Pagato (per fortuna) 49 € e non tutto il tempo...viaggiano a quasi 6 € ogni unità oraria (u/l=5')!!! L'elettrauto (consigliato da loro) mi dice che quelle cose non le ha mai fatte. Ho iniziato allora forum, calcoli e libri quindi: resistenze, condensatori, relè per disaccoppiare l'impianto e, l'unica cosa che ho ottenuto, è aver fatto taciere il suono d'avvertimento di guasto. Nel frattempo ha cessato di funzionare una lampada led degli A.E., le ho tolte entrambe e rimesso le originali...che lavoraccio. Ora faccio l'ultima prova, ho acquistato quei famosi su ebay ma so già che saranno altri 20 euri buttati. Io sto a Vicenza se qualcuno conosce, nei paraggi, qualche mago della codifica, perchè penso sia proprio questo il nocciolo della questione...GRAZIE della comprensione :cry2

13. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    Ah...Calza e Pietro-BMW, se vi venisse in mente quell'utente (io ho giraro e rigirato i Forum) non aspettate un minuto a scrivermelo. Grazie.

14. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    Sono andato da un elettrauto con i controc...., s'è messo al lavoro con due portatili dove ho visto era installato il software BMW Program, mi ha cancellato tutti gli errori ma, quando è stato il momento di codificare il modulo vano piedi x il riconoscimento degli xenon, ha riscontrato un aggiornamento software sulla macchina che non gli ha permesso di entrare.

Diagnosi: la concessionaria, con l'intento di codificare il m.v.p., ha aggiornato prima il software dell'auto senza nel contempo inserire gli xenon. L'aggiornamento, senza modifiche o errori e quindi senza che vi siano richieste d'intervento, comporta il fuoriuso del m.v.p. senza possibilità di recupero.

Prognosi: cambiare m.v.p. con uno vergine (€ 350 circa).

N.B.: a prescindere dal codice, tutti i m.v.p. sono funzionalmente uguali e TUTTI possono, una volta codificati correttamente, accettare gli xenon, piuttosto che i fendinebbia e un'altra decina di di funzioni.

Sono andato dal concessionario dove, arrampicandosi sugli specchi, non ammettono l'errore. Domani torno.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  15. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Viva l'incompetenza.....#-o#-o#-o#-o](*,)](*,)](*,)](*,)

Non mollare! continua a rompere al concessionario!

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    inchia un odissea.......uno pensa di montarli dopo gli xeno ma fa prima a ricostruire tutta la car........ :eek: :eek:

17. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
  18. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    Grazie ma, purtroppo, io sono già oltre: dovrò in qlk modo fargli riconoscere il loro errore e farmi sostituire (a gratis) il m.v.p. che mi hanno seccato :mad: . Siamo rimasti d'accordo che mi chiameranno domani per inserirmi una modifica che richiedono oggi a Monaco, loro la chiamano FO (un file via posta elettronica), con la quale, a detta loro, tra gli optional della mia macchina, verranno aggiunti i fari xenon, così da "imbrogliare" la centralina. Ho sentito dopo quell'Elettrauto che, sentendo questo, non ha fatto che confermare ancor più la loro incompetenza in quanto l'aggiunta che loro dicono non è altro che la normale e semplice codifica. Mannaggia a me che mi sono fidato del concessionario ](*,) (La E maiuscola di elettrauto e la c minuscola di concessionario nn sono messe a caso)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  19. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    ...quel file nn esiste =D>...oggi mi hanno detto che il m.v.p. è bruciato (e questo si sapeva ) e che è colpa mia perchè ho fatto più di 50 accensioni (e questo c'era da immaginarselo :---)). Ho risposto che di accensioni in un mese ne avrò fatte 500 nn 50 ma che le luci si sono comportate sempre uguale (si accendono entrambe, nn si accendono, se ne accende una, se ne spegne un'altra e dentro il bc da errore e suona) fin da quando sono uscito da loro, quando mi hanno mandato da un'elettrauto a mettere una resistenza (...è mai possibile k un Concessionario BMW mandi un cliente da un'elettrauto a farsi mettere una resistenza per far funzionare i fanali :-k). Devo andare a prendere l'auto domani con il m.v.p. nuovo che hanno detto costi 400 euri, nn ne voglio pagare neache 10 di euro: ormai è anche una questione di principio. :agrue:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  20. Tringa

Tringa Aspirante Pilota

17
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Touring
    ...ah, aggiungo che il modulo me lo cambiano con la mia promessa di rimontare gli alogeni :-s

Condividi questa Pagina