Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 157 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d

azz mi stavo dimenticando questo consiglio....alcuni si saranno fatti ingannare dal cavetto corto in dotazione con il connettore verde ed hanno attaccato quello come segnale per la radio.....negativo non è quello quel cavetto del segnale radio FM/AM, potete metterlo da parte a meno che non vogliate sentire l'altra gamma che non è ne FM ne AM ma non ricordo il nome, bisogna procurarsi un adattatore che costa 2 euro che si vede nella mano della foto sotto, e va attaccato al cavo con lo spinotto maschio rotondo e spesso circa 8 millimetri quello contornato di rosso nella foto ed indicato dalla freccia..... ho potuto fare una foto in merito

questo molto probabilmente la soluzione al problema del no sentire lestazioni ci ero cascato anche io all'inizio benche avessi il dubbio infatti ho colelgato e provato subito la radio ben sapendo che probabilmente non funzionava e sono andato a comprare l'adattatore con tutto il cruscotto smontato...

per non sentire piu' nulla basta selezionare cd e poi stop .....

per il navi c'è un afunzione da attivare nel menu non di igo ma in quello delle impostazioni del due din relativo alla navigazione a desso non ricordo il percorso estatto....se hai letto in passato recente io piu' di una volta avevo chiesto info a proposito perchè avevo lo stesso problema....pero' vedendo il menu a quandratini non riuscivo a capir cosa doveveo selezionare...poi sono riuscito grazie ad Andrea a selezionare la lingua italian di conseguenza mi è bastato smanettare nelle impostazioni per vedere che i comandi vocali del navi non erano selezionati:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  2. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    raga un consiglio a tutti......

per l'accoppiamento del telefono una volta che avete attivati i bluetooth fate avviate entrambi le ricerche sia dal doppio din che dal cellulare io ho connesso ben tre telefoni di cui uno a doppia scheda..... e sono un LG KP2000, un NOKIA E51 e un SAMSUNG doppia scheda non ricordo il modello

3. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Infatti io non usato il cavo in dotazione poichè era diverso da quello della mia bm ed ho acquistato l'adattatore da te postato in foto .. Alivello di ricezione radio la trovo ottima...Non riesco a prendere più di 5 o 6 canali tv . Quando imposto in ricerca automatica non si avvia.... Cosa bisogna impostare per avviare la ricerca automaticadel digitale terrestre...? Prende Telecupole e Rai4......

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Hei mitico ROX... non hai piu montato la radio??... il reportage??:-k

5. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    ok per il dtv penso che dipenda solo dalle zone in cui ci si trova.... nei dintorni di Roma ci sono dei posti nei quali si captano 8/9 canali con il decoder da casa ....quindi pensoche non si possa pretender piu' di tanto ....ripeto non che non funziona è solo che dipende da quanto sono lontani i ripetitori e da quali ostacoli ci sono tra fonte trasmittente cioè i ripetitori e fonte ricevente, in questo caso il nostro doppio din, a me sotto cas anon prendeva niente da fermo 50 m piu' in la in movimento prendevo 8 canali, quindi l'opposto di cio' che ci si aspetterebbe, il tutto con l'antenna di serie.......

per qunato riguarda il reportage...... be penso che non serva piu' di tanto , mi sembra che le difficoltà sianno state già ampiamente trattate.... si rischi asolo di ribadire concetti....

al contrario se tutti invece elencassero difettucci, se li possiamo cosi chiamare, certi quindi dopo un'accurato smanettamento di qualche giorno e ripetendo anche cio' che si è già fatto allora quello potrebbe essere vaildo per fare un punto della situzione da comunicare alla casa produttrice....anche se mi sembra che peppe750 lo abbia già fatto di suo estrapolando le cose dai post....

smanettate ...smanettate smanettate....vedrete che funziona tutto e per la tv da posti diversi

6. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Infatti io ho provato la tv sotto casa in questazonadel Cunese il digitale si vede bene , in casa ricevo moltissimi canali...comunque siccome lavoro fino a tardi ma possiedo l'autovettura aziendale non ho potuto verificare spostandomi dal punto di residenza... Comunque quando pigio per ricerca automatica non mi da la possibilità di esecuzione e anche quella manuale.. Mentre l'opzione in alto chenon ricordo che voce sia mi si avvia e mi ricerca i canali citati in totale 8..domani se ho tempo provo a smanettare...

7. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Dietro il nostro 2din cè un cavo usb gps a cosa serve...? Non ho ancora fissato il doppio din alla plancia lo farò sabato ... Cosa mi consigliate di portare nel cassetto portaoggetti..? per non smontare il doppio din e rischiare di rompere le bocchette che ancora oggi non ho smontato , anche se mi sembra incastrarsi alla perfezione senza doverle togliere...

8. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    infatti io non le ho tolte.....ho tirato a forza ma senza strattonare il supporto di plastica vecchio ed è venuto via scavalcando gli inserti delle bocchette......nel cassettino non ho messo niente i due cavi usb posteriore e ipod li ho fatti passare sotto il tunnel centrale, ho praticato un foro all'altezza del bracciolo e li ho lasciati nel porta oggetti del tunnell, il cavo USB GPS posteriore penso si aper una antenna gps usb, ora le fanno che prendono anche in casa con una ricezione anche id 60 canali e già idonee per la ricezione del sistemasatellitare europeo....

9. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie, infattiancheio sono riuscito a togliere il vecchio supporto come hai fatto tu.....:wink: Domani acquisto l'antenna tv amplificata tipo portabollo per dare un aiuto al doppio din...e poi smanetterò nel menù tv...

10. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :eek: infatti io avevo connesso il cavo nella bustina sigillata al connettorino col colore viola qui sotto

e poi l'avevo connesso direttamente dietro alla radio dove c'era l'unico posto dove metterlo :-k

Invece scusa che dovrei fare??? prendere quello spinotto nella tua mano attaccarci comunque il cavetto questo

e poi connetterlo allo spinotto col quadratino viola postato sopra?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Bene cosi mi fai sapere com'è :mrgreen:

quella era amplificata?

12. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Il conettore che esce dalla mia autoradio di serie la business cd e diverso da quello postato da te . Per collegare l'antenna tv ho esattamente adottato l'ho stesso conettore postato da fastest...

13. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    L'ho trovata in unnegozio di materiale elettrico a circa 44euro dell'Audiola, mi piace come ideae per l'esteticala metterò in basso come un semplice portabollo diserie.....:biggrin:

14. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    no , devi comprare quello che ho nella mano e collegarlo all'altro cavo quello nero un po piu' grosso...ma scusa tu per l'antenna quanti cavi hai ? io ne ho due uno con l'attacco classico pero' corto ( circa 5 mm) e non ha quel nastro in stoffa intorno , e uno piccolino ( quello dell afoto qui sopra ) tipo quello del navi che penso sia per la terza gamma di frequenza o forse per la TV??????....

ripeto non devi collegarlo alla connettore piccolo anche perchè non ci sta'...

io avevo chiesto se qualcuno sapeva la funzione del cavo con l'attacco piccolo ...ma nessunnos embra saperlo.... comunque se non hai capito ti mando il cell... su pm cosi ti spiego meglio ..ma chiamami domani mattina ok....

15. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :eek: premetto che io avevo già il navi di serie.

Quando ho cercato il connettore quadrato al quale collegare il 2din, insieme a quello ho trovato sto filo nastrato con connettore a pipetta con il quadratino color viola, e non ho trovato altro :-k

tu invece dici di averne anche un altro e che dovrebbe essere quello corretto.... ma che io non ho trovato :rolleyes:

16. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Il cavo piccolo è sempre dell'antenna radio, modello diversity, lo trovi anche sul realoem, alla sezione autoradio. Quelle che montano questo tipo di antenna hanno 3 diversi ricevitori che a seconda della ricezione si commutano fra loro.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BR91&mospid=47606&btnr=65_0660&hg=65&fg=30

17. twhite65

twhite65 Aspirante Pilota

28
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 cabrio ex 318 cabr
    in modalità "radio" in alto a destra c'è un icona cn degli ingranaggi...premila e e se nn erro sulla sezione "general" cè l'opzione x cambiare la lingua e quella x il beep..ke appunto s kiama beep...selezionala e mettila su off........

grazie mille ci sono riuscito.

ma nessuna novita' per quanto riguarda la modalita' randoom dell ipod?

18. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    cavo per sistema navigazione di serie

Per chi come me (non credo siamo molti) ha il sistema di navigazione montato di serie, l'unica alternativa per non dover ammattire tra soluzioni varie, è acquistare questo cavo:

http://www.cardvdkit.com/index.php?main_page=product_info&cPath=23&products_id=156

Spero con questo di risolvere il mio problema, perchè l'alternativa come suggerito dal buon Rox è quella di far passare 3 coppie di cavi rca dal bagagliaio (mettendo un amplificatorino a quel punto)al vano autoradio.

Un saluto.

Roberto

19. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  20. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Credo sia quello, il problema è che nel vano autoradio di quelle come la mia che hanno il navi-monitor di serie, non c'è l'attacco mostrato, ma solo due connettori, uno bianco e uno celeste che si "attaccano" al boardmonitor. Infatti anche sul sorum della Dynavin dicono che l'unico sistema per chi ha il navi di serie è comprare quel cavo (cosa che ho già fatto).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina