Bmw fiancial service: Una vergogna!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw fiancial service: Una vergogna!!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Br1., 3 Marzo 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Causa mio errore ho mancato il pagamento di 4 rate (cambiato banca, errori tra banche nel spostare i rid, errore mio nel non verificare...): oltre al pagamento delle RATE, SPESE INSOLUTI, SPESE INTERESSI mi sono state richiesti anche 324,24 EURO PER ONERI! :eek:

    La Finanziaria aveva il mio cellulare senza un numero (e mi hanno detto che aveva provato tante volte... :rolleyes: e non ti accorgi che manca un numero???!!! :lol:), la banca che ho chiuso non era disponibile a dare i miei riferimenti (privacy) e loro che fanno???

    NON CONTATTANO LA MIA CONCESSIONARIA (concessionaria Ufficiale BMW) dopo il primo mancato pagamento... nooo... girano tutto ad una AGENZIA RECUPERO CREDITI... :evil: :evil: :evil:

    Detta agenzia ci ha messo più di 3 mesi per contattarmi... tanto che gli fregava, aumentavano le mie spese...:rolleyes:

    Da parte mia ho pagato (ovviamente) le rate insolute con i relativi costi e le spese di interessi ma NON INTENDO PAGARE GLI ONERI, che trovo veramente UNA LADRATA e anche un TOTALE MALTRATTAMENTO nei confronti di un Cliente BMW.

    Sono basito: pagano cifre importanti per pubblicità/sconti e poi trattano un Cliente in questo modo!!! :sad:
     
  2. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    rivolgiti a un'associazione consumatori, non avranno alcuna difficoltà a far valere le tue ragioni :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Quello che comunque "fa male" è il menefreghismo che mi hanno mostrato in Bmw Financial Service Italia, dove ti rispondono che la loro procedura non prevede il contattare la Concessionaria venditrice dell'auto anche solo per recuperare un numero di telefono!!! :confused:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ha ragione Mdx, scusami ma quando ci sono i soldi di mezzo la gente si venderebbe i figli per un extra da "ladri di polli" come quello che han fatto ai tuoi danni

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    purtroppo lavorando nel settore ti dico che ti tocca pagarli

    I difetti sono tutti dalla tua parte

    hai firmato un contratto che ogni X del mese devi pagare X € per il finanziamento.

    Non l'hai fatto e quindi bmw ha ragione di aver mandato il tutto alla agenzia recupero crediti.

    Purtroppo è così

    Devi pagare.

    Che loro avessero un numero sbagliato, che tu abbia cambiato banca che la banca sia stata lenta nel fare il trasferimento rid sono tutte non scusanti per bmw financial service.

    Una cosa però a me come bancario interesserebbe di piu.

    La segnalazione in CRIF.

    Quello è il casino peggiore... non i 300€....

    Li son dolori..
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Mdx, Andrasso, purtroppo sbagliate

    In difetto è Br1. sempre e comunque in questo caso

    Lui ha firmato il contratto e tale non è stato rispettato...

    Paga le spese altrimenti oltre che alla segnalazione ( già fatta e cancellarla ora è un casino come prendere un finanziamento ecc... ) ti arriva a casa l'ufficiale giudiziario.... semmai i tempi saranno lunghi questo è ovvio ma i 300 diventano 600 poi 1000....

    Credimi
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ti darei ragione su tutto se la Finanziaria fosse una ditta esterna al gruppo BMW. Non avrei esitato un attimo a saldare tutto, perchè detta Finanziaria non avrebbe avuto alcun legame con la Concessionaria.

    Qua il discorso è diverso e per TANTI motivi:

    1) Il Venditore non mi ha assolutamente avvisato di questa specifica penale: sicuro che siano nella piena ragione? Sicuro che se io ho firmato questa clausola assolutamente a me non segnalata, loro siano in piena ragione?

    2) Sicuro che un Giudice non prenderebbe per buona la tesi che la Finanziaria DEL GRUPPO avrebbe avuto certamente modo per accedere ai miei riferimenti telefonici corretti? Perchè io mi son detto disponibile a pagare la prima penale di mancato pagamento... è che poi mi avrebbero dovuto contattare.

    3) Siamo sicuri che quello che hannos critto in contratto poossa essere veramente richiesto? E in merito al discorso USURA????

    4) Credo che anche la Concessionaria non abbia gradito questa presa di posizione e si sta adoperando per chiudere la vertenza.

    Il discorso CRIF non mi tocca. :wink:
     
  8. Elefantreffen

    Elefantreffen Collaudatore

    296
    28
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Anche io credo che abbia ragione Paccagnella... al di là delle ...porcate.... che ormai normalmente fanno le finanziarie in caso di anche piccole morosità.

    Il punto e che sei comunque tu che hai sottoscritto il contratto e ti devi preoccupare di onorarlo..., il fatto che ti serva della domiciliazione bancaria non ti esonera dalle responsabilità, tanto più che è poco plausibile che in 4 mesi tu non abbia mai controllato un estratto conto!

    ti conviene pagare e chiuderla così, credimi:wink:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...edit per DOPPIOCLIKKETE...........[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mizzzega, tutti a puntare sul ragionamento HAI PAGATO, PER CONTRATTO SEI TENUTO A FARLO... senza capire l'assurdità della condotta da parte di BMW Italia, che ci sta a fare incarognire un Cliente di 46 anni che gli ha preso un giochino da 64.000 Euro....:rolleyes: ...e che non sarà (e qua mi tocco i maroni :mrgreen:) certamente la macchina più bella che si prenderà nella sua vita... :cool:
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.411
    11.401
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    mi spiace ma anche secondo me sbagli.

    Capisco perfettamente la tua incazzatura, ma la finanziaria anche se del gruppo bmw non e' un azienda autonoma e per la legge sulla privacy non puo' assolutamente contattare la concessionaria...... tu potresti non pagare neanche una rata e la concessionaria non dovrebbe venirlo a sapere...... perche' ti faccio l'esempio piu' paradossale possibile.....

    Sei con il direttore della tua nuova banca a cui stai chiedendo un mutuo da 500.000 euro e passi con lui dalla concessionaria......... il venditore ti ferma e ti dice "scusi l'ha cercata la finanziaria per delle rate non pagate...." a chi chiedi poi i danni?

    Veramente le finanziarie se lavorano bene hanno dei modi di muoversi per certi versi da carro armato per altri da neurochirurgo.

    Senza contare che se ci pensi non sta scritto da nessuna parte che il conce debba avere necessariamente i tuoi recapiti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Posso assicurarti che i venditori BMW sanno molte cose dei clienti, riferite dalle finanziarie, che non dovrebbero sapere proprio per la privacy... altro che recapiti telefonici. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Elefantreffen

    Elefantreffen Collaudatore

    296
    28
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, e ti dico che sicuramente al tuo posto sarei inc***ato come una faina e mi peserebbe enormemente pagare un'ulteriore "mancia" a quei signori...

    Anch'io in passato ho avuto problemi con il Financial Service BMW che ha mostrato scarsa correttezza, però nel mio caso avevo modo di dimostrare che stavano commettendo un illecito e, quando lo hanno capito, hanno subito risolto il problema accogliendo la mia richiesta ed inviandomi lettere di scuse. Qui però la situazione è diversa, c'è stata sicuramente una inadempienza (anche se involontaria) da parte tua, e questo rende la loro posizione forte, anche se moralmente censurabile, sicchè in pratica rischi di dover pagare in futuro somme più alte e di trascinare per anni una questione che ti "incarognisce", come tu stesso hai detto. In definitiva io credo che il male minore sia quello di pagare e non pensarci più.

    Poi magari fai come ho fatto io.. per il leasing successivo non mi sono più rivolto al Financial service...:biggrin:
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.411
    11.401
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    ne sono sicuro..... infatti nel mio post ho usato molti condizionali :wink: il problema e' che in caso di giudizio loro potrebbero tranquillamente appellarsi alla privacy e cosi giustificare l'utilizzo della costosa societa di recupero crediti.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vedete, quello che mi fa incavolare di più è che io sono fot.tuta.mente "permaloso"....:mrgreen: ...anni e anni fa, la Motorola mi ha fatto incavolare con lo STARTACK ed è andata a finire che io non ho MAI più comprato un prodotto Motorola...:mrgreen:

    Mamma BMW se ne fregherà altamente se non comprerò mai più una loro auto, ma sarà proprio così che andrà a finire se mi chiederanno quei 324 Euro (Sabato scorso al Drift Andrew Day ho FUMATO una cifra maggiore di questa, quindi non è affatto un discorso di soldi).

    E' chiaro che la Finanziaria BMW non poteva/doveva dire al mio Concessionario che ero un insolvente (ci mancherebbe!:mrgreen:): dovava SEMPLICEMENTE chiedere il mio riferimento telefonico corretto visto che proprio la mia Concessionaria glie lo aveva dato al momento del Contratto!!!

    Ripeto, io ci sto a pagare rate, spese di insoluti, interessi (già pagato) e anche l'eventuale penale per la 1a rata da me non pagata... BMW vuole di più? Dopo avermi dato in pasto ad una Agenzia di Recupero Crediti (che la tipa si è presentata a mia moglie come DOTTORESSA e vista la mia assenza in casa non ha voluto dire altro facendo pensare a mia moglie che avessi dei seri problemi di salute!!! :rolleyes:)...

    Vuoi di più, BMW? Insisti ancora una volta a chiedermeli questi TRECENTOVENTIQUATTRO Euro e io te li do prontamente... ma saranno gli ultimi che riceverai per l'acquisto di una macchina da un povero Italiano che non sa seguire il suo conto bancario!!!! :cool:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.411
    11.401
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    mi spiace e spero di sbagliarmi ma ho paura andra' a finire che questa sara' la tua ultima bmw..... capisco la tua incazzatura ma per come la vedo io certe grandi societa' a volte forse proprio a causa delle loro dimensioni e della loro burocrazia sarebbero capaci di perdere un cliente da milioni perche' gli risultano 10cent insoluti per un arrotondamento errato.O altre volte perche' facendo di tutta l'erba un fascio se c'e' un problema non vanno a vederne la causa ma ne cercano solo la soluzione, che senza analizzare il problema a volte non solo non e' la piu' adatta ma e' quasi peggio del problema.
     
  17. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    E' comunque strano che, riferimenti telefonici a parte, in 4 e passa mesi non ti abbiano mai inviato una lettera di sollecito "bonario".

    E' capitato anche a me di saltare un paio di rate, sempre a causa del cambio banca, ma pochi giorni dopo il "salto rata" mi e' sempre arrivata una lettera da parte del Financial Service con tanto di MAV allegato per il pagamento.

    E' strano che abbiano dato tutto in mano ad una societa' di recupero senza inviarti nulla prima.
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Loro dicono di avermela inviata una lettera Simone... ovviamente io qualla lettera non l'ho mai ricevuta.

    Capisci bene che non me lo faceva fare nessuno di non pagare volutamente le scadenze, considerando quello che posso permettermi di spendere sulla macchina uso pista (questo per far capire, almeno tra di noi, la mia perfetta buonafede).

    Inoltre anche la Società Di R.C. ha condotto la trattativa in via bonaria (nessuna RR, nessuna minaccia) e per lei il caso è chiuso: ora starà alla BMW Financial a stabilire se ridare mandato alla Socità R.C. per impugnare l'ammanco di 324 Euro... :cool:
     
  19. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Su questo punto penso non ci sia il minimo dubbio :wink:

    Se la palla e' ripassata alla BMW penso che con una telefonata si risolva.
     
  20. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    per lo stesso problema (cambio banca) anni fa saltai una rata del finanziamento della Bravo (finanziaria SAVA) mi hanno telefonato a casa, mi hanno spiegato il problema e sono venuti loro a casa mia a prendersi l'assegno, seri precisi e cortesi. Non mi sembra che nei tuoi confronti si siano proprio sbattuti per cercarti.
     

Condividi questa Pagina