ciao a tutti, la settimana scorsa mi trovavo per lavoro ad Augsburg in Germania (appena passato Monaco ci sono 4 corsie e nessun limite! ) ed ho avuto modo di "frustare" un po il mio 530D E61 del 2006 (231 cv); ho notato che arriva in un attimo a 220 km/h (dati tachimetro), sale un po lentamente a 230, ma poi da li non si muove più! l'auto ha 68.000 km (originali) e non ha palesi problemi di funzionamento ... ora non voglio certo fare gare di nessun tipo e nemmeno sono solito raggiungere queste velocità (è la prima volta da quando l'ho presa 4 mesi fa), ma solo capire se sia "normale" questo rendimento (sebbene in parte mi rispondo da solo visto la casa la dichiara a più di 240km/h)
se non ricordo male (domani verifico) sono goodyear, non invernali 235 (o 245) cerchio da 18"; ho fatto la convergenza a metà febbraio (con relativo controllo della pressione) ed io ero da solo con un trolley e la 24ore.
Carissimo Giorgio, avevo il tuo stesso problema....o meglio, ce l'ho ancora in quanto la macchina è ancora dal mecca e stiamo aspettando la turbina. Praticamente anche a me arrivava presto ai 220 per poi raggiungere i 230 mooolto lentamente, e li si bloccava. Morale della favola, dopo svariati tentativi e qualche sensore cambiato (che cmq era da cambiare), abbiamo smontato la turbina (che la diagnosi bene o male ci indicava sotto altra forma) abbiamo tirato giù la turbina e le palette della geometria variabile erano bloccate. Se ti va, dai un occhiata a questo thread...ti linko direttamente dalla seconda pagina :wink: Geometria variabile bloccata
Zietto ma a lui potrebbe essere anke il fap un pò intasato...Certo ke pensandoci bene xò mi sembra strano 2 coincidenze ke la e61 nn va altre i 230...Mah Zietto ma x venerdì ce la fai cn la macchina?...La mia è ricoverata in bmw...:wink:
Ciao ragazzi anchio ho una E61 ma in autostrada A27 sono arrivato a 240 di tachimetro senza problemi, ed.2005 con 218 cavalli
grazie a tutti per le risposte, confermo che le gomme sono goodyear 245/40 R18 (runflat); @german: spero vivamente non sia lo stesso problema (porca di quella @#!!), in pausa do un'occhiata al tuo post ed eventualmente ti disturbo in privato; solo una cosa: il difetto che hai riscontrato alla turbina, non viene segnalato facendo la diagnosi delle centraline? perchè se così fosse dovrebbero averlo notato quando 2 settimane fa in concessionaria hanno fatto l'aggiornamento di tutte le centraline per l'installazione del gateway
E' riferito alle mie affermazioni precedenti, ovvero che la e61 arriva con facilità a 230 ma per farla arrivare a fondoscala serve un lancio immenso!!:wink: Subito a pensar male te.. malfidente!
in diagnosi usciva qualcosa ma non ricordo di preciso.....se vuoi ti faccio sapere, domattina passo dal mecca e chiedo. Cmq anche a me a novembre è stata ricoverata in bmw per un altro problema ed alla fine mi hanno consegnato la machcina con tutto in ordine.....però onestamente credo che i 230 non li passava già da allora.
Ma il fap intasato non viene cmq segnalato dal cdb? PS per la cena non ci contare perchè ho un mare di cose da fare...ad esempio oggi sono a manfredonia per una bella gara a porte chiuse A proposito, vengono quelli di Polignano, Bari e Bitonto!!!
io avevo lanciato tempo fa dopo aver tolto la rimappa, la mia E61 218 segnava i 250 a pelo... la settimana scorsa dopo una serie di lavori fatti l' ho rilanciata... e il contakilometri mi è arrivato a sfiorare i 260 Km ho subito mollato perchè qualcosa non quadra in bmw con la diagnosi dicono che va tutto bene ... ma chiedo non dovrebbe entrare il limitatore??? ai 250Km ??
tranquillo anche la mia da originale arrivava a 260 il limitatore è a 250 effettivi e non indicati:wink: ma sul 218 cv non penso ci sia
Sul 218cv non c'è il limitatore a 250!:wink: Comunque 260 di contakm corrisponde, almeno nella mia, a circa 247!
Ma ki io nooooooooooooo... Oggi ho ritirato la macchina mi hanno cambiato la coppa dell'olio cambio xkè c'era una piccola xdita d'olio... La diagnosi agli iniettori è andata piuttosto bene c'è solo uno ke ogni tanto fa il fesso a minimo..Mi hanno suggerito di lasciarla ksì xkè nn c'è xicolo o al massimo di farli tutti e 6 x fare un cosa migliore.. E' stato da ridere qnd il meccanico mi fa la macchina fuma ke hai la centralina?ed io noa breve...Poi fa la turbina fischia troppo ke hai fatto?ed io oggi è allegra...E lui
No se il fap è intasato nn viene segnalato dal cdb...Li ti segnala la prossima manutenzione anzi ti segnala qnd lo devi cambiare.. Ps Se nn vieni alla cena nn ti parlo più..Fai il possibile...:wink:
ciao grazie dell'invito ma sai come?non conosco nessuno?cmq anche a te un ignettore non va?anche a me,credi possa consumare di piu'anche con solo uno che non va?cmq il concessionario mi ha detto che me li fa fare tutti e 6.riferito a te fast530
hai ragionissima :wink: Ps Se nn vieni alla cena nn ti parlo più..Fai il possibile...:wink: NON POSSO....per te questo ed altro...lo sai Cmq non mi preoccupo....so che ti sai difendere da solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />