Sospensioni attive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sospensioni attive

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mama76, 27 Gennaio 2010.

  1. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Ciao a tutti

    come promesso vi aggiorno.

    Tutto bene, nessun segnale di errore o di problemi :mrgreen::mrgreen:. Il compressore funziona a dovere e in questi giorni l' ho messo anche alla prova xke ho dovuto usare la macchina come se fosse un furgone ed era un continuo caricare e scaricare il baule di roba pesante.

    In conclusione la modifica è OK \\:D/
     
  2. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    324
    16
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Ok mama allora Rep + .. =D>

    PS Se non ti disturba troppo quando avro' l'occasione di passare da te me la fai la modifica pure al mio ? :wink:

    Grazie infinite. :mrgreen:
     
  3. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Grazie 1000 eddy.

    certamente nessun problema :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Mama76 non ti conosco ma devo dire che sei un grande.

    Ce ne fosse di gente come te. Un enorme e cordiale saluto.

    Bye, Furio.
     
  5. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Veramente bravo, complimenti=D>

    Rep+ per te
     
  6. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Sospensioni

    Ciao a tutti,sono appena tornato a casa,dopo essere stato dal meccanico per mettermi daccordo per cambiare le pastiglie dei freni posteriori.

    Visto che c ero gli ho chiesto il motivo dell accensione della spia "sospensioni inattive difettose"

    Beh lui mi ha detto che a meno che non ci siano veri problemi di fondo,potrebbe essere solamente un calo di tensione della batteria.

    Gli ho chiesto anche se è normale che ogni tanto si senta un rumore cupo seguito da uno sfiato,lui ha risposto di si,e che è proprio il compressore.

    Comunque farò vericare meglio l auto visto che devo portarla da lui.

    Per quanto riguarda aggiornamenti di centralina,cambio automatico ecc ecc,ha aggiunto che se l auto va bene e non riscontra problemi,non serve, a parere suo fare nulla.

    Gli ho spiegato che io uso la macchina solo il sabato,e qualche volta la domenica,per un totale se tutto va bene di 200 km,mi ha risposto che sarebbe meglio usarla molto di piu per evitare altri problemi.........mah

    Tengo alla mia auto,e vederla in garage al calduccio tutta pulita,quando fuori diluvia è una goduria.

    Questo meccanico lavora alla bmw di san dona di piave \VE\,

    Da circa un anno si è messo in proprio,appoggiandosi ugualmente alla bmw ufficiale per centraline e cose varie...........
     
  7. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Grazie Furio....chissa magari avremo anche modo di conoscerci...Ciao!!!
     
  8. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Thank youuu Diego.....aazz ti chiami cm mio figlio...grande :biggrin:!!!!
     
  9. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Ho fatto aprire dal mio meccanico il compressore ieri (l'ho trovato completamente a terra e con l'errore SOSPENSIONI INATTIVE) e ho esattamente il tuo problema.... identico identico..... !!! nell'attesa che arrivi quello nuovo in BMW provo a ripararlo.... chissà mai che riesca a farlo resuscitare.... !!! Vite (ma M6, la M8 non entra)... mola e quant'altro... vediamo che succede....
     
  10. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    ho scritto vite M8? #-o No e vite M6. La testa della vite devi molarla tanto quanto lo spessore della lamella ke fa da valvolina e poi fare un foro cieco nella vite come sede molla. Attenzione che il foro nella vite deve essere abbastanza profondo da far alloggiare tutta la molla quando è compressa altrimenti si spacca come è successo a me la prima volta e la molla a riposo deve essere abbastanza lunga da essere un po in compressione una volta messo il coperchio sopra. Anche nel coperchio fai una cecatura in modo da creare una sede per la molla.

    Prova e fammi sapere

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Innanzitutto REP+ per te.

    Ho seguito alla lettera le tue istruzioni, ho tranciato la vite M6 a circa 1,5 cm di lunghezza... ed ho usato una molla abbastanza "morbida" cosi da non avere troppi problemi di calibratura.... ho testato a banco il compressore con una batteria e, dopo la "modifica" ha ricominciato a pompare aria.... l'ho rimontato ieri sera sul mezzo e (molto rumorosamente) mi ha riportato la macchina a livello in circa 20/30 secondi.... Sembra che il pistoncino + la vite vada a battere sul coperchio, a giudicare dal rumore molto forte che emette... fortuna che interviene solo di rado il compressore quindi è comunque sopportabile.... ci ho viaggiato un po' e per ora tutto sembra ok, l'errore è scomparso... vediamo questo week-end, la testo un po'... provo a caricare qualcosa in baule, ecc. e vediamo che succede....
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    hai fatto qualche foto??

    Vorrei cimentarmi anch'io, complimenti comunque!
     
  13. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Guarda mi sono ricordato che avrei dovuto fare qualche foto solo dopo che ho rimontato il tutto..... mi scuso per la "mancanza".....
     
  14. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    ...Comunque non ho fatto tutto da solo... mi sono fatto aiutare dai meccanici dell'azienda tessile dove lavoro e dal mio meccanico di fiducia... io ero solo la "direzione lavori" e non il braccio operativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    volevo aggiungere che il comp.. non interviene di rado.. ma in marcia continuamente.. anche se non te ne accorgi... se hai la sensazione che qualcosa non va intervieni prima di avere un comp inutilizzabile....
     
  16. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Perfetto....grande mi fa molto piacere:wink:.....il rumore che senti forse è dovuto come dici tu dal fatto che la testa della vite potrebbe picchiare sul coperchio, magari andrebbe molata ancora un pò, basta veramente poco perchè quando il pistone sale l' aria che rimane tra valvole è coperchio è quasi a zero. L' importante è che prima di aver rimontato il tutto, tu abbia verificato che la molla riesca a comprimersi tutta nel foro cieco ricavato nella vite senza andare a pacco....altrimenti faresti il mio errore iniziale. Comunque adesso tu prova a testarlo per un po e vedi come va poi magari lo rismonti e azzeri un po lo spessore della testa della vite.

    Tienimi aggiornato.....che sono curioso:biggrin::biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  17. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Provato tutto il week-end, ho girato un po'..... ho provato a caricare la macchina (prima 30 kg poi circa 50/60 kg).... scaricata... fatto anche qualche sterrato... a parte il rumore abbastanza forte (ma da dentro l'abitacolo con i finestrini chiusi quasi non si sente) sembra che tutto sia ok..... per ora..... Forse hai ragione tu, dovrei provare a molare ancora un po' la vite (anche se a occhio lo spessore era più o meno quello giusto...)
     
  18. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    quoto....

    comunque ritengo che la modifica non abbia nulla che possa provocare una qualche rottura del compressore al punto di renderlo inutilizzabile.

    Addirittura nella mia prima prova la molla che avevo inserito essendo sbagliata a causa di un mio errore, il compressore me l' ha frantumata tutta all' intermo della camera e non è successo nulla.

    E' anche vero che tutto è possibile è che la modifica è solo un mese che la sto collaudando però mi piace essere positivo :biggrin::biggrin:
     
  19. newcredo

    newcredo Kartista

    155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Io faccio da seconda cavia.... al momento siamo a 2 giorni e mezzo e tutto è ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    allora.........a distanza di qualche giorno come procede?

    spero tutto bene, il rumore si è attenuato?
     

Condividi questa Pagina