Difetti apparsi dopo ritiro da tagliando...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Mikeg, 2 Marzo 2010.

1. Mikeg

Mikeg Aspirante Pilota

1
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    525D E61
    Ciao a tutti,

ho ritirato la mia 525D Touring Futura (del 2004) per il tagliando dei 130.000 circa 3 settimane fa alla Bicar di Crema.Nonostante il preventivo a voce (mah se cambiamo olio filtri ecc.. saremo sui 500 euro) ho sborsato ben 955 euro!! Premetto che ho richiesto l'aggiornamento software per leggere anche gli mp3 che mi hanno fatto pagare circa 100 euro e in piu' mi hanno detto che c'era una valvola di sfogo dell'olio che non so cosa sia (48 euro) ma per il resto un normalissimo tagliando senza extra.
    Il problema non e' questo,ho pagato e ritirato l'auto lavata a meta' e con la portiera sporca di nero (sembrava una strisciata di grasso) appena sotto il finestrino (che ho fatto presente al momento e quindi fatta pulire) (vabbe' sorvoliamo..)
    Ora i problemi (prima funzionava tutto):provo a cambiare da cd a radio con i comandi vocali e non funzionano!!!Ne' da tasto in consolle ne da tasto volante (c'e' da impostare qualcosa?non credo ho provato nel menu' ma non ho trovato nulla) in piu' le luci di cortesia (quelle a fianco della luce centrale vicino allo specchietto retrovisore per intenderci) e quelle nell'aletta parasole non funzionano piu'!! Ho chiamato e mi hanno detto di riportarla e vedranno.. per fortuna che ero andato fino a Crema (70 km da casa mia) perche' a San Donato in BMW Italia mi avevano fatto spendere 2 anni fa 1800 euro per il tagliando dei 100.000km cambiando prima la coppa dell'olio xche' dicevano che perdeva,poi perdeva ancora e alla fine era la puleggia (altri 700 euro)!!!!
    Scusate se mi sono dilungato ma sono un po' insoddisfatto di questi centri BMW anche se ne ho girati solo 2... bastano e avanzano!!!!
    Buona serata
    Mike

2. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    molto probabilmente hanno fatto l'aggiornamento del sotware ma non hanno ritarato il sistema. Anch'io una volta ho fatto l'aggiornamento e non funzionava molta roba..addirittura quando si piegavano gli specchioetti elettrici, scattava l'allarme....

3. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    ...mamma mia che lestofanti... E che diamine, queste menti eccelse si fanno pagare 80 euro l'ora la mano d'opera e poi non sanno neanche fare un aggiornamento software? Roba da matti davvero!

4. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Secondo me è l'aggiornamento non andato a buon fine.

E' capitato anche a me.

Riportala e fatti sistemare tutto.

Attento che c'è un'altra fregatura in agguato: forse ti diranno che è saltato il ccc e ti addebiteranno altri 700 eurozzi.

Se cerchi sul forum, troverai altri utenti che hanno avuto problemi con gli aggiornamenti software.

Nel caso punta i piedi e chiedi la sostituzione in garanzia: l'aggiornamento è stato fatto da loro e se il ccc è saltato te lo devono passare in garanzia (anche se non lo faranno mai). Alla peggio simula una crisi isterica, un attacco di panico, inizia a spaccare tutto, insomma spaventali e mena le mani ma non dar loro altri soldi. Se ne sono già presi troppi, credimi.

5. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    in molti casi di attivazioni voice control su veicoli 2003 2004 venivano fatti dalle concessionarie senza richiedere l' accessorio a pagamento perchè era attivabile senza l' ausilio del codice... aggiornando il software per abilitare il voice è necessario reimmettere il codice rilasciato da bmw... e se non hai la ricevuta di pagamento non te lo riattivano...in tanti sono rimasti fregati perchè ora a richiederlo ci vogliono circa 400 euri... speriamo non sia il tuo caso....era il primo aggiornamento che facevi???

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che ladri, ragazzi comunque se l'auto non e' piu' in garanzia scappate dai concessionari ufficiali........

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Probabilmente la B sta per Banda Bassotti.:eek:

Una bella tosatura al portafoglio non c'e' che dire,condoglianze.

Pero' l'auto era pulita...o quasi.:sad:

Vabbe' un paio di vecchi milioni di lire per olio e filtri piu' due "scusanti occasionali"..........ok,era pulito il portafogli almeno.:confused:

Scappare a gambe levate,piu' siamo che scappiamo e piu' loro devono aumentare queste cifre per sopravvivere (a loro modo).Rendendo sempre piu' evidente il loro non corretto comportamento.

Condividi questa Pagina