scooterone...consiglioni... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    HO avuto per 2 anni le philips da moto, con luce appositamente leggermente arancione: dopo che tutto il t-max club di bologna mi ha preso per il culo ho montato lo xeno pure io..non c'è paragone.
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Orco cane, che gran cacata che ne uscirebbe!!:mrgreen::biggrin:

    Qui si che Rot farebbe bene a indignarsi,pensa che bella messa a punto,fatta magari da noi a orecchio.....come pilota collaudatore prendiamo il Nik,mi sembra adeguato al ruolo,veloce e spericolato...#-o#-o:mrgreen:

    Ho solo paura che dopo Rot ci faccia bandire a vita dal mugello e da tutta la toscana in generale.

    Si scherza eh......ovviamente!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  3. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    be' io sono andato deciso di xeno+bi-xeno dato che ci vado al lavoro la mattina presto e torno la sera tardi...un'altro mondo..vedere cosa c'e' in mezzo alla strada x un motociclista (ehm volevo dire scooterista/tmaxista...:wink:) in tempo utile e' importantissimo..
     
  4. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non solo da tutti gli autodromi d'Italia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Poi vi metto a disposizione un bel rettilineo che vi porta dritto dritto in fonderia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ecco, bravino, vai a ninì va' :mrgreen:

    E compra 'na moto, sù! :lol:
     
  6. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Non è vero io ci parlo è come:wink: gli dò,dove posso anche un sacco di consigli,purchè non si facciano del male :confused: Ti spiego a parità di velocità nel tratto prima di affrontare una curva non puoi pretendere che un scooter stacchi(frenare,pinzare) alla solita distanza di una moto per poi affrontare la curva,non tanto per il fegato del pilota,ma propio per una legge di fisica/meccanica.Quando vado in montagna(il Signorino ad esempio o passo della Futa).E mi si accula,uno con lo scooter cerco sempre di andar piano,oppure di fargli la staccata con traettoria migliore anche per lui.Quando vedo e ne ho visti (me compreso) credimi andare via da uno specchietto in curva qualsiasi motociclista o scooterista mi viene sempre un crampo allo stomaco propio mi fà star male dal dispiacere:sad::sad:

    Come vedi il vero ed amante delle due ruote guarda anche queste cose:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ma guarda Rot ,questo mi sembra il minimo,ci mancherebbe altro che provassi gusto nel vedere altri motocilclisti cadere.

    Specialmente chi ha velleità corsaiole e chi "gioca " a fare il pilota anche solo per hobby deve sempre sentirsi addosso la responsabilità che questo implica ,se si diventa un riferimento per i meno esperti non bisogna scordare mai che, quello che si deve dare è il buon esempio e non far vedere quanto si è bravi.

    Per far vedere quanto si è bravi ci sono appunto le gare ,non le strade!!

    Sono quasi 20 anni che corro con tutto ciò che ha un volante attaccato e quattro ruote sotto,dai kart ,all'off-road passando negli ultimi anni anche per la velocità in pista e lì ....in pista appunto ho sempre cercato di dare il meglio,con la visiera abbassata non si fanno prigionieri,sappiamo tutti che il secondo classificato è solo il primo dei perdenti.

    Poi invece, da tre anni collaboro con lacuni club che hanno richiesto il mio contributo come istruttore di pilotaggio ovviamente senza percepire alcun compenso ,ma solo perchè mi diverto...e li la musica è cambiata ,lì non bisogna fare vedere agli allievi quanto si è bravi ma bisogna imprimergli fiducia e prudenza ,farli divertire in sicurezza e accompagnarli nella loro crescita.

    Però ti dirò ricollegandomi al discorso di ieri ,non bisogna mai giudicare il coraggio o il pelo degli altri senza prima conoscerli ,perchè alle volte anche gli allievi nacondono gradite sorprese.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  8. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Sono d'accordo su tutto:wink:.Io che vado in moto forse è qualcosina di più di 20 anni.Una passione tramandata dal nonno al padre al figlio e così via.La pista è come un ring non esistino eslusioni di colpi (maniera metaforica) devi centesimare ogni giro,ogni minima traettoria sempre ogni benedetto giro fino alla fine,uno stress mentale è fisico accoppiato con alto tasso di adrenalina che si scarica alle velocità più alte possibili,alle staccate al limite è cosi via:wink: Sai di cosa parlo sicuramente con le auto è la stessa cosa :biggrin: Tanti amici (tra cui un fratello) mi anno lasciato per voler sfogare questa rabbia non in pista ma tra le strade di una montagna ,le vie di un paese o di una città.Bisognerebbe far capire che il pelo è l'incoscenza si possono far vedere solo in pista andandoci con qualsiasi mezzo 2-4 ruote.Ma pultroppo per colpa di una società avara di soldi è di vite umane. Chiude le porte a molte persone,con costi proibitivi sia per girare il pista che per affrontare dei corsi di pilotaggio sia con 2-4 ruote.Per ciò tanto di capello a te che lo fai gratuitamente=D>Io non potrei ancora non mi sento al livello di poter isegnare ho pultroppo è dico pultroppo ancora troppa incoscenza messa da parte ](*,)](*,)Non giudico nessuno dal pelo :-s ma dalla sua saggezza/inteligenza.Ti chiedo scusa se ai percipito questo ma non era voluto:wink: Con questo spero un giorno di poterti incontrare è parlare di moto-auto ed esperienze in pista seduti ad un tavolo o a bordo pista come due vecchi amici:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  9. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    da quello che so se mai uscirà questo fantomatico t-max 750, il suo motore deriverà da quello 3 cilindri 750 delle motoslitte..
     
  10. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    =D>=D>=D> anche quello attuale =D>=D>=D>
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Vedi....ero sicuro che alla fine ci saremmo intesi!:wink:

    Così come ero sicuro che alla fine eravamo molto più simili di quello che la baruffa iniziale faceva intendere.

    Noi appassionti di motori, abbiamo sempre un feeling negli intendimenti e nelle motivazioni che muovono le tappe della nostra vita.

    Solo noi sappiamo cosa vuole dire ammazzarsi di fatica in palestra ,non per fare i fighetti in spiaggia d'estate ,ma solo per poter reggere qualche giro in più senza crollare sfiniti....:redface:

    ...e solo noi sappiamo i sacrifici e i compromessi necessari per proseguire la nostra avventura,quanto lavoro e quante notti insonni passate a rigirarsi nel letto pensndo alla domenica succesiva...

    Tornado alla questione iniziale ,vorrei dirti inoltre che anche Davide è un vero appassionato,uno che non ci pensa due volte a buttarsi giù per le curve del nurburgring alla guida del suo 320 completamente originale che tra l'altro usa anche per lavoro e che non esita un momento a sbattagliare routa a ruota in gara anche con avversari ben più esperti di lui.

    Per cui ben vengano i beverly,i t-max,gli sh...ecc,ecc se nelle mani di questi appassionati.:cool::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Mamma mia, scritto così sembra che sono anche buono a guidare #-o:mrgreen:
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Propongo un giretto con incontro con Rot sulla Futa e dopo tutti a magnare una bella Fiorenza, possibilmente di Domenica...

    Visto che Rot è di Pistoia, il posto lo sceglie lui.:wink:
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ok, allora...facciamo così, io gli faccio da tappo e voi gli andate via.

    Così dopo lo prendiamo per il cu*o per tutto il pranzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono quasi sicuro di andargli via in staccata sull'afferrare la boccia di rosso a tavola.:mrgreen:
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Attenzione a voi ....perchè io sono cintura nera di mangiate in compagnia,non avete idea di quante vittime ho già lasciato sul campo:lol::lol::lol::lol:.

    Dai,dai.... organizziamo!!:wink::cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  17. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    azz.. farmela in scoot fino a bologna e dintorni la vedo dura.. peccato..avrei partecipato molto volentieri!
     
  18. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ti vuole bene si capisce :mrgreen::mrgreen:
     
  19. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ci possiamo trovare sul lago di Suviana rimane a metà strada per entrambi:wink: Però ditemelo quando partite voi :wink: Che io parto mezzora dopo non ho mica voglia di aspettarvi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzo :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Bella tattica mi piace :wink::wink: magari il mio compagno di squadra ragionerebbe così :biggrin: Mi sà che ti aggrego al team :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina