Nuove gomme X3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuove gomme X3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da FedeX3, 19 Gennaio 2010.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Hai Mp

2. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Ho casa in Sila a 1300 mt e ci ho vissuto anche in pianta stabile per 3 anni.

Se vivessi li, opterei per il doppio treno di gomme senza dubbio, Pirelli skorpio

+ da aprile a ottobre e le Nokian che monto adesso per l'inverno.

Ma se vivi a cosenza e in montagna ci vai di passaggio, mi terrei le Skorpio tutto l'anno e mi porterei nel bagagliaio un paio di buone catene.

Tieni presente che qui in trentino l'inverno scorso ho percorso con le skorpio M+S strade innevate con 20 cm di neve e temp -7° anche con pendenze notevoli e si sono sempre comportate benissimo.

Parlo cmq della mia che monta cerchi da 17" e gomme 235/55 davanti e dietro:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  3. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Mi sono trovato montate sull'X3 le Dunlop Sport s01 e devo dire che non si comportano male, non sono rumorose. Però sono del parere, almeno qui a Milano, che dovrebbero essere montate le gomme prettamente estive da aprile a ottobre e quelle invernali da novembre a marzo. Alcune provincie (Como e Varese) hanno reso obbligatorio le gomme termiche nei mesi invernali, in svizzera l'obbligo esiste da tanti anni e quando vendi l'auto sei obbligato a consegnare anche le ruote da neve. L'X3 per me non è un fuoristrada e girare d'estate con un treno di gomme M+S mi fà venire i brividi. La logica su questa vettura consiglia un buon treno di gomme performanti nei mesi estivi e le termiche in inverno. Poi ognuno fà la scelta che ritiene opportuna ma penso possa perdere le soddisfazioni che può dare un SAV come l'X3 anche con 150cv.

4. alobox

alobox Aspirante Pilota

9
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0SD
    sulla mia x3sd ho montato a dicembre le nokian wrg2 con le quali ho percorso circa 7000 km. Vi assicuro che poche volte in vita mia ho fatto un acquisto così azzeccato. Ottime su asciutto e bagnato, incredibili sulla neve (tenuta elevatissima e frenata in spazi ridotti). L'unico dubbio, leggendo vari commenti, era sulla rumorisosità ma vi assicuro che sono nella norma. Ne più nè meno di un buon estivo.

Adesso sto studiando cosa prendere per la bella stagione visto che le vecchie DUNLOP (che non mi hanno entusiasmato) le ho cestinate quando ho montato le invernali.

5. patrich 525d

patrich 525d Aspirante Pilota

42
    1
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW 525 D
    anche io sulla mia x3 ho trovato montate le dunlop e a dir la verita sono rumorosissime,l altro giorno l ho portata in concessionaria perche sentivo un rumore strano nell parte anteriore sinistra pensavo fosse un cuscinetto invece erano le gomme, da un lato sono contento xche non e' il cuscinetto,dall altro devo montare 4 gomme nuove e penso mettero le nokian wrg-2 che ne dite!!!

6. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    mai sentite...ho una 3.0 come la tua, ho montate le pirelli scorpion zero e mi trovo benissimo

Condividi questa Pagina