Da oggi niente verità, solo balle. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da oggi niente verità, solo balle.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Beppe.r, 1 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :confused: Non so se avete mai sentito i monologhi di Travaglio (desatra e sinistra), beh a me fan venire la pelle d'oca sentire quelle denunce aghiaccianti, e queste sono denunce che non hanno niente a che fare con le campagne elettorali ma che ci aiutano a capire con chi abbiamo a che fare.

    Che poi 80% degli italici ha le bende a gli occhi e altra cosa.
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che poi l'80% della gente creda a un cialtrone perchè gli fa comodo sentirsi dire quello che vuole senza minimamente informarsi manco 5 minuti se quello che gli viene raccontato è vero.....

    si si....guardate il GRANDE FRATELLO va...che c'è più cultura in quello...che in molte trasmissioni ridicole messe su ad-hoc solo per far starnazzate ridicole fra persone ](*,)

    è come quando han avuto il coraggio di dire che in ABRUZZO i soccorsi non sono arrivati...o sono arrivati troppo tardi.....

    già...dal PIEMONTE si sta 5 min per arrivare a l'AQUILA...da ROMA mi sembra che non fai tempo ad accendere il motore che sei già li #-o

    poi la cazzata del tizio che prevede i TERREMOTI....che lancia 60 allarmi all'anno....e senza una data precisa....direi più un TEORRORISTA che uno che ne capisce davvero!!!....ma ovviamente tutti dietro come pecoroni...perchè santoro dice che l'aveva previsto :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :wink: Avevo capito, cercavo di ironizzare per evitare che si scaldassero gli animi

    Mi piace Travaglio, ha una faccia da bravo ragazzo, scrive bene ed è anche juventino. Peccato che sia ripetitivo e usi le sue indubbie capacità per supportare solo tesi precostituite.

    Ad ogni modo preferisco che i Travaglio liberi di parlare a quelli imbavagliati.

    Nella sostanza sono abbastanza d'accordo però il tuo tono non mi piace. Ti ho già invitato una volta ad essere più cauto.

    Non costringermi alla terza!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    trovo la par condicio un abominio, voluto da una parte politica che oggi se ne duole, avendo tutte le sue grancasse faziose spente.

    Politicamente, avendo la tv in mano da sempre, potevano pensarci meglio prima.

    Oggi come oggi, è così, spero che dopo le elezioni venga abrogata la legge, e che la tv divenga uno strumento diviso equamente, e non 70vs 30 (%)
     
  5. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    sulla base delle tesi precostituite e ripetitive di travaglio chi ha voluto la legge sulla par condicio è da anni il miglior alleato di berlusconi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Che piacere leggerti Max :biggrin:

    Se iniziassimo questo tipo di discorso rischieremmo di non finire più...o di finire troppo presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    o forse soltanto uno dei tanti che come me si è stufato e strastufato delle inutili chiacchere da bar che fanno queste trasmissioni
     
  8. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    ciao costa :biggrin:, io credo che piuttosto che giocare a dire/non dire finendo per castrare il dibattito sarebbe meglio applicare il regolamento in via preventiva sul nascere di certe discussioni :wink:

    quelle due trasmissioni da bar rappresentano nel bene e nel male l'unica voce controcorrente che gode di un minimo di visibilità mediatica. Soffocare anche quelle significherebbe rassegnarsi all'omologazione culturale, ovvero un disastro.
     
  9. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Puo darsi che le denunce di Travaglio sono ripetitive forse perchè a gli Italiani non gli entrano nella capoccia, e lo ringrazio per la sua ripetitività perchè noi siamo un popolo che dimentica troppo presto le varie denunce, già il giorno dopo. Figuriamoci in un mese di stop delle trasmissioni.

    Davide hai una bella frase in firma ma mi sa che non appartiene al tuo modo di pensare. Le denunce di travaglio sono fatti accertati dalla magistratura, non sono chiacchiere da bar :sad:.
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...gia' come ci hanno ben documentato la situazione degli Aquilani che sono andati a protestare a Roma, che a distanza di mesi, spenti i riflettori del "set televisivo" (come lo hanno definito gli Aquilani stessi) ancora sono in situazione di estremo disagio con mancanze di generi di base e strutture. Ma cosa vuoi ormai la propaganda e' fatta e censurare manifestazioni spontanee apolitiche di gente disperata che si sente abbandonata costa meno che dover rispondere di promesse mancate. Travaglio e' sicuramente di parte ma le tesi che esprime sono spesso inconfutabili ed hanno creato non pochi imbarazzi sia a destra che a sinistra. la strategia giusta per rendere innocuo un personaggio simile se non si ha la possibilita' di zittirlo e' far si che appaia come un matto da non ascoltare con una strategia sistematica. Percui in Italia abbiamo giornalisti che sono di parte, magistrati che sono di parte, presidente della Repubblica che e' di parte.......anche la stampa estera e' di parte ....mizzica ma son tutti di parte? Ah riguardo alla stampa estera ci sarebbe da ridere, vedete se vi trovate gli editoriali pubblicati o mandati in onda circa la nostra situazione politica....
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    forse una parte di ciò che dice è vera....ma oltre il 50% sono pure disinformazioni date in pasto alla gente....fandonnie raccontate tanto per insultare qualcuno....non è un caso che abbia molte querele...e che pure SANTORO lo abbia zittito per aver esagerato nel spararle troppo grosse in un occasione

    ma all'AQUILA ci sei stato??? hai visto con mano cosa è successo e qual'è il problema reale???

    c'è gente in quelle zone che si rifiuta di andare nelle case costruite per i TERREMOTATI e pretende di restare nelle tende per protesta solo per velocizare il ritorno in possesso della sua casa inagibile

    ci sono quelli che si lamentano che son stati abbandonati...ma ci sono tantissimi che mentre la protezione civile alzava le tende...stavan li a pretendere tende e servizi...senza muovere un dito

    non sono tutti...ma anche questi casi andrebbero citati se si vulo fare VERA INFORMAZIONE...e NON CHIACCHERE DA BAR :wink:
     
  12. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Vabbè diamo a cesere quel che è di cesare, a L'Aquila tanto è stato fatto, molte famiglie che hanno perso tutto hanno avuto una casa decente con la massima rapidità, è stato un intervento senza precedenti cosi come la soppressione delle trasmissioni.

    Ora viene il bello, nel centro storico ci sono milioni di metri cubi di macerie che sono rifiuti speciali=oro colato per chi ci metterà le mani sopra.

    Ma questo è un OT.

    Quel che vorrei capire e, per quale motivo è stato preso questo provvedimento senza precedenti nell'area Euro, si perche questi provvedimenti si vedono solo in cina, sud america ecc.....

    Forse per questo motivo:

    "Così uccidono la tv pubblica


    Berlusconi comanda su tutto"


    "La par condicio è un pretesto, la questione è più grande, c'è un attacco senza precedenti ai poteri di controllo


    La trasmissione di Vespa è vecchia e in affanno. Nessuno lo dice perché è la terza camera dello Stato"
    di GOFFREDO DE MARCHIS

    [​IMG]

    ROMA - "Berlusconi lo ha capito da tempo: ormai c'è un rapporto diretto tra opinione pubblica e leader. Ma i cittadini cambiano idea, danno il consenso e lo tolgono. Per questo ha bisogno di mettere alla telecamera una calza senza smagliature, di costruire un racconto della realtà che non intacchi l'immagine del capo. Non sono ammesse trasmissioni che pongono interrogativi, sollevano dubbi, spiegano che l'inceneritore di Napoli non funziona o che all'Aquila c'è qualche problema". Stavolta la battaglia di Michele Santoro non è solitaria. Il conduttore di Annozero ha deciso di combatterla con gli altri: con la Fnsi, il sindacato, Floris, Gianluigi Paragone, persino con Vespa che pure gli dà la colpa di aver creato il clima che oggi porta alla cancellazione di quattro programmi Rai.

    Che differenze ci sono, Santoro, tra questo momento e l'editto di Sofia?


    "Che la Rai oggi, come soggetto editoriale, è più debole di prima. Che è un'azienda che sta morendo. E non l'ho detto io, l'ha detto il presidente Garimberti. Che gli spazi di autonomia di tutta la televisione sono ancora più stretti perché ai partiti non è rimasto niente dell'eredità della Prima repubblica: ideologia e cultura. Sono gruppi di potere e basta".

    Ma è l'azienda ad aver deciso la chiusura dei vostri programmi. Il regolamento della Vigilanza non era così drastico.


    "Certo, l'azienda, il direttore generale... Mentre eravamo tutti agitati per il regolamento uscito dalla commissione, lui stava in vacanza. È chiaro: non aveva bisogno di essere qui. La decisione era già stata presa e non a Viale Mazzini".

    Lei dice che i partiti vogliono far valere la legge del più forte. È solo questo il punto?

    "La par condicio è un pretesto, come le elezioni regionali. La questione è più grande. Da un po' assistiamo a un attacco senza precedenti ai poteri di controllo: la magistratura, l'informazione, la burocrazia, come nel caso della Protezione civile. Cercano una militarizzazione della società. Di questo disegno Berlusconi è il principale architetto. Ma non agisce da solo".

    In che senso?


    "I partiti della sinistra si oppongono alla cancellazione dei programmi perché si devono opporre, per inerzia. Ma sono ancora in attesa di assistere alla loro svolta liberale. La verità è che c'è ancora molto comunismo in quella parte politica. Anche loro vogliono governare le cose dall'alto. Tentano di assomigliare a Berlusconi, quello è il modello, mentre il vero modello dovrebbe essere la democrazia. Capisco che ai partiti piaccia l'ordine, ma cultura e informazione, per loro natura, sono disordinate".

    Andrete in onda lo stesso?


    "Condurrò la battaglia insieme con i colleghi e con la Fnsi. Poi faremo una puntata di Annozero il 25 marzo, alla vigilia delle elezioni. Non so dove, né come. In piazza, su Internet, ma la faremo".

    Cosa teme Berlusconi dai vostri programmi?


    "È più facile togliere il consenso a un leader che a un partito. Dunque l'immagine che Berlusconi si è costruito non va in alcun modo intaccata".

    Meglio il filtro dei telegiornali. Del Tg1.


    "Il percorso narrativo dei tg è molto prevedibile. Non ci sono grandi differenze tra di loro. La forza del telegiornale non sta in come racconta una notizia, ma nel dettare l'agenda della realtà a una grande massa di persone".

    Oggi con Vespa siete sulla stessa barca. Ma il conduttore di Porta a porta la accusa in sostanza di aver indotto la politica a questo black out.


    "Annozero esprime un pezzo di opinione pubblica che Berlusconi non vorrebbe che fosse rappresentato. A noi però ci guardano a sinistra e a destra. Basta leggere i giornali di quella parte che dedicano 20 pagine ogni settimana a me e alla trasmissione. Certo, se tutti fossero simili a Vespa forse il problema della cancellazione non si sarebbe posto. Ma la differenza tra me e lui è che io farei le barricate per difendere il suo diritto di esprimersi, lui non restituirebbe il favore. È la cosa più sgradevole. Poi, va aggiunto uno sprazzo di verità. La trasmissione di Vespa è vecchia e in affanno. Nessuno lo dice perché è la terza camera dello Stato. Ma i dati d'ascolto parlano chiaro. Penso ci sia un collegamento tra le sue accuse ad Annozero e i numeri dell'Auditel".

    © Riproduzione riservata (02 marzo 2010) Tutti gli articoli di Politica

    Scrivi un commento

    @import"http://commenti.kataweb.it/commenti/css/generic/ugc_rep.css";

    Sono presenti 133 commenti

    Visualizza tutti i commenti

    1. 0
       
      Giuro su chi amo di più al mondo che dal prossimo anno non pagherò più il canone per questa Rai. Io mi rifiuto di guardare trasmissioni come quelle che vanno in onda , fatte solo di cuochi , applausi a tutti , culi , ballerini , principini, Mi piacciono le trasmissioni di approf...
      Inviato da ercoric il 02 marzo 2010 alle 18:49
    2. è ora di far nascere un comitato di salute pubblica , contate su di me !
      Inviato da doby01 il 02 marzo 2010 alle 18:16
    3. xgraziomario: hai ragione abbiamo una strana idea di democrazia e "par condicio", talmente assurda che il tuo commento è stato pubblicato (a differenza dei miei commenti sempre censurati sul giornale e libero, e per molto meno), e Ghedini ha il 90% di presenze ad Annozero, mentre su...
      Inviato da fansaloni il 02 marzo 2010 alle 17:12
     
  13. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Santoro esprime un'opinione e come tale la rispetto. Quello a cui non credo è il suo ergersi a martire di questo scorcio di secolo. Ai veri martiri non era consentito di esprimere le proprie opinioni.

    Quanto alla presenza di Ghedini alle puntate di Annozero dico solo che Santoro conosce alla perfezione i meccanismi dell'audience ed è lui che decide chi invitare.
     
  14. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Mah forse non era consentito quando erano sotto un regime. Tempi passati "che stanno ritornando"

    Io credo che l'attacco è propio a Santoro ma per non dare al occhio hanno coinvolto anche le altre trasmissioni, si perchè Santoro è stato già messo a tacere in passato.

    Riguardo a Ghedini credo che apparte l'audience, invitarlo è una forma di par condicio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Trasmissioni come quella di Santoro sono la fortuna di una certa parte politica.

    La legge sulla par condicio, ahimè, esiste e non è la prima volta che viene applicata.

    Se volesse, il mio quasi concittadino potrebbe invitare chiunque o nessuno lontano dalle tornate elettorali; il fatto invece che gli invitati siano sempre più o meno gli stessi dovrebbe far riflettere.

    Per non generare equivoci ribadisco che preferisco esercitare le mie preferenze con il telecomando piuttosto che con i veti ai vari conduttori.
     
  16. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ecco cosi deve essere, ma purtroppo invece di eliminare il grande fratello hanno deciso di eliminare il grande annozero.

    Si troppo rischioso e pericoloso quel Santoro. Deve tacere.
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non parliamo oltre delle zone terremotate di Abruzzo, buona parte delle case che avete visto in Tv non sopno state rese agibile dalla protezione civile ma dichiarate tali, per la soluzione di pochi ci sono persone alle quali si prospetta un futuro di anni di baraccopoli o quasi, questa e' la sensazione di disagio che vivono, le macerie del centro se sgombrate a questo ritmo richiederanno circa OTTO anni di lavori....e soprattutto non ci sono rimaste 100 persone che fanno protesta perche' sono ingrate, solo in 1000 son partiti per Roma per chiedere se si erano dimenticati di loro. Ho amici che hanno solo i vestiti che hanno ricomprato e poco piu'.......gli aiuti iniziali ci sono stati ma la sensazione che adesso sia un set televisivo non piu' di successo ha pervaso tutti. ......Cmq e' troppo difficile non tirar fuori le magagne politiche del nostro paese scrivendo in questo topic percui soprassiedo
     
  18. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Condivido al 100%

    =D>=D>=D>=D>=D>

    =D>=D>=D>=D>

    =D>=D>=D>

    =D>=D>

    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA





    Aiaiaiaiai !

    Vabbè apparte il fatto che questo post è finito in undicesima posizione e mi dispiace perchè mi fa pensare che siamo un popolo di rassegnati da un lato e dall'altro di parte, oggi sono molto felice perchè se non lo avete sentito il TAR ha bocciato la decisione dei sudditi RAi riguardo la sospensione dei talk show e quindi torneranno in onda =D>=D>=D>.

    Del resto la vicenda è alquanto ridicola, non è possibile che su tutte le emittenti televisive continuassere ad andare in onda ed in RAi no :-k, propio sulle reti pubbliche su cui paghiamo anche il canone :confused:.

    Ma la vicenda sta prendendo un risvolto inquietante infatti la procura di Trani sta indagando su delle presunte pressioni ......... affinche i nostri amati/odiati Santoro/Travaglio non andassero in onda, si perchè se non ve ne siete accorti le uniche trasmissioni soppresse sono quelle scomode, il resto delle trasmissioni su tutte le altre reti nazionali e locali vanno in onda regolarmente.

    Pare che ci sono già alcuni nomi iscritti nel registro degli indagati tra i quali se non erro figura il nome del Sig. Menzolini, ma era evidente la sudditanza già dalla notizia sul caso Mils.

    Signori questa è una discussione che deve prescindere da qualsiasi orientamento politico.

    Grave grave grave.

    Io non ho parole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Entro 10 anni questi problemi non si porranno più.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina