scooterone...consiglioni... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ti sbagli di grosso nel box la tengo si ma non chiusa.Sai con le parole ed una tastiera si scrive è parla tanto con i fatti???:mrgreen::mrgreen:

    Tè beccativi queste sono di ieri è non mi sembra propio che siamo in estate:

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Questo è il muletto per l'allenamento pre estivo:wink: questa l'ufficiale:biggrin:[​IMG]

    Dimenticavo questo è lo scooter che ho in casa per passeggiare fino al bar:wink:[​IMG]

    Poi se volete vedere qualche altra moto che ho in casa basta chiedere :wink::wink:
     
  2. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Tutto il resto sono chiacchere da bar:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Chi ama le due ruote di certo non compra un scooter nemmeno una moto col'automatico [-X[-X[-X Poi se uno ammette che non a il pelo per la moto è vuole qualcosa di lontanamente simile allora si può discutere:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  3. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Hai dimostrato perfettamente quello che dicevamo..=D>

    foto scattate in pista dove è il terreno ideale per quel genere di moto..

    e tipica moto da posteggiare al bar..un vtr..

    voglio proprio vedere con un vtr se vai a far la spesa o come ti trovi in una giornatina di agosto nel traffico col motore che ti ribolle sotto..

    non è questione di manico o meno per avere una moto..è semplicemente una questione di praticità e comodità..:wink:
     
  4. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Questo era solo per dimostrare che le moto si sfruttano anche con 180cv no problem :wink::wink::wink:.Il vtr è una moto che a fatto storia non si può criticare neppure davanti ad un bar:wink:.Per la spesa ad Agosto con il caldo semplice perchè ho comprato un cabrio :wink: :wink: Io intendo dire che lo scooter per muoversi in città è molto utile non lo metto in dubbio ma mai e poi mai paragonarlo ad una moto :wink: Questo mi urta come motociclista non da bar :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    doc,quando vorrai una moto seria sai dove trovarmi........

    ti tratterei benissimo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sul discorso della moto automatica mi sembra di sentire quello che si diceva delle auto,15 anni fà,adesso poi anche le supercar hanno il robotizzato.detto questo ricordo che la honda permette entrambe le trasmissioni e questo è il bello,ovvero nel traffico vai di automatico,il week in manuale,ed intendo un manuale normale come sulle altre moto,questo per me è il futuro delle due ruote,intese come moto(forse fatta eccezione per quelle da pista).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  7. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Che gli proponi di serio??? :wink: Non mi dire un Tmax anche te ti prego ](*,)](*,)
     
  8. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si può essere un robotizzato con cambiata elettronica sul manubrio :wink: Già usato in pista con buoni risultati :wink: Ma non un autonatico nemmeno tra 15 anni [-X[-X
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    per capirci quello della honda è come il dsg delle moto,aspetto con ansia di provarlo,per capire se è realmente veloce,l'unico vero difetto è che avendo entrambe le trasmissioni aumenti di peso....
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Partiamo dalla mia ammissione di non essere un manico in moto...beh è palese le mie esperinze di moto/pista si limitano a 2/3 occasioni in tutta una vita.

    Ma infatti se rileggi attentamente la mia disanima non credo troverai dei passaggi in cui dico che andare in moto in pista con il freddo è impossibile,difficilmente parlo di ciò che non conosco ,infatti parlo di strada e di strada di tutti i giorni, non di pista, quella viene citata solo ad esempio esplicativo di una situazione .

    Ora non sò bene che tempo faccia a Pistoia , ma qui da noi d'inverno piove e fa freddo , ma freddo vero (non i 10 gradi di ieri) diciamo -3,-4, e allora ti assicuro che anche un gran manico come tè troverebbe snervante guidare un vtr in tali condizioni.

    Ripeto per via del mio lavoro sempre a contatto con il pubblico, devo e ripeto nuovamente devo.... arrivare sempre pulito e in ordine con ogni tempo e ciò con la moto è molto difficile(qualche anno fà con 10 anni e 10 chili dimeno ci provavo pure)

    Ma soprattutto ritengo evidente che quando la passione si focalizza troppo in una direzione unica diventa difficile analizare obbiettivamente i giudizi degli altri .

    Non sempre i nostri occhi e le nostre idee hanno valore universale ,ecco perchè non capisco perchè si debba far sempre finire tutto sul piano della sfida personale.

    Ora se io dicessi che trovo assurdo una coupè/cabriolet diesel....e dicessi :guarda ...."và contro ogni principio del motorismo sportivo per cui è inaccetabile..." beh sono sicuro che troveresti 100 e più argomentazioni per convincermi del contrario motivandolo con un...corre uguale e consuma meno, vale molto da usata,oppure ..." guarda che io la uso solo per il quotidiano perchè per giocare ho altro"!! che è poi quello ci mostri tu stesso!..... ,e a quel punto se io mantenessi inalterata la mia linea intransigente ,non credi che apparirei miope ai tuoi e agli altrui occhi?

    Quindi ritengo penalizzante un atteggiamento così chiuso nei confronti di una fascia di mezzi ritenuti eccellenti dalla stra grande maggioranza degli utilizzatori delle due ruote e soprattutto inadeguate le tue argomentazioni nei confronti di mezzi che ripeto forse per convinzioni radicate nel tempo non riesci o non vuoi accettare.

    ....e poi un 'ultimo appunto ,non sempre ammettere di non avere l'esperienza necessaria per guidare a dovere una moto sportiva significa non avere il pelo,non fidarti troppo delle tue convinzioni ..potresti sbagliarti,ma d'altra parte un pilota esperto questo lo sà già senza che arrivi io a ricordarglielo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    un bel bicilindrico 90° italiano prodotto e costruito qui a casalecchio di reno con 140 puledrini..........

    io odio il t-max,è vorrei la moto ma non sono in grado di guidarla......
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Nik,sai benissimo che le "TUE" moto mi piacciono e mi piacciono anche tanto ,ma se ti rileggi i post precedenti capisci bene perchè fino ad ora non mi sono messo in garage una di quei gioiellini che ho visto in show-room da te.

    .....ma tra l'altro ne abbiamo già parlato ampiamente faccia a faccia.:redface::redface:
     
  13. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Un bel Corsaro :wink: bella naked molto agile è divertente specialmente su in collina :biggrin::biggrin:
     
  14. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Il tuo discorso non fà una piega è mi meraviglio che finisco di leggere un discorso così lungo(non per cattiveria è solo non amo leggere tanto) :wink: ma ne vale la pena perchè descrivi molto bene gli aspetti di un cuore che batte solo per le due ruote :wink: Per la macchina lascia perdere puoi o possono dire quel che vogliano non le prendo più di tanto per mè e un optional.Io ripeto che il mio contrasto non nasce dall'uso dello scooter in quanto lo trovo anche comodo in città "già scritto anche prima" ma mi urta sentirlo paragonato ad una MOTO qualsiasi sia.Mi urta sentire di preparazioni fatte su gli scooter (scusa lo comprano per praticità poi lo rendono inutilizzabile,rumoroso a volte fastizioso,per quale motivo non vedo il fine in tutto questo)Ripeto se uno lo compra per lavoro,economia,manegevolezza nello stretto,consumi ecc va più che bene per il resto lasciate stare è solo per le MOTO se in pista tanto meglio.Non sono chiuso sul campo due ruote ma per come viene paragonato uno scooter ad una MOTO si!!!!:wink: Complimenti per le parole sopra dette.=D>=D>

    Sono anche un pilota ma non solo quello,sò bene dove sono i miei limiti è ne ho tanti,sennò adesso ero insieme che sò,ad un certo Valentino:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    lo so lo so doc,che sei un intenditore............:razz:

    però utilzzo che vai non sono tanto comode e da passeggio.....

    mi farebbe piacere che prima o poi riesca ad avere una moto cosi in garage.....:wink:

    rot,si davvero bella poi in collina è uno spettacolo.........=P~=P~=P~=P~

    tra poco tirerò fuori la mia.......:mrgreen:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma che fastidio vi da il t-max?

    Non capisco, non comprendo, ma onestamente me ne infischio.

    C'è ancora qualcuno nel 2010 che considera chi va in scooter un motociclista di serie b, addirittura da non salutare quando lo incontri su strada?
     
  17. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Quoto..

    Ormai sono 10 anni che leggo sempre le stesse cose, e intanto il t max vende da paura e convince anche i più scettici, a patto di provarlo e capirne il potenziale e la comodità.

    Sono convinto che la maggior parte di quelli che lo screditano non l'hanno mai provato, o lo hanno fatto male, senza saggiarne i veri pregi.

    Un po come se criticassi le moto del nostro amico qui sopra, che ritengo quanto di più inutile ci sia, anche per andare al bar.

    Non lo faccio perchè probabilmente se entrassi in pista con un mostro del genere saprei anche giustificarlo, nel suo habitat, e probabilmente me ne farei anche una ragione.

    Vedo che invece criticare il t max e chi lo guida è sempre stato e sempre lo sarà, lo sport preferito dei VERI motociclisti.:rolleyes:

    Imho un Vtr a che mi servirebbe? a dire che ho la moto sul forum di bmw passion forse..

    Io giro in centro a Milano, vado il w-end al mare con la donna, faccio la spesa quando torno da lavoro...cioè tutte cose che voi vi sognate...

    La cosa più buffa è che molti di quelli che lo criticano alla fine dopo la moto se lo sono comprati, alcuni in affiancamento, altri hanno riscoperto il piacere di andare in MOTO senza troppo sbattimento, perchè quello è.

    Se hai voglia ci fai la spesa, altrimenti ci cazzeggi.

    Non si può avere tutto dalla vita, e questo vale per tutti.

    Buona moto a chi può, e buona vasca da bagno a chi sta messo come me.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    lo ripeto forse non avete capito io non dico che non sia un mezzo inutile :wink: Ma sottoscrivo non è una MOTO e uno SCOOTER.Quando compri una rivista sotto quale voce lo trovi Moto o scooter???

    1>I veri pregi di uno scooter li ho già descritti nei post prima.

    2>Al bar posso anche andare a piedi oppure in moto che cambia alla fine mi fermo sempre in bar.

    3>Mi pare che si denota che vado in pista allora sono giustificato???

    4>Cosa truccare uno scooter per fare i giretti in città???allora la definizione di sport abbinato al motociclismo non sai propio dovè.

    5>Lo dico lo dimostro senza forse al contrario di altri le parole le porta a spasso il vento.

    6>Ripeto non è una Moto e uno scooter ma è cosi difficele ammettere questo?? Non vedo perchè vi sentite offesi dalla verità.

    Questo è quello che penso,ma non solo io ma chi ama la MOTO senza disprezzare gli SCOOTER.:wink:
     
  19. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ti rispondo per punti.

    0) vai sul sito Yamaha a vedere dov'è classificato il Tmax.

    1) Sicuro, ma non sono daccordo sul fatto che sia uno scooter, troppo riduttivo.

    2) ok, rimane il fatto della sua inutilità dal mio punto di vista.

    3) esatto, è l'unico modo per srfuttarle. Limitativo a mio modo di vedere.

    4) chiariscimi cosa intendi per truccare, io al mio ho fatto un variatore per lo spunto in città e i freni per migliorare la frenata, stop.

    E ci tengo a precisare che io non lo uso solo in città, anzi.

    5) cosa? che sfrutti la moto? ma personalmente mi fa solo piacere vedere che qualcuno che compra quei cavalli imbizzarriti la sfrutta. Cosa molto rara, te lo assicuro.

    6) La tua verità, non dimenticarlo. hai mai visto un t max senza carene? e un Burgman? Notato qualche differenza?

    :wink:
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Biondo visto che sei delle mie parti ora ti racconto questo:un sabato pomeriggio di inizio settembre mi arrampico come tani altri centauri in sella alla mia vetusta ducatona sulla strada che porta al passo della raticosa,giunto all'altezza del belvedere di loiano ne approfitto per fare la prima pausa e colgo l'occasione per scambiare alcune chiacchiere amichevoli con altri motociclisti,si instaura da subito un bel feeling e proseguiamo parte del tour insieme,poi ci separiamo e io rientro anticipatamente verso casa.

    Ripongo la moto in garage ,tiro fuori lo scooter(il beverly che ora è di Davide) e mi dirigo verso il centro cittadino dove ho appuntamento con un amico,quando ecco che al primo semaforo riconosco nel senso contrario il gruppo dei motociclisti miei nuovi" amici",alzo la mano di slancio in segno di saluto.....e purtroppo mi accorgo che nessuno di loro mi degna di uno sguardo,purtroppo di colpo sono diventato anche io di serie B .:redface::redface:

    Peccato... pensavo di aver trovato quattro nuovi compagni di avventura ,invece l'onta del disonore di essere ANCHE scooterista era troppo grossa!!#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina