Limitare i consumi! Caro Marc, gli unici accorgimenti sono rispettare i limiti e poi il piu importante: La mia bestiolina è dotata del famosissimo CRUISE CONTROL. Io vi giuro ke in URBANO fove si deve andare a 30...40 Km/h in TERZA, lo imposto appunto a questa velocita- e il mio BC mi segna anke 26...28 a volte anke 33km/l bisogna capire bene la velocita- in relazione dei giri..della pendenza della strada...io vi giuro c sto facendo uno studio pazzesco, appena posso vo posto i miei risultati. Io da un mese ke ci cammino a questa andatura e il mio BC mi segna d media, vi ripeto, 16.9...17.2....17.5 UNA FAVOLA! sono stracontento. con un pieno ci faccio attualmente 840 km piu o meno >( graandeeee
io sulla mia E46 l'ho sempre fatto...poi può anche darsi che non serva a niente,ma per principio io non amo tenere fermo un organo meccanico per circa 6-8 mesi.Tanto se la accendo una volta a settimana,per 5 minuti non vado in malora...:wink:
anche la mia ha il cruise,pero' in paese non lo uso mai,solo in autostrada!!! ma ogni tanto la tiri almeno??perche il mio urbano e' sempre un frena accellera scala ecc!!!
no siccome con la mia 120D faccio appena 14 Km/litro, mi chiedevo cosa abbassasse la media oltre al cambio automatico, tenere la AC accesa?
Beh, secondo me SI'. Nella mia vecchia 147, accendendo il clima, aumentavo i consumi nell'ordine dei 2/3 km/l.. In questa non lo so perchè non l'ho ancora acceso.
Ragazzi, primo dato che riesco a fornirvi io: consumo misto 50% città - 50% tangenziale rilevato da bc: 21,5km/l, buonissimo (spero non sia troppo sballato), con la mia 147, ne facevo (stesso stile di guida, stesso percorso e stessa condizione climatica) 18-18,5km/l. Per il dato reale aspetto la prossima settimana quando rifarò il pieno e vedremo il dato reale alla pompa
in certe condizioni riesco a farne anche 1000 con un pieno... (solo extraurbana collinare con poco/niente traffico)
completato un pieno. riempito il serbatoio con 44,71 litri. Km percorsi: 595 media cb: 14.4 media reale: 13.3
Sei un mostro, io facendo il 90% di extraurabano, stando attentissimo e a volte per qualche centinaia di metri non schiaccio proprio l'accelleratore, sono arrivato a 900km, ma appena mi capita quella settima in cui devo correre un pò di più e sto poco attento faccio 700km
Ciao ragazzi vi porto la mia esperienza: ho preso da un mese una E87 del 2004, cioè una 120d col 163cv e cambio automatico. Appena presa, ho avuto un coccolone: primi giorni di utilizzo, ovviamente senza sapere nemmeno come si usasse l'automatico, 9-10 km/l! Ho subito pensato che avesse qualche problema, poi mi informo bene e vedo che l'automatico nel ciclo urbano (la maggior parte del mio utilizzo) fa disastri. Mi ci son messo di buzzo buono, e ormai, anche senza fare praticamente autostrada e solo in urbano, sono a un decoroso 12 km/l circa: le volte che faccio superstrada o autostrada, si notano in effetto le potenzialità del 2000 td in queste situazioni: si va in media da 15 ai 25 km/l, a seconda delle pendenze. Miei consigli per ottimizzare in consumi: - Non scannare -Usare SEMPRE il cruise, tentando di andare quanto più regolari possibile -Tenere SEMPRE il DS e usare il sequenziale, in questo modo si riesce comunque a tirare giù una marcia ulteriore e toccando il cruise, si va sul morbido. Ciao a tutti.
ti dirò questo è il dato più preciso che sono riuscito ad avere, e sono stupito. di solito il delta è maggiore.
Forse la mia è uscita con un cdb tarato più precisamente perché io non l'ho mai impostato. Infatti non ha mai segnato più 14 km/l (fino a poco fa lo azzeravo ogni volta che facevo il pieno), e la volta che ho fatto i 14 è stato il mio record personale, l'autonomia residua segnava 4 km ma avevo fatto circa 700 km (non ricordo di preciso quanti, ma entrarono più di 49 litri)
a pelo del pescaggio.... vorrei provare a tararlo, xò anche x una questione psicologica lo lascerei cosi....