[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da gomma, 6 Febbraio 2009.

1. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pero' 2,5 ore :sad: azz alla faccia della rapidita (so stati nei tempi tecnici delle istruzioni)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura
    che poi l'hanno tenuta un giorno.. l'ho portata ieri alle 9.. mi chiamano ieri sera alle sei e mi dicono "signor Mancini la sua macchina è pronta.. ma non la può ritirare oggi perchè stiamo chiudendo e non posso dirle quanto è la spesa perchè abbiamo appena spento i computer.. ci vediamo domani mattina"

vabbè dai.. alla fine è andata bene lo stesso.. almeno da come si stava mettendo all'inizio!! =)

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    beh dai non ti è andata malissimo...

da me costa 70€ all'ora la manodopera...

mi puoi fare una foto al cassetto portaoggetti cosi vedo dove andrebbe bucato?

4. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura
    appena arrivo a casa faccio le foto e posto!! =)

5. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura
    cmq il cassettino l'hanno bucato in altro a destra per quanto riguarda l'USB.. mentre per quanto riguarda il cavo iPod il buco esce da sopra il cassettino!! =) cmq a dopo per le foto... =)

6. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura
    allora eccomi qui con le foto... la risoluzione è ridicola perchè le ho fatte con il cellulare dato che non riesco a trovare la digitale.... cmq....

dettaglio parte usb

dettaglio cavo iPod

panoramica

A 1 persona piace questo elemento.
  7. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    grazie mille mancio!

8. lego84

lego84 Aspirante Pilota

8
    0
    12 Gennaio 2010
    Bmw 118D E87 MY08
    Ciao Ragazzi, sabato sono andato in conce per chiedere il preventivo per il montaggio dell'interfaccia USB: in base a quanto avevo letto in questo thread, mi ero orientato sui 450 € circa (accessorio + manodopera), sperando ovviamente di poter risparmiare qualcosina...

Il prezzo dell'interfaccia è 275€, ma la vera sorpresa l'ho avuta dall'officina: hanno preventivato 8 ore di manodopera per evitare spiacevoli sorprese, in quanto avrebbero dovuto smontare l'intera plancia, per un totale di 580€ circa.

580 + 275 = 855€ per una porta USB???

Ho ringraziato e me ne sono andato, ripiegando sul cavo per IPOD pagato 60 €.

Non pensate che sia un furto preventivare 8 ore di manodopera per questa operazione???

P.S: la mia è una 118d MY2008 con radio business, quindi coincide in pieno con quella di gomma.

Ciao a tutti,

Lorenzo

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    anche a te consiglio di andare in conce, trovare chi ti ha fatto il preventivo, chiamare il suo superiore/direttore, sbattegli in faccia le istruzioni di montaggio dove parlano esplicitamente di 2,5 ore necessarie per il montaggio e dirgli che per LEGGE loro ti possono far pagare al massimo 2 ore e mezza di manodopera e che possano cercare di truffare qualcun'altro...:wink:

10. ustef74

ustef74 Aspirante Pilota

9
    0
    24 Marzo 2010
    320d coupè
    Scusate ragazzi... sono nuovo del forum e piuttosto inesperto...

Ho acquistato il kit originale bmw in oggetto per la mia 320d coupè, montato da un elettrauto di fiducia (in Bmw mi chiedevano per il solo montaggio 200 euro+iva, ne ho spesi 60 iva inclusa...) ed ora però ho un problema, non penso di collegamenti bensì di software: l'interfaccia mi consente di scegliere album, artisti ecc. dal display della radio business, ma quando seleziono un album immancabilmente mi ordina le canzoni in ordine alfabetico!!! Ordina per numero solo quelle con il numero nel titolo, nel nome del file insomma (pochissime). Ora se rinomino tutte le canzoni col numero ci metto una vita (ne ho circa 6000), e oltretutto poi la ricerca dei brani diventa impossibile (di brani che iniziano con 01, ne troverei centinaia, idem con 02... per i brani insomma l'ordine alfabetico è imprescindibile!). Qualcun altro ha il mio problema? E come si può risolvere? Non vorrei fosse una incompatibilità con il software più recente degli ipod (ho un classic 120 giga comprato a dicembre).

Ringrazio sin d'ora chi potrà essermi d'aiuto... Ciao!

11. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    320d e91
    Stesso problema..... ](*,)mi sa che non c'è soluzione io le ho provate tutte!

12. ustef74

ustef74 Aspirante Pilota

9
    0
    24 Marzo 2010
    320d coupè
    Per caso hai provato qualche programma che inserisce automaticamente nel nome del file il numero ricavato dai tag (ho sentito parlare di Tritag e Tunesup o qualcosa del genere, ma non li conosco...)? Magari si riesce a numerare i titoli dei brani in poco tempo, automaticamente, così che l'interfaccia riconosca l'ordine...

Quindi mi confermi che è un problema proprio dell'interfaccia, anche con i vecchi ipod non riconosceva l'ordine dei brani dato da itunes?

13. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    320d e91
    io ho ipod 4g. già abbiamo 8 caratteri di display, se ne togli 3 per per il numero davanti è la fine :mrgreen:

mi sa che non c'è soluzione....

14. andrea03

andrea03 Kartista

153
    1
    27 Dicembre 2009
    bmw serie 1
    ciao a tutti ho intenzione anche io di mettere la porta usb mi sembra molto complicato

15. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura
    se hai la radio businness devi comprare il modulo che costa sui 300 euro, ma un utente del forum te li manda dalla germania a 222 spedizione compresa.. e poi fartelo installare.. che costa 160 euro circa.. se hai la radio professional e non hai l'interfaccia USB ti costa infinito

16. ustef74

ustef74 Aspirante Pilota

9
    0
    24 Marzo 2010
    320d coupè
    Dunque... per radio professional non so quale sia il modo. Per installare invece l'interfaccia originale di questo tread, ti posso dire della mia esperienza.

Pezzo originale in concessionario, 300 euri circa (280 il mio): follia pura...

Con il numero di serie lo trovi tranquillamente su ebay tedesco (ebay.de) sia da concessionari che da privati, e spendi massimo 200 euro (io ho fatto un'asta con un privato, i tedeschi sono molto affidabili, ho chiesto ovviamente informazioni in inglese, il pezzo era esattamente quello - 65410427467, con foto dei singoli componenti: ovvio che da un conce sei più sicuro, ma di solito non spediscono in Italia. Io ho speso 156 euro+spedizione, in tutto 170).

Quando hai la scatola, vai da un qualsiasi elettrauto che installa abitualmente navigatori e autoradio meglio se su auto di un certo livello: il lavoro ha richiesto 1 ora (per 320d coupè)!!! contro le 2 da assistenza ufficiale, e le 3-4 che mi ventilava il mio amato conce.... in realtà era perché raramente installano interfacce, mentre l'elettrauto ne installa a centinaia... oltretutto spesso i concessionari per queste cose si appoggiano a elettrauto esterni. In ogni caso in bmw mi chiedevano per il montaggio della MIA interfaccia 200 euro da ivare, dall'elettrauto 60 euro iva inclusa! Non farti traviare da cazzate sulla garanzia, perché ormai puoi andare da qualsiasi officina installatrice professionale e non decadi dalla garanzia (normativa comunitaria), tanto più che monti un pezzo originale BMW.

Totale per me: 230 euro!!

Se proprio non trovi il pezzo, ordini quello in bmw (280 euro) e poi lo fai montare dall'elettrauto.

Cmq questa interfaccia ha sia il dock per ipod che la presa usb, che ti vengono messe nel cassettino.

Spero di essere stato utile. Il mio va benissimo, ma ti avverto che se attacchi l'ipod le canzoni dei singoli album vengono messe in ordine alfabetico, a meno che abbiano nel titolo il numero di traccia: quindi quasi sempre in disordine! Per il resto hai i titoli sul display e l'ipod si ricarica...

Ciao!

17. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    BMW 120D Attiva
    Dopo avel letto tutto mi chiedo alcune cose di cui non si è parlato e vorrei conferma di altre premesso che utilizzo un iPod touch 3g:

1) La qualità audio migliora rispetto al collegamento presa AUX bracciolo (con cavo dock/aux)?

2) Veramente le traccie vengono gestite solo in ordine alfabetico?

3) Qualcuno ha provato a collegare l'iPod sulla presa USB utilizzando il cavo USB/Dock e vedere se cambia qualcosa?

Io vorrei far mettere il kit (ho la radio business) solo perchè non sono soddisfatto della qualità audio della presa aux del bracciolo...

grazie

18. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    BMW 120D Attiva
    Nessuno ha notizie? Sigh...

19. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    320d e91
    La qualità non cambia di una virgola, l'ipod è esattamente come se fosse collegato all'aux. Se il tuo obiettivo è migliorare la qualità c'è il kit audio apline orifginale bmw.

Ciao!

20. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    BMW 120D Attiva
    Quello io già l'ho montato e ne sono felicissimo. Ma la qualità di un CD MP3 rispetto all'iPod sulla AUX ècomunque notevole. Mi chiedo se con la USB l'iPod si senta come un CD MP3 oppure no.

Condividi questa Pagina