Gentilissimi colleghi ed esperti, ho una 330D coupé M con cambio automatico e paddle volante. Mi sono accorto che se metto il cambio in posizione S e procedo molto dolcemente accelerando piano piano, la cambiata tra la 2^ marcia e la 3^ dà un calcetto, cioè un colpetto piuttosto secco. Cosa che non accade nelle altre marce e non accade con il cambio in D normale. Sempre in S se accelero con generosità l'auto spinge forte e non strappa o non ha il tempo di strappare. Ho provato anche cambiando le marce dal volante e il risultato è lo stesso. I^ 2^ morbido 2^ III^ dà un colpetto, tutte le altre marce morbide. Devo farla vedere secondo voi? L'auto è un gennaio 08 e ho circa 42.000 km. Grazie per l'aiuto raga, a presto. MD
cambio tra 2 e 3 cari amici anche io ho un 330xd aveva lo stesso difetto..un anno per risolverlo..in bmw..allora..si tratta di un difetto che solo alcune hanno e riguarda il software del cambio automatico..viene effetuata una riprogrammazione delle centraline ed effettuato un test su strada che prevede tot chilometri fatti ad andature diverse al fine di ritarare il cambio..io ci ho messo un anno con infine una lettera abmw italia dopodichè tenuta 10 giorni il difetto è scomparso..e la mia è anche mappata imponetevi perche' anche il capo officina asseriva più volte che non si poteva guidare in quel modo!!
la mia non e' inguidabile...sento quel leggerissimo tieni e molla tutto qui'!! ahhh,comunque a me lo fa solo in D..