che ingiustizia...guardate i prezzi USA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

che ingiustizia...guardate i prezzi USA

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bob976, 28 Febbraio 2010.

  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, basta acquistare la macchina per export. Paghi con un bel bonifico e ti fanno la ricevuta.

    La concessionaria la impacchetta, la consegna allo spedizioniere con tutti i documenti e tu la ritiri in un porto italiano a tua scelta.

    Poi c'è da divertirsi con dogana e immatricolazione, ma ci sono agenzie specializzate se uno non si vuole sbattere.
     
  2. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    una bella mustang gt500 e passa la paura:mrgreen:

    con 1€ fai 15 km](*,)
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La GT500 toglie il fiato. Un paio d'anni fa, ad Atlanta, mi feci fare il preventivo per una GT, pacchetto california, performance pack, impianto stereo "figo", il tutto per 32.000 USD. E il cambio era 1,58...=P~=P~=P~
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    porcavacca](*,)](*,)se non mi toglievano il sangue in italia edesso girerei con quella e magari con qualche 100naio di hp in piu'!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    C'è da dire che a quella cifra, pari allora a circa 21mila Euro, andavano aggiunti il trasporto in container singolo (1.700 USD), il dazio (circa il 10% del valore in fattura oltre alle spese di viaggio, quindi altri 2.300 Euro), l'Iva su questo importo (circa 5mila Euro) e la reimmatricolazione, diciamo altri 1.000 Euro, per un totale di, grosso modo, 32-33 mila e di un po' di tempo perso dietro alle scartoffie.
     
  6. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Secondo me una bella 335 la compri anche qui a buon prezzo (naturalmente usata!). Il problema non è tanto acquistarla ma mantenerla....

    Con prezzi della benzina che ci sono in Europa, più bollo e assicurazione, se a questo aggiungi che magari la usi per lavoro con tanta città, una vettura del genere diventa un vero e proprio salasso.

    Con la crisi economica e il conseguente rialzo dei prezzi della benzina negli States anche gli americani si stanno orientando verso cilindrate più basse....
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    se era questo prezzo sarebbe gia' nel mio garage:wink:

    prima di prendere la suby mi anno chiesto 46000€ per una con 16 mesi di vita](*,)
     
  8. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    Appunto. C'è la dogana. Se ci devi pagare il 20% più varie spese di agenzie e modifiche per immatricolarla non conviene più. E poi sono molti sbattimenti fidati. Io per immatricolare una Ducati che è stata fatta comunque a borgo panigale sto penando come un dannato.

    D'altro canto se fosse così semplice lo farebbero tutti non credi? ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  9. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    Le mustang sono dei POLMONI! Rispetto ad equivalenti europei con gli stessi cavalli non c'è storia. Sono pesanti e non hanno assolutamente la stessa cura costruttiva. Per non parlare delle penose plasticacce degli interni. [-X
     
  10. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si però mena elettronica meno rottura di balles:wink::wink:
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'hai provata? Quelle che ho guidato io non erano polmoni per nulla, i 320 cv del V8 si sentivano tutti e saliva fino ai 6mila molto velocemente, consentendo progressioni di assoluto rilievo anche nel -lungo- ultimo rapporto.

    Solo la V6 era un po' sotto tono per via del peso da portare a spasso, ma abbastanza agile anche lei.

    Quanto a comportamento stradale, mi sono accorto del ponte rigido dietro solo su di una sconnessione in curva, per il resto tenuta di tutto rispetto, inserimento e percorrenza curva più che decorosi, assetto rigido ma buon filtraggio. A 200 all'ora non vola una mosca.

    Lo sterzo mi è sembrato forse troppo demoltiplicato e "leggerino", ma comunque preciso. Cambio dagli innesti precisi, senza impuntamenti. Frizione pesantucia.

    Gli interni non saranno al livello delle europee, ma c'è da dire che la Mustang è per gli Usa la stessa cosa di una Punto GT per noi.
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' più del 20%, ma con il cambio favorevole ci si può pensare, anche visto quanto le fanno pagare gli importatori.

    Sulla procedura, beh, non parlo per sentito dire, so come funziona :wink:. La possibile fregatura sta non tanto nel trasporto o nella dogana, quanto nella immatricolazione. Infatti la differenza tra me e l'importatore professionale è che alla motorizzazione loro sanno meglio come muoversi.
     
  13. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Spiegagli anche il polmone della nuova corvette z06 :wink::wink:
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quello sì che è fermo fermissimo... Avevo in mente anche il Dodge Challenger Hemi 6.1 litri.... fa paura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Uffa nessuno che rammenta il rè dei polmoni VIPER :mrgreen::mrgreen:
     
  16. BMWPnew

    BMWPnew Kartista

    170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    ....e a parte le tedesche, dovresti vedere quanto costano negli USA (ma anche in Canada) le auto in generale con le quali possiamo fare un paragone vs. Italia.

    La prima volta che ci sono stato, anni fa quando internet non era così diffuso, ho portato a casa delle riviste con i prezzi perchè ero incredulo :eek: e immaginavo a quanto sarebbero stati altrettanto sorpresi gli amici....

    Ciao :wink:
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ah sì, quel 10 cilindri col monoblocco mutuato da quello di un pick up, realizzato in alluminio da Lamborghini... E pensare che a leggere la scheda tecnica ti metti a ridere: aste e bilancieri, 2 valvole per cilindro...:wink:
     
  18. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    La mia prossima pazzia :mrgreen::mrgreen:
     
  19. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh no, non te la cavi così a buon mercato... Dettagli... Anno, tipo, colore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT

Condividi questa Pagina