E se l'auto non è più in garanzia, e la turbina va in avaria, quella che metto nuova che garanzia ha?
1 anno per difetti di costruzione.. se montata dalla conce hai la garanzia anche da parte bmw se montata da meccanico generico e il lavoro non e stato fatto a regola d'arte la garett annulla la garanzia..
1 anno...su pezzi di ricambio,invece per la garanzia ufficiale turbina si ferma a 100000km non essendo parte lubrificata
Anche perché, tra l'altro, se ne sta già parlando in un altro 3d, sempre dello stesso autore, se non erro , aperto proprio in questi giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diesel ha 150000km di garanzia il motore, la turbina ne ha comunque 100000. L'auto ovviamente deve essere BMW Italia, immatricolata in Italia e con tutti i tagliandi BMW altrimento la garanzia scade dopo i primi due anni
E per riparazioni effettuate fuori garanzia in un officina di fiducia, quanti mesi di copertura ci sono?
Dipende dall'officina, se non erro però devono darti minimo 12 mesi ma devi chiedere all'officina che svolge il lavoro. Ovviamente fa fede la data riportata sulla fattura :wink:
solitamente le officine danno una garanzia di 6 mesi sul lavoro svolto.. poi hai 1 anno da parte della garett su guasto di non conformita sulla turbina..sela turbina si rompe x cause esterne tipo lavoro non eseguito regola d'arte la garanzia decade immediatamente,e il meccanico se ne lava le mani...in poche parole chi paga e sempre il cliente
che ci provi a lavarsi le mani con me... il meccanico mi fa una riparazione/sostituzione? ho diritto a 2 anni di garanzia sul pezzo e sul lavoro eseguito punto. se poi il meccanico se ne lava le mani primo è un ladro secondo un disonesto terzo gli lavo io l'officina però con la benzina e gli do fuoco...:wink:
non ti do torto,ma la realta e questa infatti la garanzia di 2 anni solo la bmw te la da,ma spendi la bellezza di 2.500,00 euro turbina +manodopera--da un meccanico generico siamo attorno alle 1.200,00 euro con turbo-manodop-lavaggio motore+impianto di scarico..
da me i meccanici ti rilasciano sempre garanzia di due anni, anche sulle batterie per dire, che spesso le sottomarche difficilmente ci arrivano a 2 anni di vita, sopratutto sulle macchine che girano in città e stanno fuori d'inverno... ovvio che se pero non ti fai fare la fattura ma paghi in nero ti fanno ciao ciao quando chiedi la garanzia...:wink:
sinceramente io faccio tutto da me e tutte le macchine che ho posseduto non hanno mai visto officine!!quindi mi rilascio fattura e garanzia da solo:wink: pero sentendo in giro amici e svariati post aperti qui sul forum, trovi di tutto.. persone oneste e disoneste...