Ciao a tutti da Stefano, sono appena entrato in possesso di una X3 2.0D ATTIVA- cambio manuale-Pelle-Navi Professional. Scendo da una JEEP Grand Cherokee 2.7 CRD Limited. Sono entusiasta della tenuta di strada della X3 e delle finiture (niente a che vedere con quelle della mia vecchia JEEP) Sono invece rimasto deluso dal motore: Sulla carta sono divhiarati 177HP, 350Nm di coppia e pesa meno della mia JEEP, ma l'accelerazione è deludente, forse ha le marce troppo lunghe, non si sente il il motore spingere vigorosamente quando "entra in coppia" e occorre usare frequentemente il cambio per mantenerlo oltre i 2000 giri. Spero che queste impressioni siano dovute al fatto che devo ancora abituarmi e che l'auto è ancora "nuova". Sono comunque felice di far parte di questa comunità, potro condividere tutte queste ed altre impressioni con qualcuno che ha la mia stessa passione !!!
Bmwenuto in famiglia.. Ricorda che un motore bmw non ti darà mai quell'effetto di calcio in culo che danno altri motori di quella cilindrata, vedi audi, vw o seat.. ma ti bastera vedere il conta km per renderti conto che stai andando.. e come... Io provengo da un audi a3 2.0. TDI 140 CV e dopo essere montato sul mio bm 320d da 177 cv non ho mai ricevuto la stessa sensazione di spinta ai bassi regimi.. Sono motori diversi ma vedrai che ti abituerai presto...
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, il effetti marcomau83 ha ragione, non si percepisce la spinta (e questo mi manca) ma l'auto viaggia in maniera soddisfacente. Le foto le farò non appena il tempo migliora !!! Ancora un saluto a tutti.
Ciao, benvenuto! Ho letto il tuo commento sulla tua X3 2.0d...dovrebbe avere lo stesso motore della mia 320d(il 163cv) a meno che la tua non sia nuovissima. Ti dico che pure io complice il cambio automatico non percepisco una grande accelerazione..ma in reltà ora i rettilinei sono piu corti Tu schiacci, ti chiedi quando comincia a tirare ma in realtà sei gia oltre i 100...grande motore!!!