un paio di gommisti mi hanno detto però che i cerchi originali bmw sono piu' resistenti..I replica sono assimilabili ad altri cerchi tipo bbs, momo stilauto ecc. per cui pur non creando problemi di sicurezza hanno una resistenza inferiore. Del resto una differenza a livello qualitativo non si puo' pensare che non esiste tra un cerchio che costa 300 euro e uno che costa tre volte meno..io sbagliero' ma sono convinto di questo.
Per quanto riguarda il peso... può essere che i cinesi pesino di più perchè sono leggermente più "spessi"..... per il discorso raggi... bisogna vedere se li fanno.... qui da me (abbiamo anche una pressofusione di alluminio) i raggi li facciamo solo se richiesti dal cliente e solo a campione! La lega può essere cmq più "sporca" e quindi meno resistente oppure troppo morbida... ma fino ad un certo punto.... insomma... sti cinesi non sono poi così acci!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono arrivati i cerchi!!!! bellissimi devo dire...Ora ordino i bridgestone e vedo che rispetto al 18 risparmio un bel po'....Mi sa che i 19 me li prendo il prossimo anno...
Su questo no.... i cerchi originali li paghi di più perchè paghi la marca.. nulla più.. ovvio che la marca fà si che ci sia dietro una qualità maggiore.. intesa come leghe scelte appositamente... stampi fatti ad-hoc... e controlli più elevati... il che fà lievitare di qualcosina il prezzo... per il resto il prezzo non è giustificato... Anche gli OZ sono ottimicerchi.. come i BBS... e anche i Momo... nulla a che vedere con i Cinesi... è solo una questione di controlli e sicurezza di cosa "ti mettono dentro".... se la lega è corretta... il cerchio ben pulito e sabbiato.. la verniciatura è ben fatta... e le mani di vernice sono più di una... non c'è alcuna differenza tra un'originale ed un cinese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo che il fatto che spesso vengano messi in circolazione cerchi le cui leghe fanno schivo.. la verniciatura anche e che non sono controllati uno ad uno prima di essere impacchettati.. ecco che la nomea dei cinesi si và a far benedire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con questa frase si evince che il tuo gommista parla cosi per parlare e dice stupidate in quanto alcuni cerchi originali bmw da 19 (tipo i 230) sono fatti dalla BBS e marchiati al loro interno............quindi: replica = bbs originali = bbs ovvero replica = originali è matematica!!
ho la sensazione che tu stia cercando di giustificare a te stesso l'acquisto dei tuoi cerchi......sia come misura, sia per il fatto che sono originali ti piacciono? penso proprio di si, per questo li hai comprati.......fregatene quindi, e goditi il tuo nuovo acquisto senza tante seg*e mentali:wink: pensa che nella sezione ///M "qualcuno" gira con cerchi da 20 pollici replica, non omologati come misura e come pneumatici.......e l'auto và benissimo ugualmente:wink:
ti consiglio di cambiare gommisti:wink: vai a vedere quanto costano i cerchi bbs e momo.....poi ne riparliamo:wink:
ma non è un unico gommista ne ho sentiti 3 a Milano...sarò stato anche sfortunato però qualcosina sapranno anche loro. Comunque ragazzi con 1200 euro mi sono fatto cerchi nuovi da 17 e gomme Bridgestone. Se andavo dal gommista a malapena mi bastavano per prendere gomme con cerchi replica.Ovviamente sto parlando di non runflat. Secondo voi a Novembre a che prezzo posso venderli?
senza offendere ma secondo me sticerchi ti stanno dando un po alla testa....ma perche devi pensare a novembre!?!?!magari prendi un marciapiede li segni, o con una buca si piegano anche se sono gli indistruttibili originali..dipende da quanto si consumano le gomme ad andare a novembre...non per portare sfiga ovviamente. ma cerca di goderteli e poi a novembre si vedrà.
ma si, ma è diventato un gioco divertente per me quello del cambio cerchi, e vedo che voi ne avete cambiati tantissimi modelli...E' sempre bello pensare al prossimo acquisto....
Dopo averci messo tre mesi per sceglierli, il giorno stesso che li monti, pensi già a cambiarli. Non è che ti seguo proprio eh...
come non quotarti? io sto pensando ai cerchi da prendere per le estive (16 o 17) dato che i miei originali li userò per le invernali, ma non credo proprio che poi al momento dell'acquisto starò già pensando di rivenderli per cambiarli, in genere quando compro qualcosa sono entusiasta dell'acquisto e penso solo a godermelo!
ciao a tutti...ieri mattina ho sostituito al mio 330xd touring i cerchi da 17 che montavano pneumatici invernali Bridgestone RF con nuovi cerchi 18 style 162 con pneumatici Bridgestone Potenza Runflat...beh...doo everci fatto più di 500km questa è la mia impressione: esteticamente 10+++, l'auto ne guadagna parecchio...è veramente tutta un'altra storia!!! ma per quanto riguarda la guida...ne ha perso un casino!!! lo sterzo è molto più pesante, meno preciso, forse più piazzata in strada ma MOLTO meno "agile"...lo sterzo lo devi sempre accompagnare, e poi forse sarano i pneumatici, azz...con quello che costano, ma è molto più udibile il rollio a scapito del confort di marcia... Concusioni: se si cerca una miglioria estetica allora non si sbaglia...ma se si cerca qualcosa di diverso nella guida...è meglio lasciare perdere...tutto in negativo!!!
Nulla di nuovo è tutto normale... così tanto però non me l'aspettavo...pensavo che qualche vantaggio ci fosse, ma in realtà...