ad agosto ho comprato una bmw serie 1 usata in germania...siccome ho la gelateria li...la macchina aveva 14mila km e è stata immatricolata il 4/2008...siccome avevo letto che dal menù segreto si potevano conosceri i km reali ho provato...sbloccato il menù, vado sull'opzione 1.1...e la sorpresa...la macchina sul computer di bordo segna 29350km circa(senza entrare nel menù segreto)...invece nel menù segreto W/T 49600circa/488700circa....quelli sono i km reali? ho già contattato un esperto di elettronica, mappature...e siccome lavora per varie aziende e officine di preparatori appena sale a verona faccio un bel viaggetto e porto la macchina a controllare...in modo tale da fare la prova del 9 e avere tutte le carte in mano...se realmente la macchina ha più km come posso agire?quando vado in germania vado dall'avvocato e denuncio? dove posso arrivare denunciando? la macchina la pago in 4 anni...poso tornagliela indietro?perchè adesso io non a voglio più...volevo farmene dare una nuova di zecca..cmq di certo non la faccio passare liscia al concessionario..
Potresti percorrere due strade, ho lo denunci però non so come prosegue la vicenda, se c'è il rimborso immediato, il sequestro del mezzo, processo e udienze ecc... . Oppure torni dal conce ed in silenzio gli ridai l'auto e se vuoi ti fai ridare la moneta.
per me certo non hanno tirato indietro 17000km chi si sputtttana per una cifra irrisoria di km tirati indietro rischiando denuncia ecc?? ti sbagli... chissà cosa sono quei dati...
non penso che si possa risalire dal menu segreto, avremmo risolto tutti questo problema che in realtà non è cosi semplice da risolvere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ! quindi secondo me puoi stare tranquillo o cmq dovresti trovare un altro metodo !
Quelli che hai visto nel menù segreto non sono i km reali dell'autovettura ma un rapporto che serve a far funzionare correttamente il contachilometri cerca nel forum e vedrai che troverai delle discussioni in merito:wink:
...prendi il numero del telaio della vettura dal libretto oppure prima targa di immatricolazione, fai il numero verde della bmw italia o tedesca e ti fai dare il nimero di fax o l'indirizzo per l'invio di una raccoamandata, dove chiedi di avere un tabulato elettronico dei loro computer in merito alla tua vettura, interventi in garanzia e non ed effettivo kmtraggio...io ho fatto csì, tempo un mesetto, mi è arrivata a casa una busta che sembrava una valigia con dentro pagine e pagine di roba... Io gli ho scritto una roba così...:wink: ''Come da informazioni fornitemi, da una Vostra collaboratrice del servizio clienti BMW, sono a richiederVi l’invio tramite fax o e-mail della documentazione qui di seguito: Storico certificato della vettura targata CR 040 NW nello specifico 120 d, intestata a Montosi Simone nato Bentivoglio il 12-07-1982 attestante: - Interventi sostenuti durante il periodo di garanzia ed il chilometraggio registrato in questi interventi con rispettive date. Ringraziando anticipatamente della cortese attenzione, sono a porgerVi distinti saluti. Allego copia del libretto, fronte-retro '' Prova...i numeri sono: Contatta BMW BMW Italia SpA Ufficio Relazione Clienti Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Telefono: 02/51610111 Fax: 02/516100187 ----------------------------------- BMW Kundenbetreuung 80788 München Tel: 0180 2 324252 (6 Cent pro Anruf aus dem deutschen Festnetz, ggf. andere Tarife aus Mobilfunknetzen) Mo - So von 8:00 - 22:00 Uhr Fax: 0180 2 123484 E-Mail: kundenbetreuung@ bmw.de In bocca al lupo e spero non avrai delusioni altrimenti ti consiglio di fare le cose in silenzio, xkè un mio amico ha riconsegnato la vettura, quindi è rimasto a piedi e ha ottenuto i soldi dopo 4 anni e mezzo!!!!!
non sono i km della vettura quelli che hai letto.. vai in officina con la chiave o con il numero di telaio e chiedi informazioni.. comunque mi sembra strano che abbiano schilometrato una macchina di così poco.. di solito se le debono alleggerire, le alleggeriscono di 60, 80 o 100.000 km..
si giusto.passa in bmw con la tua chiave dell'auto inserendola nel lettore del loro computer in 5 secondi ti dicono i km reali dell'auto...io l'ho fatto lunedì portando l'auto a tagliandare e inserendo la chiave mi ha letto i km che avevo. Li x li rimasi di stucco non sapendo come aveva fatto!
Ma figurati se scalano solo 17000 km .....cosa ci guadagnano? Stai tranquillo quello che hai visto non è il chilometraggio reale!!
un mio amico ha un autosalone qui in italia...ogni mese passa una specie di rappresentante a chiedere se vogliono tirare giù km...lui mi ha detto che non vuole...ma concessionarie grosse della zona se li fanno scalare...e sempre una ventina o una trentina di km...in queste settimane andrò a fare il controllo...non in bmw che magari mi fregano...vado da qualcuno di affidabile che conosco...spero che non mi abbiano imbrogliato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
concessionarie bmw ufficiali che imbrogliano e autosalonisti onesti.. forse mi sfugge qualche passaggio..
non mi son spiegato bene...l'autosalone è di un mio mico...vene macchine vecchie e cmq non ha bisogno di guadagnare perchè ha altre attività...lui li passa il temo...la conce bmw non sono sicuro che fa questa cosa...sicuro invece di quella fiat, alfa, nissan, honda, seat e tutto quelo che fa parte di questo gruppo grosso e audi e bmw...questo era per dire che abbassano anche di ventimila...è una cosa normale...ma in germania non tanto...
secondo me quelli che hai letto le menu segreto non son i km reali ma altro, anche perche' chi e' lo scemo che ti scala i km dalle centraline e ti lascia i dati nel menu segreto? e poi in germania la tradizione di scalare i km e' molto meno diffusa che in Italia, comunque se vuoi denunciare assicurati di avere delle buone prove se no rischi una denuncia per diffamazione.
:wink: usate la funzione cerca guarda questa discussione spiega tutto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3783966 :wink::wink:
Normale nn credo, le concessionarie a togliere i Km risciano grosso, è molto improbabile che lo facciano...rischiano di beccarsi una Denuncia e la licenza, piu i problemi con casa madre. Quello che mi fa piu ridere è che ogni volta che ti avvicini a un'auto di import il salonista te la spaccia sempre come auto del dipendente....... La maggior parte invece sono dei noleggi, auto che usano tutti e km dubbi...