Spia dell'olio in giallo? | BMWpassion forum e blog

Spia dell'olio in giallo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da antonio54b, 13 Gennaio 2010.

  1. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Da qualche giorno quando metto in moto, al minimo, per qualche secondo si accende una spia in alto tra il tachimetro ed il contagiri. E' la stessa pia dell'olio che a motore spento, con il quadro acceso è in rosso.
    Mi sapete dire cosa vuol dire?
    Ho solo 191.000 Km!
    Ovviamente grazie :biggrin:
     
  2. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    livello basso, rabbocca
     
  3. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Lo pensavo anche io e ieri ho fatto il cambio olio ed il mecc mi ha detto di averne messo 6,5 Kg. Quando l'ho ritirata si è accesa ed anche oggi. Può essere che 6,5 Kg siano pochi?
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    no, puo essere che, come a tanti, sia il sensore di pressione dell'olio (me compreso) :wink:
     
  5. viro1959

    viro1959 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring
    salve è successo anche a me cambia sensore livello olio ,si trova nella coppa olio
     
  6. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    idem con patatine...se si tiene sotto controllo il livello dell'olio non è il caso di sostituire il sensore, la spia si accende da un anno e non ho problemi!:wink:

    al prox tagliando vedo quanto può costare e se la spesa è minima lo faccio sostituire:mrgreen::mrgreen:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    secondo me costa troppo per quello che è il problema.

    Al limite proverò a smuoverlo al prossimo cambio d'olio
     
  8. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    e' una cosa successa anche a me, appena presa , ormai 5 anni fa, con 70.000 km (speriamo).La spia gialla restava accesa un bel po' dall'accensione prima di spegnersi, ma dopo un paio di mesi sono passato dal conce per un controllo e glielo feci notare. Intervento in garanzia stillnovo : sostituzione di un sensore, da qualche parte ho ancora la bolla.=D>

    Che abbiano invece solo disattivato la spia gialla?:-k
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    probabile, perchè per cambiare il sensore penso si debba svuotare la coppa e cambiare tutto l'olio
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sono 6-7 mesi che giro con la spia che si accende in giallo per un 10 secondi....martedì lascio la macchina a fare il tagliando...e faccio cambiare anche il sensore BOSH che ho preso su ebay in USA 45 euro spedito :wink:

    in BMW mi pare sia sui 185 euro #-o#-o#-o
     
  11. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    dal ricambista lo trovi anche a 80/90 euro!:wink:
     
  12. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ...azzz!!!
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    in un service bosch mi avevan detto 115 euro.....e alla fine...presa via ebay :wink:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il pezzo rotto cmq è questo

    [​IMG]

    il numero 15

    [​IMG]

    per cambiarlo...ovviamente si deve cambiare anche l'olio motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  15. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    =D>=D>=D>=D>=D> complimenti per la spiegazione!
     
  16. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Cosi' si sarebbero fatti rimborsare un intervento in realtà non fatto?

    Doppio guadagno(per il conce).

    Pero' l'olio loro lo aspirano, vuoi proprio che abbiano fatto una cosa del genere?

    L'ultimo tagliando che gli ho fatto fare hanno sbagliato il livello dell'olio:era un tantino alto( sai , vanno di fretta e con l'aspiratore non sono tanto precisi), sembra sia una cosa da evitare!:confused:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    già che lo aspirano è una gran cagata, rimangono tutte le impurità spalmate al fondo secondo me, infatti prossimo giro me lo cambio io.

    Non so, dici che te lo avrebbero aspirato, cambiato sensore, rimesso l'olio? Non so come sia fatto lo strumento, se lo conserva in un serbatoio non contaminato da altri oli esausti di altre vetture è possibile che abbiano fatto così.

    Altrimenti ti devono far pagare pure l'olio.

    C'è un solo modo per saperlo, c'è una funzione del menu segreto del computer di bordo che testa tutte le spie del quadro, ora te la posto e provi, se non ti si accende la spia nel test è perchè te l'hanno tolta. Prova e fammi sapere

    edit: ecco il linK: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87356
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  18. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Difatti ci avevo pensato anch'io a fare il test bella strumentazione , e l'ho fatto, ma non mi ricordo se la spia olio diventava gialla e poi rossa.Si vede che ero ipnotizzato dalle lancette che andavano avanti e indietro!

    Diciamo che l'hanno effettivamente sostituito.

    Altra cosa che proprio mi fece inc.xxxxxre fu che l'astina del livello olio aveva un o-ring penzoloni: e se andava nella coppa?

    Costava tanto cambiarla? Con quello che l'ho pagata(la macchina).

    Certa superficialità non l'accetto da un conce[-X. Per quello non mi vedono piu'.[-X[-X :lol:
     

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