Un saluto a tutti gli amici del forum,sicuramente questo argomento sarà stato trattato in altri post ma non sono riuscito a reperire l'informazione da me desiderata.Allora, ho deciso di acquistare un KIT POST MONTAGGIO originale BMW della retrocamera per la mai X5 E53 del 2006,premetto che ho il modulo tv originale installato,allora in fase di ordine mi hanno detto che il kit costa circa 900€ + il montaggio,che e composto da due apparacchiature.La mia domanda è:Possibile che il costo sia così elevato?qualcuno ha una foto da vedere di come è il risultato finale di questo kit sul portellone posteriore,dovarà essere sventrata la maccina per installare il tutto?Ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
caro lacky il mio consiglio è quello di non spendere una cifra così alta, puoi senz'altro montare se sei capace da solo in alternativa con l'aiuto di un buon elettrauto una telecamera con la stessa risoluzione ad un prezzo assai inferiore. Per questo guarda il mio reportage fatto per una X3 ma adattando una telecamera nata per la serie 3 E90 e per la X5. Se ti occorrono le misure della retrocamera posso dartele io avendone acquistate 2 poichè le ho pagate € 45,00 cad una! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170713&highlight=
Grazie,bel lavoro e anche modica spesa ma il modello telecamera e per x5 E70 va bene anche per al mia che è una E53?L'originale che mi hanno proposto viene montata nella stessa maniera e ha le stesse caratteristiche con le linee come la tua ecc.....?
Non ho sotto mano le caratteristiche di risoluzione però avendone vista una montata su E53 la risoluzione della mia a condizione di luce corretta mi è sembrata migliore, poi è un giuidizio soggettivo e aggiungo che alla fine il suo compito lo assolve bene, devi verificare togliendo la luce targa posteriore lo spazio che hai internamente, io verifico sulla mia smontata e ti dico se ci va.
Grazie Daniele,sai cosa ho fatto con un'amico meccanico, mi ha portato in alcuni campi di recupero dove girovagando con molta pazienza sono riuscito a trovare la telecamera originale, montata su una X5 simile alla mia e così lo presa con tutto il relativo cablaggio,ora mi aspetta il montaggio sulla mia che nei prossimi giorni farò fare inquanto non sono all'altezza.Devo essere sincero la tua esteticamente si presenta molto meglio rispetto all'originale che è praticamente un dado.Comunque alla fine di tutto mi è venuta gratis o quasi ( 3 BIRRE), grazie all'amicizia dell'amicizia.Appena la monto magari posto qualche foto.saluti.
Le modifiche che hai dovuto effettuare nell' alloggiamento sono dovute al fatto che la telecamera non nasce per X3? Se la volessi montare nel mio X5 E53 non dovrei effettuare nessun "adattamento" giusto?
credo di si per avere la conferma togli una luce al poteriore targa, e prendi le dimensioni interne, verifico e ti faccio sapere.
ok misuro il prima possibile. Ma non esiste un tutorial per X5 E53? oltre alla videocamera cosa mi servirebbe qualcos' altro? (ho il navigatore e il modulo tv di serie).
allora mi confermi che mi serve solo la telecamera, nient'altro come dispositivi? Poi la luce inegrata è led se non sbaglio, dovrò cambiare anche l' altra per averle uguali, è difficile reperirla? montata prendendo l' alimentazione dalla luce retro non si sovraccarica in nessun modo l ' impianto elettrico giusto?