qualche giorno fà avevo postato un video, dove si vedeva una x1 che stava prendendo fuoco nella posizione evidenziata dalla freccia,era in un autosalone in una concessionaria e la stavano spegnendo con un estintore.. ora hanno rimosso il video cosa potrebbe essere successo?
quel tubo cos è? c'è collegato qualcosa che sembra andare alla centralina. potrebbe essere il collettore di scarico dove c'è il DPF o EGR? Non so proprio che pezzo possa essere...
e il misuratore massa aria il motore e n47 euro5 .dietro c'e il catalizzatore ma non mi viene in mente nulla di elettrico
in aspirazione o in mandata? (rispondendomi da solo direi in aspirazione...e il filo che esce va alla centralina e regola il rapporto) Forse una rigenerazione del catalizzatore andata male?magari troppo gasolio o qualche perdita di gasolio spruzzato nel catalizzatore che andando su qualcosa di caldo ha preso fuoco?
Anch'io penso ad un corto circuito provocato da un'azione maldestra nel collegamento di un'alimentazione ausiliaria in prossimità del morsetto positivo (quello con il cappuccio di protezione rosso, posto adiacente a quel punto del vano motore)