Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da kimi, 10 Gennaio 2009.

  1. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    si, ma per quanto riguarda possibili irregolarità dal punto di vista di garanzia bmw o assicurazione in caso di danno??
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, Alex, ma per test intendevo qualcosa di più "scientifico" :wink:

    Che le RF siano responsabili anche di un consumo irregolare (perchè di questo tratta il 3d) non mi convince affatto, a meno di non essere smentito da verifiche oggettive e strumentali.

    Resto della mia idea.

    Un saluto :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nessun problema: nel libretto hai riportate le misure ammesse, non certo che la gomma debba essere RF :wink:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Te li fornisco io GIO.E 61 con gomme Dunlop 245/40-18 dopo 17.000 km completamente azzerato gli ultimi 3 cm interni alle ruote post, le anteriori decisamente meglio, controllato parametri e senza modificarli montato Bridgestone Potenza RE 050 NORMALI.

    Sostituite tutte e 4 dopo 40.000 km cioè a 57.000 km di contachilometri con battistrada a 3mm su tutte le ruote.

    I 57.000 km sono stati fatti al 95% in autostrada.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nulla di più valido delle esperienze...
     
  6. demis81

    demis81 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d Coupè Msport Ex 535d
    Ciao kimi anche io ho avuto il tuo problema mi si sono consumate all' interno però sono riuscito a farci 34000 km, cmq la pressione a 3.3 è troppo la macchina ti rimbalzava ad ogni buca!!! tienile a 2.5.. cmq ora ho montato le goodyear eagle f1 non runflat qualcuno di voi le ha provate nella misura 255/30post e 225/35 ant?
     
  7. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    mi succede la stessa cosa,stesse gomme stesse misure..](*,)

    pensa che mime' partita anche un paio di volte la spia della foratura,sono corso dal gommista ma era un falso allarme, mi segnalava la foratura invece erano solo leggermente da gonfiare(le 255 posteriori)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ne prendo atto F.18: la tua esperienza conferma certamente quanto riportato dal topic.

    Tuttavia, parliamo di due pneumatici diversi: Dunlop i primi (oltretutto di primo equipaggiamento) e Bridgestone i secondi. Nessuno può dirci se rimontando Dunlop NON RF avresti avuto lo stesso riscontro :wink:

    Quello che intendo io, e che forse qualcuno non vuole cogliere, è che è necessario un test dotato di un minimo di "scientificità", quindi condotto nelle medesime condizioni, con strumenti adeguati, da soggetti esperti del settore. E può essere benissimo che il risultato confermi quanto da te sperimentato personalmente.

    Un saluto e un nuovo in bocca al lupo per quello che sai. A me è andata male.... :sad:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oltretutto erano le prima RFT in assoluto (parliamo del 2005) e altri miei colleghi sempre in quel periodo ebbero gli stessi miei problemi sempre con la serie 5.Devo dire che le Bridgestone RFT montate su questa mi sembravano decisamente meglio nonostante la spalla 30 contro la spalla 40 delle Dunlop, anche se non ho potuto provare il consumo perchè le ho tolte praticamente subito.

    Ho letto comunque che quasi tutte le serie 1 hanno lo stesso problema, mentre le serie 3 sono molto meno.

    Altra cosa che mi pare di aver notato è che la maggior parte di quelli che hanno problemi fanno molta autostrada (come me) considera che con le Michelin PS2 normali che ho appena cambiato ci ho fatto 42.000 km,quindi penso che forse chi fa parecchia strada con curve riduce parecchio la durata delle gomme e probabilmente si accorge meno del problema.

    Per quanto riguarda l'altro problema ti ringrazio e dico "crepi", cosa intendi quando dici che ti è andata male?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti rispondo via PM :wink:
     
  11. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    A quanto le metti di pressione??
     
  12. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io ho sulla mia i 18M style 193 e a 40000 km ho le anteriori con la spalla esterna completamente andata, mentre invece gli altri 3/4 potrebbero macinare ancora tanti km! Quelli posteriori hanno un consumo come dire perfetto........

    Infatti per ora cambierò solo quelle anteriori=D>=D>=D>

    Gonfiare un pneumatico a 3,3 è da frustate serie proprio, ma stiamo scherzando??????

    Cambia gommista e di corsa!!!!!!!
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Le PS2 RF montate di serie, a 25k km a vederle sembravano ancora decenti, solo per caso mi sono abbassato sotto la macchina e ho scoperto che nella parte interna delle posteriori stavo finendo di consumare anche il kevlar interno #-o#-o#-o

    Ho rimesso le PS2 RF, la nuova serie però, che è molto più morbida di spalla e rivisto gli angoli anteriori e posteriori.

    Sono a 23k km e per ora il consumo mi sembra molto omogeneo.

    Io tutti questi difetti delle RF non li vedo, piuttosto ho di nuovo un bungo su un anteriore, le prime le ho cambiate a 15k km per un bungio, le gomme erano praticamente nuove, adesso queste ne hanno 33k ma avrebbero fatto ancora strada. Ma questa non è certo una colpa delle RF, qua a essere dura non è la spalla della gomma ma la testa di chi gestisce le strade..

    Per chiudere il giro, sulla serie1 della mia compagna c'erano le euforia RF.. a 20k km erano con la spalla esterna lissssssssia.

    Messo le bridgestone RF, tolte praticamente subito perchè avevano la spalla talmente dura che pur senza assetto sportivo sembrava di essere su una F1 tanto era rigida.

    Messo le Michelin Primacy RF (non sono sicuro che siano le primacy... cmq le uniche michelin RF non PS2) ed è andata moooolto meglio. ha fatto 20k km per ora e le gomme sono perfette.

    Tutto questo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />, le RF non sono tutte uguali, quindi prendete caso per caso (o casa). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione dedicata alle GOMME.
     
  15. lor35

    lor35 Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    dopo 30mila km con le re050 RF ormai alla frutta con consumo interno evidente......

    dopo delle buche (nemmeno troppo grosse) che sembrava che la macchina si rompesse in 2 dal botto (con altre auto con gomma spalla 35 sempre con assetto ho preso la stessa buca ma la botta è mooolto minore) .....

    passo al NON RF ... ho letto che qualcuno monta su e92 le goodyear eagle f1 asimmetric..le ho trovate su italgomme misura 225/30ant e 255/35 post da 19" a meno di 700euro (+ montaggio) .. ovviamente non RF... credo sia un prezzone e volevo fare l'acquisto..chiedo una conferma da parte vostra e di chi le monta sulla qualità della gomma prima di procedere..

    Grazie
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto, come accade spesso con i tuoi post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per fortuna che non sono l'unico a ritenere che attorno alle RF aleggino delle convinzioni un pò bizzarre.

    Saluti a tutti :wink:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Settimana scorsa sono andato in conce per cominciare a prendere in considerazione il cambio vettura e il venditore mi ha detto testuali parole:"Sai che mi sono ricreduto sulle RFT, avevi ragione te", sapendo come la penso sai già che non pensava in positivo nei confronti delle RFT.:-k

    Sono come i testimoni di Geova, cerco senza sosta di redimerti :mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In questo momento non sai quanta voglia avrei di provare la "durezza" dei RFT! :mrgreen:](*,)

    Causa intervento post-infortunio brandirò nuovamente il volante della mia Bmw non prima di 3 settimane.... Considerando che sono 2 che non la guido, sono ampiamente in crisi di astinenza! :sad:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ne sono convinto.:wink:
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Le RF hanno pagato lo scotto dell'essere una nuova strada.

    Le prime erano tremendamente rigide, e da li ci si è fatti l'idea RF=pietre.

    Ma come per tutte le cose nuove, l'evoluzione va avanti e le ultime RF (almeno le michelin) hanno una spalla non poi così tanto più rigida.

    Se non sbaglio da poco hanno presentato anche le nuove bridgestone, che dovrebbero avere la spalla più morbida del 30% rispetto a prima.

    Le nuove ps3 per ora non ci sono RF, ho fatto esplicita richiesta a michelin fr e mi hanno risposto che stanno facendo gli ultimi test resisi necessari in quanto saranno le prime RF con carcassa deformabile esattamente come le non RF.

    Insomma.. saranno un'altro passo avanti.

    Non vorrei essere travisato, mi pare ovvio che le non RF siano migliori delle RF, quello che metto in dubbio è chi da un giudizio per partito preso o perchè ha avuto un'esperienza negativa con i primi modelli.

    Gli aspetti negativi delle attuali RF sono ampiamente compensati da quelli positivi.

    In ultimissima, ho letto che c'è chi dice di percepire differenze di accelerazione per i 1000gr (1kg) di peso risparmiato sulle 4 ruote dopo aver messo le non RF: Ehm, magari dovrebbe pensare che mettendo pneumatici normali, adesso dovrebbe mettersi nel bagagliaio una gomma completo di cerchio, che ad andar bene pesa almeno 15kg (ma ad andar moooolto bene) + il krick (1kg?) e altro. Oltre ad avere il bagagliaio impegnato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010

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