Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si esatto, per altre info scrivimi in privato, grazie
     
  2. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    A me sta succedendo la stessa identica cosa compresa la vibrazione al retrotreno ...

    Si sente vibrare persino i sedili appena passa i 2500 giri principalmente in terza marcia ...(Cambio steptronic in modalità sequenziale)

    Sempre in recovery con il trimmer appena sopra ore 12 ...

    Domani rispedisco a cn tech ...

    è possibile sapere come avete risolto ..?

    Grazie :wink:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Abbiamo avuto lo stesso identico problema su una X3 2.0d 177cv Steptronic. Hanno aggiornato il software del cambio automatico e il problema è sparito. C'è da dire che sulla "nostra" X3 2.0d 177cv lo faceva solo in terza a basso regime, superati i 2500 giri spariva.

    So che non è la stessa cosa, ma magari può essere di aiuto.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    alla fine hai parlato con Matteo? lo spedisci e gli aggiornano il software?

    fai così: appena ti ritorna aggiornato parti basso col trimmer (circa ore 10 - 11) poi percorri una cinquantina di km in modo che la centralina si adatti e poi alzi il trimmer poco alla volta fino ad arrivare a circa ore 13 o anche meno in base alla risposta che senti dal modulo. Le cose dovrebbero sistemarsi.

    Tra tutti quelli venduti sei il secondo caso che capita sul CR6-SB quindi i casi sono 3: o il modulo è da aggiornare o da sostituire in quanto guasto o il tuo motore ha una reazione al modulo leggermente diversa da un'altra auto con pari motore, non esiste un motore identico all'altro.

    In ogni caso fammi sapere appena hai novità. Vediamo di farla andare bene la macchina :wink:
     
  5. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ma lo faceva con la centralina o anche senza ?

    Mille grazie :wink:
     
  6. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ho sentito Matteo ieri e gli ho spedito la centralina stamattina e domani dovrebbe averla.

    Ha detto che in teoria dovrebbe già essere il software nuovo ma per sicurezza la ricontrollava ...

    Nell'altro caso come si è risolta ?
     
  7. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ho comperato io quella centralina e nonostante il cambio automatico e il montaggio direttamente a ore 14.30 per il momento nessun problema.. Sgratsgrat8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Solo con la centralina, anche dando minimi incrementi di gasolio. Con mappa originale non dava nessun problema.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con l'utente tonyracingteam che aveva i tuoi stessi problemi, ora non ricordo mi pare il modulo fosse stato sostituito in garanzia o riprogrammato, da allora non aveva più problemi, scrivigli un messaggio :wink:
     
  10. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Stessa cosa anche a me ... grazie !!! :wink:
     
  11. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ora provo a mandargli un PM ... grazie
     
  12. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Mi hanno rispedito la centralina ...

    Il software era già quello nuovo e così mi ha rimesso quello vecchio che hanno più o meno tutti e il problema è sparito ..!

    Ora ho messo il trimmer a ore due e tutto pare funzionare bene.

    è sparita sia la vibrazione che innescava a 2500 giri che l'accensione della spia "recovery" anche con il trimmer più basso ..!

    L'ho testata in autostrada(tedesca ... :wink: ) e dove prima a tavoletta faceva i 228 indicati(217 effettivi con il menù segreto e navigatore), adesso fa i 239 indicati !!! :biggrin:

    Effettivamente la mappatura aggiornata , se non creava problemi, anticipava il momento in cui dava più spinta ai 2500 giri contro i 2700/2800 di adesso e sembrava ancora più "cattiva" ma sono comunque molto soddisfatto ..! :wink:

    A vedere l'indicatore del consumo sembra che consumi anche meno in autostrada ma lo verificherò al prossimo pieno visto che ho letto che potrebbe risultare sballato ...

    :wink:
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io avevo la vecchia mappatura e non avevo mai avuto problemi , solo che tirava solo sopra i 2500, sotto sembrava piu morta che l'originale. allora ho mandato il modulo a fare aggiornare con la nuova mappatura...speriamo bene...a leggere la tua esperienza cioè che andava male con la nuova mappatura e va bene con la vecchia mi fa venire i l timore di avere fatto male...
     
  14. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Sotto sembra più morta dell'originale perchè è in alto che tira di più e senti la differenza ...

    In realtà guadagna anche sotto ma non così tanto come sopra ...

    Se non ti crea problemi sono convinto che va meglio ... Sicuramente prima di metterla in commercio l'avrà testata su vari mezzi e a quanto pare il mio era uno dei pochi casi ...

    Hai il cambio automatico o manuale ?
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io ho il manuale. con la vecchia mappatura non avevo mai avuto nessun problema, solo che come detto tirava troppo in alto e invece sono sicuro che ai bassi con marce alte faticasse di piu a riprendere aveva tipo un turbo lag piu marcato.queste particolarità me lo facevano sfruttare poco perchè nell'uso quotidiano il range di utilizzo è quello dove non mi dava benefici.quindi lo avevo smontato.poi la notizia del software migliorato con prestazioni migliorate su tutto l'arco di erogazione, cioè in pratica ricalca la stessa curva della erogazione ma aumentando le prestazioni, mi ha fatto venire voglia di provarlo e glielo ho spedito.lunedi mi arriva e lo provo subito.nel caso stavolta mi dia deoi problemi allora lo accantono e rimappo.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quando ti arriva il modulo aggiornato col nuovo software imposta il trimmer a ore 13 non oltre, prova l'auto e vedi come reagisce, il nuovo software essendo migliorato come prestazioni è sufficiente impostarlo leggermente più basso di quello vecchio.

    Tienimi informato, ciao
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ci puoi contare!!!!grazie per l'info sul settaggio...

    una ultima cosa:volendo ho il filtro a pannello della bmc da montare:che faccio?lo monto o non lo monto?avete fatto prove o esperienze in merito?ciao
     
  18. weifeong3

    weifeong3 Aspirante Pilota

    0
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  19. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Quindi il problema si è risolto? Bene bene!

    ...non sapevo del nuovo software!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sconsiglio filtri a olio

    metti il Supercompetition a secco

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=

    SIAMO FUORI TEMA :wink:
     

Condividi questa Pagina