Problema strano, acceleravo e non accelerava. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema strano, acceleravo e non accelerava.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabri80, 15 Febbraio 2010.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2009
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    M135i xdrive
    Io penso che molti lo facciano apposta con i clienti che credono degli sprovveduti.

    Sai cosa mi ha detto la tizia di BMW italia al telefono dietro mia richiesta se esistessero o meno delle gomme con specifiche BMW?!

    Preparati a ridere:

    "Qualora lei montasse gomme non RF, si accenderebbe la spia della pressione gomme perché il sistema riconoscerebbe che le gomme montate non sono runflat. Tale spia e sistema vanno fatti disattivare dall'assistenza" Non sono come ho fatto a trattenermi dal riderle in faccia, ero comunque incazzatissimo per l'incompetenza tanto che la sera mi hanno telefonato facendomi scegliere una BMW in prova tra tutta la gamma e facendomi il solito sondaggio sulla soddisfazione. ](*,)
     
  2. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    6 Aprile 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    QUOTO...questa delle gomme è assurda non ci crederebbe neanche un bimbo di 2 anni aahhahaha è vero qualche volta ci provano a sparare ca...te :biggrin: a sto punto se siete tutti sicuri che sta spia non esiste...le cose sò due : o ho capito male io al telefono oppure c'ha provato...pero mi sembra strano lo conosco bene è stato sempre corretto mi ha detto di stare tranquillo che era il filtro sporco :sad:
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    certo.. me l'ha fatto diverse volte.. anche se acceleri a fondo senti che ti manca potenza per un po' di tempo, poi appena ha finito torna tutto come prima.. è una normalissima procedura che avviene automaticamente :wink:

    se poi il problema ti si dovesse presentare continuamente fagli dare un'occhiata..
     
  4. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    6 Aprile 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    No è la prima volta che mi è capitato in 60.000km , mentre tiravo per qualche secondo ha perso potenza, acceleravo ma non andava poi è tornato tutto come prima e non l'ha più fatto, ho sbiancato perchè ho pensato alla turbina lì per lì :confused:
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io in 60.450km mi sono accorto della rigenerazione del DPF (se te la fa mentre sei con il ruise control attaccato non te ne accorgi ovviamente) non più di 2 o 3 volte.. purtroppo una volta mi è capitato che dopo che avevo sentito una mancanza di potenza, non è ripreso il regolare funzionamento del motore, in quanto non era la rigenerazione del dpf, ma mi si era bloccato l'attuatore della turbina.. :mrgreen:
     
  6. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    6 Aprile 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    Ecco perchè io viaggio praticamente quasi sempre con il cruise :biggrin:....quindi se era l'attuatore non mi sarebbe tornata subito normale giusto? Grazie mi sento più tranquillo...anche perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema e sì che ne macino di km :biggrin:...comunque piacere Fabrizio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io i miei 60.000 li ho fatti in 14 mesi e me ne sono accorto solo 2 o 3 volte.. se fosse stato l'attuatore, vai tranquillo che te ne accorgi perchè la macchina va moooooooolto più piano rispetto a quando rigenera il dpf, in quanto non funzionando il turbo ti trovi a viaggiare con un 2.0 diesel aspirato che avrà si e no 80 cavalli :mrgreen: e se abbassi il finestrino non senti fischiare la turbina..
     
  8. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    6 Aprile 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    fiuuuuuuu.....no no fischia che è na bellezza ahhahahaha....grazie :biggrin:
     
  9. SUPER_MAN

    SUPER_MAN Aspirante Pilota

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    7 Gennaio 2009
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    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    [-X Io non sarei così tranquillo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145314

    infatti lunedì (1 marzo) devo portare la mia E87, marzo 2007 con 61500 km... tre/quattro "assenze" di turbo in 3 mesi... :evil:
     
  10. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

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    6 Aprile 2009
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    BMW 120D 177cv E87 N47
    L'ho portata per il controllo turbina e attuatore ok...nessun guasto...era la rigenerazione del dpf...ma a te questa assenza quanto è durata e come??
     
  11. SUPER_MAN

    SUPER_MAN Aspirante Pilota

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    7 Gennaio 2009
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    10
    BMW 120d DPF Futura 5p 177cv
    L'assenza è durata finchè non spegnevo il motore... come è successo non saprei dirtelo, pensavo che fosse il controllo di stabilità quando prendevo qualche dosso o fosso che agiva sulla potenza... purtroppo la perdita di potenza era definitiva fino allo spegnimento appunto. Mi hanno sostituito "una leva che aziona la turbina" in garanzia per 60 euri e una settimana di auto sostitutiva :-k. L'auto comunque non mi sembra più quella di una volta... ho aggiunto un po di additivo nel serbatoio per rimuovere l'acqua... :evil: per il momento il fenomeno non si è ripetuto [-o
     

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