Ciao a tutti, come scritto nella presentazione, purtroppo non posseggo ancora una bmw ma a giorni dovrò acquistarne una di secona mano. :wink: Mi sono iscritto in questo forum perchè vorrei dei consigli da voi, già fortunati possessori di questo marchio. La macchina in questione è del 2001 con 90000-95000 km percorsi. Le condizioni estetiche, ovviamente, non sono delle migliori...ma più di qualche graffio causato dalla normale usura del veiolo, diciamo che non ha. Gli interni sono in tela e come autoradio monta ancora quella originale a cassette Sabato dovrò andare a provarla su strada...quello che vorrei sapere è se in qualche modo, o attraverso qualche domanda, mi posso fidare di ciò che dice il concessionario, e cioè: "l'auto è perfetta! Devi solo mettere benzina!" Il tutto per 6.500€!!! Grazie in anticipo a tutti quanti! :wink:
Sono delle signore auto, ovviamente su quella che stai prendendo in considerazione, devi verificare sia in ordine e sia stata ben manutenzionata, per il resto son auto molto belle, e con un treno di cerchi in lega serio(e un assetto Bmw Msport), diventa ancora più affascinante. Come cilindrata, io ti suggerirei dal 320ci 6L in su, tanto i consumi son sempre sui 10km al litro.
Guarda, il prezzo IMHO è troppo alto... io nn spenderei + di 5000€ x un'Auto così. Se fosse perfetta (ma proprio da vetrina) il discorso cambierebbe.
Con quanto dici (davvero messe bene ..tagliandate e in ordine)non ne trova, riguardo a quelle perfette, dovrebbe salire, perchè su auto di quel genere, se ben tenute, ci hanno speso migliaia di euro, e nessuno regala nulla. Il prezzo dell'auto che gli hanno proposto, a mio avviso è assolutamente accettabile.
ti quoto e rispondo a boa. la mia è 2001. la vedi in firma. perfetta. 85k km, tutta tagliandata e molto accessoriata (altro che mangiacassette). per 6500 euro non la vendo e ti assicuro che a quel prezzo non dico che avrei la fila, ma sicuramente piu di qualcuno.:wink:
Praticamente io verso la mia, valutata poco meno di 3800...lui mi darebbe il 318 per 3500+la mia... devo riuscire ad abbassarla almeno a 3000..perchè della mia me ne sta dando pochi. Cmq la macchina, ripeto...da vetrina non è. Ma della carrozzeria, per ora, non mi importa tanto. Una bella lucidata e torna come nuova...quello che mi interessa è il motore perchè non vorrei che mi lasciasse a piedi dopo 20000km. O cmq dovergli dare io, da subito, distribuzione o interventi "pesanti" che in sostanza, gradirei fossero già fatti da lui. Leggevo che cmq sono macchine che arrivano tranquillamente a 300000km...molto affidabili insomma. Il mio dubbio è sempre lo stesso da qualche giorno a questa parte...come posso sapere se la macchina di motore va bene? Purtroppo non conosco nessun meccanico...
come prezzo ci può stare....io ad agosto 2009 ho pagato la mia 318ci 5500 da privato con 135mila km, di ottobre 2000, buono stato di carrozzeria con 4 gomme nuove e dischi ant e pastiglie nuove.sul 4 ruote la dava a 4400, ma in giro a quel prezzo non ne ho viste la distribuzione è a catena, quindi non la devi rifare...semmai la pompa dell'acqua, guarda come è messa la frizione, controlla dove stacca, se slitta...dischi, gomme e mi raccomando controlla i braccetti ant e silent block se hanno gioco, sulla mia li ho dovuti cambiare. senti se parte bene il motore e se è regolare al minimo, se non fà strane fumate, se ci sono tracce di perdite sotto il cofano, controlla l'olio come è messo....
arrivano a 300.000km ma spendendoci cifre sopra. hai provato la macchina? è di una lentezza imbarazzante, se il tuo 206 è almeno HDI ha sicuramente più scatto.
si in effetti.... come dice steve vai di 320 6L..più che altro è un altro guidare. altrimeti il 4l è un motore come tanti altri.
gente ne spende il triplo per auto con il doppio degli anni...:wink: poi sempre il solito discorso. meglio 6-7 per un bmw da 10 anni che 6-7 per una punto da 5
Perchè dici che è troppo? Credo che i prezzi siano più o meno questi...almeno se ti fai un giro su qualche sito...non trovi?
Hehehe un 328! Bellissima però...ho la bava.... e poi uscire dall'isolotto per comprare una macchina è un disastro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x 328 ?? E allora perchè no una 330 Ci. Il top della e46. Io la sto vendendo.Se ti puo' interessare c'è l'annuncio sia su auto.scout che qui sul forum.Ed è certamente più completa a livello di accessori oltre che di cv :wink:
Se cerchi su autoscout c'era un 325Ci Cabrio ad Olbia a 6500. Una volta che fai l'acquisto visto che è usata prendi una BMW DOC ovvero 6 cilindri. :wink:
secondo me e' meglio lasciar perdere quel 318... se vuoi il 318 coupe' sempre pre-restyling almeno cerca il 143cv euro4, del 2002 si trovano a basso prezzo, certo che pero' cercarla gia' in sardegna e' un po' un terno al lotto. cruel non si e' fatto scrupoli ad andare fino a TO a prendere un 330 d'occasione che aveva trovato...
Si ma con una marea di km e la capote da rivedere tagliata in più punti, il gruppo capote da solo costa 5k euro, e su un 6L metterci altre 3/4k euro per il motore, non è cosa particolarmente complicata, ovviamente non parlo per sentito dire.
Dunque...domani devo andarea provare il 318 grigio del quale si è parlato sino ad ora. Cercando sempre ho fissato un'altro appuntamento in un'altra concessionaria per un'altro 318ci. Ora sono molto combattuto fra i 2...per darvi un'idea vi posto i relativi link alle macchine (si può fare??) Ecco i link: - 318ci grigio - 318ci blu notte Aiutatemi!!! Ho il cervello in pappa e non riesco più ad essere lucido...LA VOGLIO!!!