Presentazione Monoposto F1 2010 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione Monoposto F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 13 Gennaio 2010.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda, le cose o si fanno o non si fanno.

    La F1 non poteva mai essere low cost perchè l'unico modo sarebbe stato renderla di fatto un monomarca.

    Cosa che ha fatto della F2 gestita da Jonathan Palmer un successone: vetture da 400cv costruite dalla Williams usando un 1,8 turbo Audi, con 350.000€ fai una stagione intera (sono bruscolini nel motorsport quei soldi). La differenza tra un team e l'altro? La verniciatura, dettata dagli sponsor.

    In F1 già è stato un abominio la centralina unica MES, mai e poi mai si poteva arrivare ad un solo motore come voleva Mosley, meno che meno ad una sola scocca.

    Ad onor del vero però Toyota e BMW sono saltate per aria per manifesta incapacità del management. Williams continua a sopravvivere (non vincendo, esattamente come Toyota e BMW) e campa col 20% del budget annuo che utilizzavano i due colossi (specie quello giapponese).

    E vedrete che 2010 tirerà fuori Peter Sauber col materiale ex BMW rimotorizzata Ferrari, parliamo di un signore che si è fatto un'avveniristica galleria del vento ad Hinwil gratis coi soldi che la Mecca gli sborsò per liberare Kimi Raikkonen dal contratto con la Sauber a fine 2001

    =D>
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il vero vantaggio sarebbe ridurre il numero dei pitstop: quest'anno, senza rifornimenti, cambiare le gomme più tardi può far perdere tempo anzichè guadagnarlo, ricordando che, al solito, i sorpassi saranno difficili.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il Grillo Rampante - Per chi suona la campana?

    Maranello, 22 febbraio - Mancano ormai meno di tre settimane all'inizio del Campionato del Mondo di Formula 1, la massima competizione dell'automobilismo sportivo che festeggia proprio quest'anno il sessantesimo compleanno. Per tanti team quella appena iniziata è una settimana cruciale, quella in cui suona la campana dell'ultimo giro: da giovedì a Barcellona parte l'ultima sessione di test, vale a dire l'ultima opportunità per provare le macchine in pista, per testarne l'affidabilità e per cercare di trovare anche la prestazione. Per tanti ma non per tutti. Già, perché delle tredici squadre che si sono - o sono state indotte . - ad iscriversi al Mondiale di quest'anno soltanto undici hanno finora risposto all'appello, presentandosi in pista, chi prima chi dopo, chi facendo poche centinaia di chilometri chi almeno mettendone insieme qualcuno in più anche se a ritmo ridotto.

    Della dodicesima, la Campos Meta, si sa che ha mutato compagine azionaria e management e che, stando alle voci di corridoio che il Grillo Rampante ha udito e letto in giro, abbia ricevuto un'iniezione di liquidità da un munifico cavaliere bianco uso ad esibirsi in questo tipo di salvataggi in extremis previo impegno ad un fedele vassallaggio. Sia come sia, difficilmente vedremo al Circuit de Catalunya la vettura progettata da Dallara: dovremo più probabilmente aspettare fino a Sakhir per rivedere un Senna guidare in Formula 1.

    La tredicesima, la USF1, è dispersa a Charlotte (North Carolina), fra lo sbigottimento di chi come l'argentino Lopez sembrava aver trovato il modo per sbarcare in Formula 1 (magari con l'appoggio dei soldi della Presidentessa Kirchner, come si sente dire in giro) e ora deve ricominciare tutto daccapo e la spudoratezza di chi continua a dichiarare a destra e a manca che tutto va bene sotto il cielo a stelle e strisce.

    Infine ci sono i gufi, che hanno la tana in Serbia. Prima si sono lanciati in una donchisciottesca battaglia legale contro la FIA, poi hanno vampirizzato l'agonizzante Toyota e, dopo aver raccattato qua e là qualche avanzo di scandalo, puntano ad agguantare il primo posto che si libererà, magari contando sull'avallo dello stesso cavaliere bianco di cui sopra.

    Questa è l'eredità che ha lasciato la guerra santa condotta dall'ex-presidente della FIA. Si volevano abbattere i costi per consentire alle piccole squadre di entrare in Formula 1? Ecco il risultato: due squadre arrivano all'inizio del mondiale zoppicando, una terza ci arriva spinta da una mano invisibile (non quella di Adam Smith, questo è sicuro) e la quarta la stanno cercando tramite "Chi l'ha visto?". Nel frattempo, ci siamo persi per strada due costruttori come BMW e Toyota e di un terzo, Renault, ci è rimasto poco più che il nome. Ne valeva la pena?
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    appena letto pure io #-o
     
  6. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    [​IMG]

    MMMMHHHHHHHHHHHH.......!!!!!!!!!!!!!!!

    chi sa qlc è pregato di spiegare, in quale modo questo possa agevolare i pit-stop, senza avere inflenza sull'aerodinamica.....
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In Ferrari parlano di cambi gomma in 3 secondi...

    :eek:
     
  8. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Fatta la legge trovato il magheggio.....:mrgreen:

    Non sarà un copricerchio ma.....:rolleyes::-k
     
  9. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ma questa è la versione dei test.

    In gara ci sarà un vero e proprio sperone rotande per tagliare le gomme agli avversari:D:D:D
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Sembrano i diffusori per la climatizzazione industriale :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...ahahahah...

    da tifoso della Mecca, mi aspeto delle contromosse, tipo gomme piene a prova di taglio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq...sembra ci siano le premesse di un buon campionato abbastanza combattuto...sperem...
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    10:54 – Intanto, fonti interne alla FIA dicono che l’amministrazione Todt sembra essere convinta a revocare alla USF1 l’iscrizione al campionato e passarla alla StefanGP. Tutto dovrebbe essere più chiaro entro poche ore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    beh, sarebbe anche ora. Non è che ci vogliono le fonti interne alla FIA per capirlo:D:D
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    StefanGP attacca la USF1

    L’imprenditore serbo Zoran Stefanovich ha le idee chiare e sta spingendo sempre di più per portare la StefanGP in Bahrain e correre la prima gara del campionato. A due settimane dall’inizio del mondiale, la sua squadra non ha ancora un posto ufficiale sulla griglia, anche per colpa della USF1 che non sarà in grado di poter partecipare al mondiale, così come avevamo più volte annunciato.

    Zoran non ha avuto parole dolci per le truppe americane, che facevano proclami bellici e che si sono ritrovate con un pugno di mosche in mano. La StefanGP è ampiamente frustrata per il fatto di non potersi ancora sentire parte della griglia di partenza, dato che formalmente più di 13 team non possono esistere in f1. Peccato però che la FIA stia temporeggiando troppo a revocare l’iscrizione agli americani e darla al team serbo, che comunque ha i soldi e il materiale per poter correre senza problemi già quest’anno, basando tutto sull’ex team Toyota.

    “Abbiamo già inviato in Bahrain all’inizio di febbraio un container pieno di materiale utile a correre il gran premio. La prossima settimana mostreremo al pubblico la nostra nuova vettura, che dovrebbe permetterci di essere sulla griglia il 14 marzo. Se non dovessimo ottenere la possibilità di prendere parte alla gara e se nel frattempo qualche team non sarà in grado di prendervi parte, ci dovranno dare delle spiegazioni su quanto accaduto.

    I sognatori americani dovranno spiegare le loro azioni, perché di fatto hanno indebolito l’immagine della Formula 1 con il loro grande bluff, fatto di sogni e fiabe. Il successo non arriva parlando, ma lavorando duramente e con tanto coraggio!”.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    gli slavi han ragione!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    questo è il bello della F1 che voleva MOSLEY....ossia le cose scandalose che accadevano anche negli anni 90 con team che si iscrivevano...e poi sparivano dopo poche gare....

    che tristezza......

    poi già mi vedo ste scuderie di secondo piano che faranno le chicane mobili nei tracciati...
     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    IL TEAM USF1 SALTA IL CAMPIONATO 2010

    Dopo aver annunciato il proposito di presentarsi solo dopo i primi 4 Grand Prix della stagione 2010della formula 1, il team USF1 avrebbe richiesto un ulteriore rinvio fino al 2011.

    Così, mese dopo mese, il team di Peter Windsor e Ken Anderson ha preso tempo ma ha continuato a sollevare interrogativi sulla sua reale possibilità di schierare le sue vetture sulla griglia di partenza della F.1 e molti, a cominciare da Bernie Ecclestone si erano detti preoccupati delle reali possibilità del team americano.

    La prima vittima di questo rinvio è Jose Maria Lopez, pilota argentino confermato dalla squadra lo scorso gennaio ed al momento senza un volante per il 2010 pur avendo già versato al team circa un milione di dollari di sponsorizzazioni.
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    americani pagliacci cioccolatai ](*,)
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Davide, ne sai a pacchi di F1 quindi sai bene che agli yankees non è mai importata una fava della F1, hanno tutto un mondo loro di automobilismo sportivo che peraltro è eccezionale, l'unica attrattiva della F1 è la visibilità in Far East (mercati emergenti) ma han scelto il momento peggiore della storia economica mondiale per fare un passo del genere

    Detto questo era meglio se 9 team seri (Ferrari-Mclaren-RBR-Mercedes-Renault-Sauber-Toro Rosso-Williams-Force India) correvano con 3 vetture a testa e buonanotte

     

Condividi questa Pagina