BMW 530 XD Touring Futura che delusione | BMWpassion forum e blog

BMW 530 XD Touring Futura che delusione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alfonso, 24 Febbraio 2010.

1. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Buonasera ragazzi eccomi ancora qui a provocarvi.........ma come al solito dico la verità e non scrivo tanto per suscitare le vostre ire di bmwisti convinti.
    Siamo d'accordo la 530 ha un gran motore potente silenzioso e anche parco nei consumi rispetto al 3.0 Tdi Audi, ma non è accettabile c.......o che una vettura simile che costa più di 60.000 euro presenti scricchiolii, rumorini etc. etc. come una Fiat di 40 anni fa' e che diamine l'Audi avrà pure un motore più rumoroso e che consuma un po' di più ma a livello di carrozzeria è inattaccabile.Sembra di stare all'interno di un Panzer quando si viaggia, non si sente nulla neanche a fare il fondo stradale più dissestato, proprio nulla, niente di niente, e questo non solo quando l'acquisti nuova,ma anche dopo migliaia e migliaia di Km............e non venitemi a dire che non è vero........suvvia diamo a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio.......................perdindirindina !!!!!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ehmm scusa...

la tua delusione alla fine e':

presenza di scricchiolii ?

il classico consiglio... alza il volume dello stereo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Sara' come dici Alfonso ma la mia 530 non presenta alcun rumore l'ho comperata per questo motivo , ne scricchiolii , sopratutto da quando ho sostituito le schifezze delle runflat (a proposito ho sentito che usciranno di produzione) probabilmente la 530XD che hai in uso ha qualche difettuccio magari un esemplare uscito male dalla fabbrica ..

PS Gli scricchiolii li sento molto nella Porsche che avendo un assetto MOLTO piu' rigido fa sentire tutte le sconnessioni e rumoretti vari dentro l'abitacolo .

Ma credimi e'solo un piacere ... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    E ti pare poco per una vettura dal costo superiore ai 60.000 euro ?

5. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Forse hai ragione saranno le schifezze delle runflat che irrigidendola fanno sentire cigolii soprattutto nella parte posteriore della vettura.....però in BMW ( a tal proposito ho consultato diverse concessionarie e BMW Italia compresa ) sconsigliano assolutamente di montare gomme diverse dalle runflat poichè sostengono che le sospensioni della vettura sono state calibrate per questo genere di pneumatici anzi addirittura se le gomme li acquisti in Concessionaria ti fanno firmare una liberatoria se monti i pneumatici normali, e non si assumono responsabilità alcuna per difetti legati a consumi irregolari, o mancanza di stabilità della vettura ed altro ........ed ancora se la macchina è in garanzia qualunque problema dovesse insorgere all'avantreno o al retrotreno loro non se lo prendono in carico.....se non mi credi prova anche tu a chiedere in Concessionaria e vedrai che è come dico io.

6. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Ti credo , ti credo .. Credo molto di piu' a quello che dici tu che ad un concessionario .. Li a volte meccanici o capo-officina sono obbligati a dirti certe cose perche' viene loro imposto :wink:

L'unica pecca e' che se ora buco so cavoletti miei ..

Pensa l'assurdo se e' vera la voce che ho sentito da un amico meccanico proprio ieri che le runflat avranno vita breve che ci racconteranno poi ?? :-k

7. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    mi spiace per i tuoi problemi, ma ti assicuro che la mia con 68.000 km è muta!

8. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Ahh... questa poi è troppo bella ....una giustificazione la troveranno comunque.....intanto però la nuova 5 di fatto nasce ancora con i runflat. Io invece ho sentito dire, e per la verità anche su internet ho letto che i runflat di nuovissima generazione, sono molto confortevoli quasi come le normali pur garantendo le loro prerogative di gomme antiforatura.

9. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Confortante.....forse sono io a essere eccessivamente pignolo, ma il guaio è che i rumorini li fa solo su strade un po' -diciamo dissestate-, forse sarà la scocca di per se' rigida della vettura e.......... complici anche le runflat, che fanno il resto........abbiamo ottenuto la classica quadratura del cerchio.Chissà se AUDI monta all'origine ste cacchie de runflat ?

10. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    anche io ho la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da un mesetto... la trovo rigidina, vedo.. ma me lo aspettavo da un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, rumoretti piu' che altro dovuti al contenuto del bagagliaio ma non mi sembra di aver avvertito scricchiolii alla carrozzeria... ecco.. una cosa forse ma e' stata passeggera, l'altro giorno correndo a bassi giri si e' messo a vibrare il sedile del passeggero ma non mi sembra l'abbia piu' fatto..

PEr quanto riguarda la silenziosita' del motore pensaqvo meglio...avevo una audi a4 avant 2.0 tdi 140 cv ed era piu' silenziosa decisamente ma non ho mai provato il 3.0 audi.. dunque non posso confrontare.

Una cosa mi da parecchio fastidio invece ... ho le barre portatutto thule quelle aerodinamiche con scalanatura sopra, ho tolto la striscia di gomma per applicare i portasci della thule e sibila che fa paura.... non c'e' rimedio ??

11. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    sono daccordo con tutti gli altri.525xd touring,32000 km e....silenzio piu' assoluto.mi viene da dirti:una rondine non fa' primavera....:wink:

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    fatto km su km coi miei ex 5 e mai avuto un minimo scricchiolio....

la tua di che anno è?

km?

riguardo ad audi.... i motori sono veramente pietosi in confronto a quelli bmw...

fino a 10gg fa ho guidato audi a4 2000 tdi 140cv e il rumore del motore era certamente una delle pecche peggiori assieme a tenuta e sterzo...

13. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Concordo in effetti i rumoretti e qualche scricchiolio provengono dal bagagliaio.Il motore dell'AUDI A6 3.0 è molto rumoroso rispetto al sei cilindri in linea BMW. Sembra di essere sulla cabina di un camion quando va in accelerazione.Il TDI AUDI 2.0 170 CV che ho sul mio Q5 invece è estremamente silenzioso praticamente inavvertibile a qualunque regime.Anche il vecchio motore Audi 180 CV che equipaggiava la mia vecchia 2500 tdi era più silenzioso dell'attuale 6 cilindri BMW. Riguardo le barre sul tetto non so dirti nullla poichè io non ce l'ho.

14. pelle 1979

pelle 1979 Aspirante Pilota

24
    11
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    79.698
    X2 sDrive 18d MSport
    anche io col mio 525 touring nessun scricchiolio o rumore in abitacolo mod.2007 e 140k km

15. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Paccagnella caro,

non dire le bugie che ti allunga il naso come Pinocchio.Se non erro in un post di qualche tempo fà in cui io mi lamentavo dello scricchiolio proveniente dal tettuccio apribile ....se non ricordo male....il post esiste ancora... proprio tu mi dicesti che non c'è rimedio, che anche la tua vettura aveva il medesimo problema...... Io il problema del tettuccio invece l'ho risolto.Cambiato integralmente in garanzia dopo le varie lamentele espresse a riguardo a BMW Italia.La mia macchina è un 2008 ( Maggio ) ed attualmente ha 57000 km.E gli stramaledetti rumorini provengono dal bagagliaio.Concordo sul fatto che i motori 3.0 TDI Audi sono più rumorosi e consumano di più rispetto al 6 cilindri BMW.Ma il 3.0 Audi è dotato di un allungo maggiore a discapito dello scatto bruciante che invece è prerogativa assoluta di BMW.Il motore Audi 140 CV non lo conosco.Ti posso assicurare invece, come già ribadito nel post precedente, che sulla mia Audi Q5 il motore 170 cv è di un silenzio imbarazzante.Il 3.0 BMW 6L della 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al confronto è un macinino da caffè.

PS il post di cui parlavo è il seguente: BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono un sarà stata una scelta giusta ?

paccagnella

15-08-2008, 11.41.38

ho letto attentamente la cosa....

pure io ho "problemi" al tetto.... fa rumore, si sa, chi meno ( come la mia attuale ) chi piu ( come nella mia ex 530d touring ). putroppo non c'è nulla da fare... un pò te lo farà sempre....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ma che allungo?Ma scherziamo?

Il miglior 3000diesel Audi non ce la fa proprio con il miglior 3000diesel BMW che si chiama 535D.....ma viene da pensare.....che pochi sanno essere un semplice e banale 3000cc.:wink:

Ti assicuro nessun rumorino neppure ai 200/250km/h (in Germania),ne' sul pave' o strade dissestate.

E sono un pignolino.:biggrin:

17. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Naturalmente io mi riferivo al motore presente sulla 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che non ha la doppia girella.Quando Audi monterà se ci riesce una doppia girella sul 3.0 tdi si farà il confronto.Sino a quel momento se paragoniamo i due motori con la sola girella....... Audi è più rumoroso e consuma di più, ma ha un allungo maggiore.Bmw è più silenzioso,consuma di meno,ma ha un allungo minore.

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Pensa te.....

Allora tutti i difetti li scaricherebbero sulle gomme?????? Mi sembra la boiata più colossale che abbia mai sentito!

Non che non ti creda, anzi.....

Io quando tolsi le runflat, mi pareva di guidare una limousine

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Certamente se sei un appassionato di 4 ruote motrici,non c'e' verso,i modelli sono solo quelli.:biggrin:

Altrimenti dal punto di vista dell'utente finale e' giusto confrontare i migliori diesel (in questo caso 3000cc-CV+CONSUMI) di ogni casa.

Che utilizzino mezza girella,tre girelle,due brioches o un pezzo di fontina come lubrificante.:mrgreen::mrgreen:

Senno' cosa faccio?Aspetto che le capacita' di Audi nel campo motoristico migliorino?

Come sempre poi BMW,nei motori,sara' ancora piu' avanti.:wink:

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    percui volendo paragonare altro paragoneresti la M6 con il top Audi la R8? E la M5 con che si paragona con la S6 o la RS6?

Alfonso non credo che tu pensi di aspettarti obiettivita' piu' di tanto visto che sei sul BMW passion vero? Cmq io ho una 530d 218cv del 2004 e 115.000km e non scricchiola niente. A dire il veero ho anche venduto una S6 con 240.000 km cambio sequenziale sempre perfetto e nessuno scricchiolio....sono auto di una certa categoria e non devono scricchiolare.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina