URGENTE!! Frizione e radio prof! | BMWpassion forum e blog
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URGENTE!! Frizione e radio prof!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 130iMsport, 24 Febbraio 2010.

  1. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Ciao a tutti, questa è la mia situazione:
    Ho riscontrato problemi nell'inserimento delle prime tre marce quindi mi sono guardato il tis e ho trovato un problema riscontrato su tutti i modelli che corrisponde al mio malfunzionamento. Questo problema sulle difficoltà di cambiata tirava in ballo la frizione e non il cambio.
    Porto la macchina in conce e riscontrano proprio un problema alla frizione che sarebbe da sostituire! Ovviamente non è in garanzia e mi dicono che nn ci sono segnalazioni di questo problema sulla mia macchina (130i) e che quindi bisogna sganciare la grana! Ci sono soluzioni?
    Il tis dice che il problema in effetti c'è e anche la autodiagnosi conferma... Per loro non ci sono precedenti e quindi nada sostituzione in garanzia...

    Problema numero due: Ho montato la radio prof e volevo fare la codifica, anche qui niente da fare perchè dicono che bisognerebbe montare tutta la fibra! Ma io ho fatto l'anello in fibra con i componenti bmw per inibire la cosa e non ci sono errori... Anche qui: Mi vogliono convincere a montare la fibra o non è possibili la codifica? In sostanza nn mi funziona l'aux...

    Vi chiedo questo grosso aiuto!!
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    per la frizione quanti km hai percorso...

    il materiale di attrito della frizione e' considerato materiale di consumo...
     
  3. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    35000 km... Dicono che non è usurata ma c'è un problema per il quale le marce non entrano :-k
     
  4. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    beh, se non è un problema di usura, ma del componente in sè, allora ti consiglio di chiamare fuori il perito di BMW italia.

    se è usurato paghi tu, se pezzo difettoso pagano loro!
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la fibra e neccessaria perche la radio si programma attraverso essa !
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    bene , con molto dispiacere noto che anche sul 130i la friozione e' ciucca.. io mi stamperei la pagina del TIS , che ho postato anche io qui in un altro tread, e gliela farei ben leggere... ovvio se il problema cmq lo hai riscontrato da sempre... diversamente , te tocca cambiarla...
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il tis non e piu ufficiale in bmw !!!!![-X
     
  8. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    no?.....azzz .. #-ocosa c'e di ufficiale allora? giusto per sapere.....
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il portale puma ! (accesso solo hai conc bmw )
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ah ok grazie Atd.... non si puo' mai dimostrare nulla di scritto insomma.... e' sempre un punto di domanda su questi problemi che pero' han sempre piu persone...
     
  11. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Ma nn bisogna caricare solo il file aggiornato che sblocca le funzioni?

    Senza poter dimostrare tramite tis il problema... Sono fottuto ](*,)
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mah puoi sempre con cortesia ( talvolta premia ) chiedere l'intervento di un ispettore visto il basso chilometraggio.

    se il vizio e' occulto, non e' giusto che paghi tu l'intervento. ( o tutto l'intervento )
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo attraverso la fibra !
     
  14. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Situazione aggiornata e poco chiara: hanno riscontrato un guasto all'alternatore che faceva un ronzio anomalo, il pezzo lo cambiano in garanzia ma pago la manodopera. Questo non mi è chiaro dato che non dovrebbe essere un pezzo lubrificato mha. La frizione mi costa 540€ montata... Sinceramente mi sembra poco. Non capisco cosa stanno combinando... La mia ipotesi è che li ho messi in difficoltà con il discorso del problema riscontrato con il tis e cerchino di farmi qualche favore! Anche se cmq la frizia me l'ha messa in conto dicendo che è possibile che abbia preso una scaldata (Abb improbabile direi!)

    Che ne pensate?
     
  15. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Situazione aggiornata e poco chiara: hanno riscontrato un guasto all'alternatore che faceva un ronzio anomalo, il pezzo lo cambiano in garanzia ma pago la manodopera (Vi ricordo che mi è rimasta solo la garanzia dei 4 anni sulle parti lubrificate). Questo non mi è chiaro dato che non dovrebbe essere un pezzo lubrificato mha. La frizione mi costa 540€ montata... Sinceramente mi sembra poco. Non capisco cosa stanno combinando... La mia ipotesi è che li ho messi in difficoltà con il discorso del problema riscontrato con il tis e cerchino di farmi qualche favore! Anche se cmq la frizia me l'ha messa in conto dicendo che è possibile che abbia preso una scaldata (Abb improbabile direi!)

    Che ne pensate?
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per l'alternatore hanno agito (anzi ha agito la bmw italia) con correttezza commerciale, cioè hanno ammesso che quel pezzo era difettoso e hanno deciso comunque di passarti il pezzo in garanzia, è una cosa che fanno diciamo abbastanza spesso se la conce lo vuole fare...la frizione costa di piu, probabilmente bmw italia non passa in garanzia il 100% del costo del pezzo ma solo una parte...
     
  17. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    0
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Tanto per fare il paragone, l'alternatore (solo pezzo) mi sarebbe costato come la frizione montata... 500 e passa €!!! :rolleyes:
     
  18. stuv691

    stuv691 Aspirante Pilota

    0
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
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  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma che intendi per problemi di inserimento? Di essere il cambio è abbastanza duretto nel complesso. :-k
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per essere piu precisi ha avuto problemi di impuntamento, se metti la prima e la marcia non entra prova a tenere la leva premuta come per inserire la prima, poi con l'altra mano spegni il motore, se quando il motore si spegne la marcia entra vuol dire che hai la frizione che stacca male, mentre se non entra lo stesso è solo un impuntamento del cambio che puo capitare...
     

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