li vale tutti cosa?????????? si sente il motore???? hai detto nulla!!!!!! E' vero che i gusti sono gusti.............
ma hai mai visto un'AUDI????!!!! La X1 è due categorie inferiori!!!! IMHO si intende, ma un pò di obbiettività.........una Golf è molto più rifinita di una X1!!!!!!!!!!!!!! va bè che siamo in un forum bmw
se avevi anche l'assetto sulla 3er allora un po' di differenza la senti; anche io vengo da una 3 all'X1 e devo dire che il grosso della differenza l'ho notata soprattutto per la posizione di guida...ma "in proporzione" le sensazioni sono le stesse; anzi, forse preferisco la X1 perché è più comoda per salire e scendere e (senza assetto e 17') è un po' più morbida. IMHO penso che il fatto che l'audi sia meglio rifinita, a volte, sia semplicemente una leggenda popolare (cmq ci mancherebbe che una macchina da 60k€ sia rifinita come una da 40k€) io intendevo il fatto che un SAV come l'X1 sta molto bene su strada, al pari di una berlina...quello che manca in rifinuture è messo in telaio/sospensioni/motore e (penso) che guidare l'X1 sia più divertente. Credo di essere obiettivo, anche perché ho consigliato di prendere l'Audi :wink:
sotto il punto di vista economico ti dico prenditi l'audi....pero' a me nn ne hanno parlato benissimo, sopratutto per quanto riguarda i consumi carburante(sul diesel) e gomme. l'X1 l'ho provata e dopo pochi giorni sono andato a ordinare la 23d futura.
Ciao,io ho detto e lo ripeto si sente il motore,ma non perchè è rumoroso, ma perchè manca insonorizzazione al cofano anteriore,il fatto che li vale tutti è soggettivo dipende , da che cosa provieni e cosa hai guidato nella tua storia automobilistica, se hai provato tutte le marche di questo segmento sicuramente hai una cultura tecnica particolare,ma non dico guidato ma posseduto,sono due cose estremamente diverse,considera che ho un Mercedes ML 320 off road,oltre ad aver avuto Audi e altri modelli di BMW,Toyota,Fiat,e Lexus,La mia era una considerazione,al momento provvisoria,ne riparleremo dopo un po di chilometri percorsi su varie strade.Domenica ero in montagna ove vi era neve e sinceramente la vettura si è comportata molto bene.
io non ci penserei nemmeno....prendi assolutamente l'audi.....decisamente meglio se si vuole confrontarle a tutti i costi.....e non voglio essere di parte perchè anche io sto valutando seriemente di prendermi x1 s2.0d......io se avessi la posibilità prenderei un A5...che come linea e il 3.0 tdi è uno spettacolo!!!! pero devi considerare le esigenze che uno ha e vuole dalla macchina ...e per le mie l'x1 è piu indicato.....ma se per le tue esigenze se riesci a farti "bastare" tranquillamente l 'a5 io non ci penserei(.....ma perchè non vai sul Q5???)
grazie, più che altro obiettiva :wink: non avrei mai pensato di consigliare un audi al posto di una BMW...xò a quel prezzo meglio l'audi
Grazie a tutti per i consigli... Ieri ho avuto le cifre quasi definitive e siamo sui 51K netti (senza ritiro usato oppure con ritiro svalutato) che a detta di molti sono tanti per questo tipo di macchina (+ipt + 700 euro di "messa su strada" non sono tanti ?? è inutile fare sconti se poi ricaricano in altri modi) Il venditore mi sconsigliava l'assetto sportivo (qualcuno lo ha provato ?) perchè a suo dire coi 18" è già dura così e con l'assetto eventuali passeggeri dietro soffrirebbero troppo... vero ? Mi intrigava quel performance control che c'è insieme. Poi mi sconsigliava anche la pelle (soprattutto la Red Brown che con il Spacegrey dice non ha mai venduto): "calda d'estate, fredda d'inverno..." mi diceva. In effetti io ho finora avuto sola stoffa, pelle/alcantara (la combinazione migliore imho) e attualmente stoffa/pelle e non ho esperienza. Con la stessa cifra (sempre sui 51k) è venuta anche fuori una configurazione di un 320xd coupe nuovo face-lift, ma in quel caso a parità di cifra penso che la battaglia con l'A5 3.0 sia persa in partenza. Q5 ? nahh... troppo grande e troppo..."SUV". L'X1 ha quel non so che che me lo rende meno suv... insomma se lo parcheggi in seconda fila non viene l'istinto di rigarlo subito con la chiave
Beh, in effetti sono grattacapi piacevoli. Il problema è che sono due auto molto diverse, non stai confrontando Q5, GLK e X1. Io sono amante delle sportive a se non avessi famiglia prenderei al volo la A5 (che mi piace enormemente). Se però cerchi la guida un po' più alta e maggior spazio, la X1 è secondo me la scelta più sportiva e originale che si possa fare (non ritengo che i SUV, cioè tutte le auto che sono almeno 10 cm. più alte della X1) si possano definire sportive. Un'alternativa che considererei sicuramente in questo secondo caso e con il budget che hai a disposizione è la A4 Allroad.
Impressioni X1 23dA Oggi ho avuto in prova l' X123dA da parte di un concessionario di cui sono cliente. Ho potuto provarla per bene su misto, autostrada e traffico cittadino. Devo dire che l'impressione è stata positiva, buon assetto, tenuta a maneggevolezza. Solo lo sterzo non mi ha convinto del tutto, mi è sembrato troppo demoltiplicato (io ho l'active steering però). Motore buono anche se mi aspettavo di più; forse il 3L d mi ha vizziato. Un appunto alla rumorosità, esterno da trattore, interno non degno del rango della vettura; forse anche qui il 3L d ha la sua responsabilità. Nel complesso bella ma non la prenderei. Una volta che ti abitui al 6 cilindri non puoi più lasciarlo. A tal proposito forse dovrei provare il 28 benzina !!!
.il performance control lo puoi prendere a prescindere...ed è vero che meglio senza assetto per quello che ti dicevo prima...è cmq abbastanza rigida, sopratutto dietro... io ho la pelle e devo dire che mi trovo strabene...d'inverno che sia fredda non importa un fico secco perché non si sente proprio...d'estate è calda, però i lati positivi sono che rende l'abitacolo molto più lussuoso...io non riesco più a fare a meno della pelle... Persa in partenza per l'A5... spero che tu intendessi questo... la E92 e specialmente se facelift è qualcosa di stupendo che neanche l'audi con un motore più potente può competere...come prima ti ho detto fra X1 e A5 allo stesso prezzo meglio A5, ti dico che fra E92 e A5 allo stesso prezzo la BMW tutta la vita...naturalmente tutto IMHO