Volante paddleshift | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante paddleshift

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HorsePower, 27 Aprile 2007.

  1. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

    Santo subito!!!!!
     
  2. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    complimenti spero qualcuno riesca anche x e 61
     
  3. Nikizeta

    Nikizeta Kartista

    129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
    A me continuano a funzionare solo spostando la leva in DS, lorisdam dammi buone notizie!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  4. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    portroppo per vari motivi non sono ancora riuscito a fare le foto e di conseguenza il reportage del montaggio,a breve spero di riuscire.
     
  5. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    secondo voi si può fare anche su 120d???
     
  6. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Riapro questo topic fermo da 11 mesi, perché vorrei sapere come fanno a funzionare!

    Lorisdam illuminami! :mrgreen:
     
  7. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ESATTO!!!

    dai ragazzi spremetevi un po con un bel reportage!!!=D>:mrgreen:
     
  8. playstation

    playstation Kartista

    75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Finalmente funzionano

    Dopo una lunga attesa oggi i paddles funzionano, ho dovuto sostituire i comandi al volante del volante M3 per dkg con i comandi di un volante con paddle per step.

    335i touring steptronic no paddle 2007

    1. montaggio volante M3 = risultato non funziona

    2. acquisto cavetto da sito americano = risultato non funziona

    3. ponte diretto da paddle a contatto su corona = funziona ma cambia più marce assieme

    4. sostituito comandi al volante e collegato i paddle = tutto ok come se montato in fabbrica
     
  9. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    ciao play station,allora il reportage di loris non è mai stato pubblicato?

    Quindi se compro un 335d senza pad mi confermi che si cambiare con un volante con pad?

    Per la modica cifra di?

    Grazie

    Elvisx
     
  10. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ciao ragazzi dopo tanto tempo sono tornato, purtroppo non mi è stato possibile realizzare il reportage del montaggio. ricordo che i miei paddles su 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> funzionano benissimo, e chiedo aiuto a qualcuno che vuoole motarli per realizzare insieme il reportage. Alcuni amici mi anno gia scritto e ho mandato loro il mio cell, chi fosse interessato mi contatti a mezzo mail che faro altrettanto, sono pronto ad aiutarvi gratuitamente con la sola clausola che mettiate il reportage che io non ho potuto realizzare.

    Ciao Loris
     
  11. brucosprint

    brucosprint Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd Touring Futura
    io sto per ricevere una 330xd del 09/2008 e91...di qui ad un mese sarà a casa.sono in contatto pero'con un elettrauto di Monza...se trovo un volante e con le vs istruzioni magari si puo' documentare tutto....
     
  12. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ciao bruco, ti posso assicurare che senza capire nulla di elettronica lo puoi fare quindi con un elettrauto, sara un gioco. Ho provato un attimo fa a chiamarti ma non rispondevi.

    Come ho scritto in un altro post, sono disposto ad aiutare gratis chiunque all'unica condizione che realizzi le foto del lavoro cosi da essere d'aiuto per tutti, visto che io per vari motivi non sono riuscito a fare le foto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  13. brucosprint

    brucosprint Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd Touring Futura
    Ok, ho parlato con l'elettrauto.ha già fatto questi interventi in casa Audi...e gli mancherebbe Bmw.disposto a far le foto e report pr noi, pero'....

    servirebbe la codifica del volante , ovvero il codice del volante come ricambio, perchè se non è quello dell'm3 qual'è? io il tedesco proprio non lo capisco, che devo mettere a parte lenkrad in bmw.de?
     
  14. playstation

    playstation Kartista

    75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Paddle

    [​IMG]
    Ecco il mio volante con paddle dkg funzionante, se ci si accontenta di una volante standard ( non m3 ) la spesa compresa di cavetto è di circa 400 euro in pezzi di ricambio ( cavetto e volante con paddles )

    http://www.burgertuning.com/paddleshift.html

    A questo indirizzo trovate tutto, cavetto e link a ebay per acquistare il volante.

     
  15. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Ok ragazzi,quindi posso comprarla anche senza cambio al volante l'auto giusto?Siccome avrei trovato un 335d perfetto ma senza cambio al volante a questo punto prenderei quello appena mi è possibile.

    Grazie lorisdam,appena ho bisogno ti chiamo,ma un'altra cosa vorrei chiederti: per fare in modo di ottenere la scalata da una parte e l'aumentare dall'altra sapete come si fà? E' possibile?

    Grazie

    Elvisx
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  16. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Scusate se sbaglio, ma mi era parso di capire che del cavetto del sito americano si poteva anche farne a meno :-k

    In realtà, se riesco a capire come e dove prendere i contatti per azionare il "+" e il "-" del cambio, avrei in mente un progetto più ambizioso che consiste nel mettere due bilancieri fissati al piantone, che non girano col volante :mrgreen:
     
  17. playstation

    playstation Kartista

    75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
  18. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Ottima dritta!Ma non parlo una parola d'inglese...provvederò a farlo tradurre...Grazie!

    Elvisx
     
  19. disto

    disto Kartista

    78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    Una domanda...magari saprà rispondermi Playstation....io che ho uno step tronic...posso montare un volante M3 per SMG?...grazie(prima di fare un acquisto errato.....)
     
  20. playstation

    playstation Kartista

    75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Eventualmente puoi montare un volante m3 dkg non smg, hai già i paddle sulla tua ?
     

Condividi questa Pagina