Sto valutando una buona offerta per cambiare la mia 116i del 2007 (restyling, con i fendinebbia rettangolari per intenderci) con una 120D del 2006 (con i fendinebbia tondi). Cio' che non riesco a capire, e' se le 120D del 2010 hanno i fendinebbia rettangolari come la mia attuale 116i. Non ne vedo in giro, ed anche scrivendo su google 120D 2008 mi appaiono dei modelli con fanali tondi. Mi riuscite a chiarire questo punto che temo di fare un po' do confusione Grazie in anticipo
Le pre-rest hanno tutte i fendi tondi (compreso M-Sport), le rest (da aprile 2007) hanno i fendi rettangolari (tranne M-Sport, dove restano tondi).
Direi che boa ha eliminato la nebbia sui fendi-nebbia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma i fanali posteriori della 120d del 2006, dalle foto che ho visto mi sembrano identici ai miei che sono i restyling..... mi sbaglio?
Allora vi chiedo un consiglio..... Voi cambieresto la mia 116i restyling Eletta del 2007 con 29.000 Km con una 120D del 2006 (NON restyling) con gli stessi 29.000 Km? Non si tratta di una Eletta, ma non so se futura o Attiva, vedo comuqnue gli xeno, bracciolo etc etc.... La differenza richiesta e' di 4.500 euro piu' passagi di proprieta', potrei eventualmente trattare un po' il prezzo. Monta i cerchi in lega da 16 pollici, pensavo quidni di lasciargli i cerchi in lega e farmi montare i miei in ferro della Eletta per poi cambiarli con dei 17 o 18 in lega. Cosa miconsigliate?!?! Il fatto che non sia una restlyling mi scoccia, la mia lo e', e fare un passo indietro non e' mai conveniente... inteso come annata.... Voi che siete esperti, cosa mi consigliate? Cosa fareste al mio posto? Grazie in anticipo
io mi troverei, con un pò di calma, una 120d restyling 07......chiaramente mettendo in conto un esborso maggiore
Quoto Boa! I fendinebbia del restayling sono tondi solo nella versione ///M. In firma si vede la mia bimba del 2005 pre-restayling con fendinebbia tondi
E' vero che gli interni del prerestayling sono leggermente più scarsi come qualità e i consumi sono leggermente maggiori, ma tornando indietro sceglierei la stessa macchina con motore da 163Cv. E' veramente un mulo di motore e non ha dato i problemi del 177 cv (cigolii, turbina, attuatore etc.). Inoltre il 163 cv si presta egregiamente alle elaborazioni con moduli o rimappe.. particolare da non sottovalutare! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente sono considerazioni personali...
Cio' che scrivi sicuramente e' vero, ma considero la rivendibilita' una prerogativa. Tra due o tre anni mi ritroverei comunque con una macchina meno rivendibile, a causa del non restyling, dell'annata etc etc... Ovvio mi piacerebbe avere quel 120d full optional, ma non vorrei poi pentirmene quando dovro' rivenderla.... mmmmhhhh sono indeciso.....!
Le foto che hai postato non si vedono bene. Ma di sicuro non è un'attiva dato che non monta i sedili sportivi. Probabilmente è una futura o un eletta con gli xenon.. Facci una lista degli optional del 120D..
ABS Airbag Airbag laterale Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Autoradio Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Computer di bordo Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Cruise Control ESP Fari Xenon Fendinebbia Immobilizzatore elettronico Interni in pelle Lettore CD Park distance control Servosterzo Sistema di navigazione Sedili in pelle bianca
Sembrerebbe una futura.. non male.. se riesci a tirare il prezzo non mi sembra male.. ovviamente se il motore è a posto..
se la tua prerogativita è che la vuoi rivendere senza troppi bagni di sangue allora dovevi pensare prima a comprare la 116i che è sicuramente meno rivendibile di un 118d o 120d cosi stai facendo il passo del gamero tornando a una versione old rispetto alla tua come assembraggi dei componenti e anche come motore anche se quest'ultimo è sicuramente meglio un 1600 benzina da 116cv 18km/l se fai exstra urbano non oltre i 100 e i 15km/l se si fanno delle tirate fino i 200 e oltre direi accettabili per il tipo di auto altr motori fanno sicuramente peggio
Intanto vi ringrazio dei consigli..... Si, l'auto non mi sembra male, ma passare ad un modello precedente anche se piu' potente, non so, dev'essere un'occasione altrimenti non mi conviene. Motivo per il quale gli ho proposto la seguente condizione: Gli darei la mia 116i (Eletta) + 3000 euro, ciascuno si paga un passaggio di proprieta' e scambiamo i cerchi, gli lascio i 16 in lega e mi riprendo i miei 16 in ferro, per poi sostituirli a breve con dei 17 o 18 in lega. Dubito che accetti, mi aveva proposto di dare in permuta la mia + 4.500 euro piu' i due passaggi di proprieta' a mio carico.... Cosa ne pensate?
Ha controbattuto con uan proposta di dargli la mia + 3.800 euro, piu' si tine i cerchi in lega della sua. Non ha specificato i passaggi di proprieta', ma direi uno a tsta, cosa che specifichero' ovviamente. Che ne dite!? Sono davvero indeciso..... Vi ricordo che si tratta di una 120D a quanto pare futura, con gli stessi Km della mia (29.000), del 2006 quindi non restyling, contro la mia 116i restyling del 2007 eletta..... HELPPP!!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma con 29 mila km le aveva cambiate le gomme? o ha ancora su le runflat di primo equipaggiamento pochi i km per una 2006 e poi 120d non si sente puzza di marcio e con in navi?cioè questo la usava per adare a fare la spesa e basta e aveva pure bisogno che il navigatore gli dicesse le strade se no si perdeva