Salve a tutti... vi espongo una perplessità più che un vero problema... ho acquistato questa touring del 2005 con 140000 km circa un mese fa, in perfette condizioni e con cambio automatico. Ho percorso circa 1500 km, per ora nessun problema... l'unica cosa è che mi sembra più rumorosa rispetto ai primi tempi, dove il motore per essere un diesel non si sentiva quasi. da qualche giorno invece mi sembra che vibri parecchio, e il motore ha un rumore simile al mio vecchio TDI 110...e sinceramente non l'avrei nemmeno notato se non fosse per il fatto che prima era semplicemente più silenziosa. mi sto preoccupando per nulla? mi sapete dire da cosa può dipendere? non sono affatto uno pignolo, quindi se dico che è più rumorosa è perchè effettivamente è così
fai attenzione anche a dove fai il rifornimento... generalmente le stazioni di servizio più rinomate e un pò più costose riforniscono di diesel più "performante" se vogliam dire così... e si sente distintamente la differenza di rumorosità del motore! garantito!:wink: di contro le piccole pompe indipendenti, o di marchi poco noti costano meno, ma aumenta la rumorosità...:wink:
effettivamente la rumorosità è aumentata dopo l'ultimo pieno... ma possibile?? consigliate qualche additivo particolare da mettere ogni tanto oppure no?
un pieno di blue power ogni tanto fà solo bene ai nostri motori! io additivi gli sconsiglio, a meno che non siano specifici per uso professionale o olii ad altissima efficenza... se pensi che dipenda dall' ultimo pieno allora presumibilmente è così, al massimo fai un paio di prove con distributori diversi e ti renderai conto della lieve, ma percettibile differenza :wink: