Ciao! Utilissimo post che mi sto rileggendo stamattina...anch'io sento puzza di olio con motore caldo e sopratutto in coda...propio questa mattina ci pensavo...dunque riassumendo la prima cosa che dovre fare è controllare la valvola di recupero vapori olio, controllare eventuali perdite a vista...non ho cali di prestazioni o consumi "fuori norma"...7.6 in autostrada con il cruise a 130...ma la puzza si sente...
oggi preso il kit guarnizione coperchio punterie e tutto il resto N. 7 15 pezzi N.12 4 pezzi N.13 1 pezzo N.16 1 pezzo TOT. 55 euro scontati http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/325Ci-M54/LHD/N/2002/september/browse/engine/cylinder_head_cover/
il resto sono dei gommini che ho preso per sicurezza,gia che cambio,cambio tutto quello che e' in gomma;-)
rep+ per te oggi sostituita la guarnizione ed il resto,la puzza non esiste+ la vecchia guarnizione era dura,era diventata come di plastica,la toccavi smontata e si rompeva perdeva un po' d'olio propio dietro il 6 cilindro,ovvero l'ultimo verso l'abitacolo,neanche si riusciva a vedere per il poco spazio disponibile