Presentazione anteprima nuova serie 5 F10 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione anteprima nuova serie 5 F10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bull, 16 Febbraio 2010.

  1. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Dopo le perplessita' iniziali,qualunque nuovo modello BMW ci e' sempre piaciuto,ne sono convinto.:-k

    Personalmente la provero' volentieri su strada,pur attendendo tutto il tempo necessario...........ma esclusivamente in versione 535dTouring!!!:wink::mrgreen::mrgreen:

    Ci avete pensato?

    Non per nulla prima cercano di "sbolognare" versioni meno interessanti (berlina,motori "del nonno"....).....altrimenti dopo chi le vorrebbe?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Senza offesa...si scherza un po'....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  2. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    sono andato anche io a vederla...

    anche secondo me la e60 ha più personalità, però è gran bella..

    il posteriore mi ha entusiasmato parecchio, la versione che ho visto era un 535i con i cerchi da 19.. sfiga fotonica, batteria dell'iphone al 3% quando sono arrivato in conce, quindi niente foto #-o

    come diceva qualche utente qui sopra, nemmeno io che ho 20 anni mi vergognerei di portare una macchina del genere, di sicuro non passi inosservato, anche se forse ti distingui di più con una E60 ben configurata...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io!:mrgreen:
     
  4. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    esatto :wink:

    non mi ricordavo il tuo nick :biggrin::biggrin:

    piccolo ot: abbiamo lo stesso motore sotto il cofano delle nostre macchine (personali) :cool::cool:
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    regà ma vi siete accorti che hanno rimesso la temperatura dell'acqua?
     
  6. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    ah si è vero! non ci avevo fatto caso... era anche ora! la lancetta del consumo instantaneo era abbastanza inutile, anche xkè è sempre alta :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh bè, siamo nel 2010!:mrgreen:

    X pamph: si si lo sò, il tuo motore tra l'altro lo conosco bene anche xchè Twin Spark ha la Mito 120cv perciò....:wink:

    Non ricordo se hai il modulo o centralina....:-k
     
  8. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    Ieri sono stato in Briancar a Mariano alla presentazione serale della nuova 5.. un 530d futura spacegrey: mi ha fatto davvero un'ottima impressione.. l'impressione è che, rispetto alle E60/E61 (che continuano a piacermi), abbia una linea meno originale ma meno destinata ad invecchiare precocemente.. le proporzioni sono ottime, da vera BMW, e non la fanno sembrare eccessivamente mastodontica.. la prova purtroppo è stata solo statica, ma vi ho trovato spazio in tutte le dimensioni, specialmente nei posti dietro.. la parte che mi ha convinto meno è il posteriore, che di primo acchito mi è sembrato troppo poco "importante" per la linea dell'auto, anche se ammetto che il risultato d'insieme è davvero riuscito.. spero di riuscire a provarla presto :mrgreen: per ieri mi è bastato vedere lei e un X5 M nero :cool:
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Che impressione ti han dato materiali, finiture ed assemblaggi?
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nikooo.....corri da Esclusiva!!!:mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un bel salto in basso rispetto alla mia E39 eletta. Si eletta.. ma almeno gli xenon ce li ha e anche la serratura sul portaoggetti..#-o

    In alcuni punti ho notato assemblaggi scandalosi e le plastiche sono economiche sepre rispetto alla E39.

    Spezzo una lancia a favore del rivenditore del concessionario Rivoltella molto gentile e preparato, passerò a settembre per una prova del 520d.
     
  12. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ragazzi, sono appena tornato dalla prova della nuova f10:

    allora... partiamo con la spiegazione.

    Arrivo e dopo aver chiesto un pò di info (il venditore è un ragazzino nuovo nuovo) che vuole farmi vedere tutta la gamma BMW dalla nuova X1 a Z4, 3 restyling, 5 GT sino ad arrivare alla F10 mi illustra tutta la vettura in concessionaria;

    Diciamo subito che esternamente è tornata più alle origini e anche se è difficile guardarla senza cercare qualche linea della E60, il risultato è molto affascinante, si lascia guardare, l'unica pecca è la "cattiveria" che purtroppo qui manca (speriamo in un pack M un pò aggressivo).

    E' invece negli interni il salto di qualità, finalmente dei materiali che rispecchiano l'auto che costituiscono, ovviamente ha fatto il pieno di tecnologia, prendendo quasi tutto dalla sorellona 7, rispetto alla precendente versione ci ha guadagnato in baule, ma ci perso un pò in spazio per i passeggeri posteriori...:-k

    beh arriva, finalmente il momento di pormi la domanda... "è qui per il test drive?"

    OVVIO!!

    Il venditore mi lascia le chiavi, salgo sulla vettura, e inizio a cercare la fessura delle chiavi, ridendo mi prende le chiavi dalle mani e le mette in un buco fatto apposta dove c'è il portacenere... (che figura da babbo che ho fatto)...

    l'auto è una Serie 5 F10 3000D da 245Cv con TUTTO

    Beh l'approccio con il cambio Zf 8 rapporti è estremamente semplice PRND come al solito oppure cambi tu quando vuoi...

    partiamo sino ad arrivare su una strada a due corsie dritta circa un paio di km poi due rotonde e si entra in paese...

    partiamo dalle noti dolenti, in città è goffa, è enorme e sembra enorme rispetto al modello precendente, non si lascia guidare così semplicemente come dicono, l'unica cosa è il parcheggio che è aiutato dai vari optional che comunque nella guida fanno tutto, tranne che lasciarti guidare in pace...

    Poi finalmente uscito dal centro e arrivato sulla strada statale diventa un'altra cosa provo le varie diavolerie elettroniche e l'auto diventa il paradiso, in un attimo ero attorno ai 100Km/h e sembrava d'esser fermi, non si sentiva volare una mosca, precisione dello sterzo, bella ripresa cambio preciso che cambia quando vorrei farlo io...

    In città a perso molti punti qui li ha ripresi tutti!!!

    Tornato in concessinaria saluto, mi chiedono le impressioni di guida mi faccio lasciare un preventivo, mi danno un pò di gadget e me ne vado, lo sconto senza usato si riesce a strappare un 5,5% ma dovendo corrompere il venditore...

    per l'usato su una F10 da 80K€ la mia 118d futura viene valutata quasi come nuova attorno ai 30k€ anche se ha due anni...

    per tirar le somme la serie 5 nuova mi ha fatto una buona impressione, solo che come ho già letto qui sul forum si è troppo mercedesizzata!

    Ha perso la grinta per trovare un pò di pace, prima la vedevo anche per il 35enne ora è solo dai 45 in sù non prima...:-k

    Mi scuso se mi son dilungato troppo...

    qualcuno la pensa come me?
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    no:mrgreen:

    riguardo all'estetica per è molto meglio la nuova 5er,molto più aggressiva dell'e60,l'e60 pare una di quelle vecchie macchine americane anni 50/60
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Domani mattina sicuramente saro' uno dei primi :mrgreen::wink:
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La E39 era veramente di un'altro livello. Spero che almeno rispetto alla E60 un miglioramento ci sia stato :wink:.
     
  16. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Bhè a me, almeno il frontale, sembra più aggressivo ma meno originale, però ripeto sicuramente più aggressivo dell'E60 :wink:

    Gli interni resta da vedere se le impressioni negative di qualcuno resteranno tali sui modelli di serie (cielo bicolore, maniglioni indecenti per apertura portaoggetti....) oppure verranno riviste queste cose.

    Resta un modello valido che perde qualcosa secondo me ma venderà come al solito anche se, secondo me, è andata troppo sul territorio MB puntando meno all'originalità e più sulla classicità, resta da vedere come la accoglierà la clientela tipo di questo genere di auto.

    VALIDA.
     
  17. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Vista oggi, all'interno c'è un notevole salto in avanti nei materiali e finiture rispetto alla E60, veramente ben fatta!

    Per l'esterno la linea è molto più classica rispetto alla precedente, il frontale non mi convince pienamente, mentre il posteriore lo trovo molto bello e aggressivo.

    Nel complesso ha una shiluette che maschera per bene la sua lunghezza!

    PROMOSSA!!!:wink:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :-k Allora la E60 è veramente messa male. Se è ben fatta cosa è la E39?:mrgreen:
     
  19. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Guarda, a mio modesto giudizio la E39 era migliore come materiali rispetto alla E60!:wink:
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Vista oggi! mi spiace andare controcorrente ma io sono rimasto basito dalla leggerezza dei dettagli, assemblaggi ed infine da quella sensazione di "economia costruttiva" che si percepisce aprendo e chiudendo le portiere e il portabagagli (non so se mi riesco a spiegare!). Come linea non è male e la preferisco alla E60, dentro parecchi dettagli lasciano a desiderare (porta oggetti, posa cenere, ecc) lo so che son cazz.te ma l'auto che ho visto io costava 60k, e non sono pochi! Purtroppo non son riuscito a provarla, c'era da fare la fila.......e qui da me prima provano i "vip", e poi i comuni mortali.
     

Condividi questa Pagina