parlando con un amico, anche lui possessore, ci siamo chiesti i cavalli effettivi dell'm3 e 46 qualcuno l'ha rullata? e sa darci notizie reali?
sulle rullate della M3 e46 ci sono stati fior di thread che hanno lasciato sul campo morti e feriti....
antonio a mio parere a parte le rullate del cavolo.... quel motore rimarrà indelebile nei ricordi degli appassionati:wink: io lo ricordo come una furia assatanata di giri
Il succo di tutti gli altri 3d è il seguente: la m3 e46 come la e92 ha tutti i cavalli dichiarati se testata su un banco non alla cax. Sui banchi a rulli che si trovano dai preparatori non si possono rilevare le cavallerie precise per una miriade di motivazioni. Dall'altra parte ce chi sostiene (visto che le turbo di cavalli ne tirano fuori parecchi sui banchi) che le m3 dichiarano più cv di quando ne hanno realmente. Le squadre adesso si dispongono nel seguente modo: quelli delle ///M da 32cv a destra e quelli delle ///M oneste a sinistra. Al via scontratevi con tutte le vostre forze!
condivido in parte il tuo discorso. Nel senso che per avere una giusta misurazione doresti mettere il motore su un banco statico, cosa direi impossibile. Nel 90% dei casi in giro ci sono i banchi da te indicati. Pertanto giocoforza ne esce una fotografia piuttosto sbadita (proprio perchè producono valori facilmente modificabili). per quanto mi riguarda io mi sono limitato a dare la mia foto, giusta o sbagliata che sia. Non mi posiziono nè a dx nè a sx anche perchè a dirla tutta mi interessa relativamente quanto è potente la vettura ma piuttosto come và. peace&love
Siiii... ma anche io rimango neutrale in questo duello. Quello che mi importa è come va e quanto mi piace guidarla!
Rullare delle vetture aspirate è uno spreco di tempo e soldi. Fatevi piuttosto un bel log col Bavarian Technic tirando tutta una terza su strada e mandate il log ad AVO, sarà felice di restituirvi le curve di coppia e potenza della vostra auto. Ed i cavalli ci saranno tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' dai tempi della ///M e36 3200 che le varie rullate alla ruota misurano diversi cavalli in meno del dichiarato. E parecchio più in basso. Con coppie mostruose per aspirati però. Il dubbio che qualche cavallo in meno ci possa essere è lecito, ma la coppia specifica di questo propulsori sgombra il campo da qualsiasi interpretazione e revisione al ribasso. Sono propulsori DRAMMATICAMENTE potenti e reattivi.
ti quoto in pieno!!! come quoto chi dice che non gli importa nulla delle rullate ma gode a guidare le M punto e basta!!!
raga.......io resto a leggerlo solamente sto thread........altrimenti riscoppierà l'ennesima guerra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io l'ho rullata parecchio tempo fa proprio per il solito discorso di vedere effettivamente se i cavalli ci fossero tutti, la cosa era solo cosi per curiosità visto che chi l'ha rullata l'ha fatto gratis e con la macchina stock. I cv dichiarati ci sono tutti, almeni nel mio caso ,e il banco a rulli usato è quello di una nota rivista sel settore.
nn prendete troppo sul serio la diatriba!!!! la nostra era solo una curiosita fiscale!!!! anche se è bellissimo andare all'aci e dichiarare 348 cv x fare il bollo e vedere la faccia del tipo che esprime minxxia!!! volevamo solo sapere quanto ci fotte il fisco!!!! a titolo di curiosità!!!
E solo a questo titolo ti ho postato la mia rullata, che oltretutto è stata fatta sol per curiosità appunto, poi del resto non mi interessa minimamente, mi piace cosi come è la mia M per quello che trasmette e basta:wink: