Secondo me dalla M3 le prende e mica poco in pista...poi il prezzo quoto Thed,la M3 costa meno e non di poco :wink:
quoto:wink:....per esempio questa è nuovo e full(dkg,navigatore,cerchi da 19",pelle,edc ed ecc..) e costa 5000,00€ in meno del prezzo base della rs5:wink:
le prestazioni saranno simili alla m3,ma non è detto migliori. cmq stà storia del 4.2 ha stancato,sperando che non si siano limitati per non minacciare le prestazioni della r8 v8.
Che, tra l'altro, il 4.2 portato a 450cv un po' mi puzza. BMW che di motori aspirati ne capisce più di audi ha dovuto portare la cilindata a 4.4 per avere 450cv..........
Però voi dimenticare una cosa della Audi. La Audi è Trazione Integrale, la BMW no. Ed inoltre la RS5 è più grande della M3.
Si ma non è che gliel'ha ordinato il dottore di farla così, eh /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi serve qualcuno che mi aiuti a ricordare. Non era quotata ad 8:09 la Rs4 al Ring? vero che un certo Frank pilota privato segnò un 7:58. Bene o male che sia, il tempo di 8:09 non lo vedo piu in giro. Tutto ciò per dire un'altra cosa....In Forum dedicati , il classico insider Audi (tipo Southlight- os Steven o Scott od altri che spifferano di Emme sui Forum a noi conosciuti...) dice testuali parole che la nuova RS sarà 10 secondi piu veloce della RS4 al ring. Vorrebbe dire o 7:59 o 7:48. Il primo caso sarebbe già clamoroso non credete? Figuriamoci il secondo....Io seguo il tizio e gli credo. E' il classico serio Poster che mai ha preso in giro il Forum e che sapeva tutto di questa RS in tempi non sospetti. Insiste dicendo che sarà piu veloce della R8 al Ring.Non sarebbe clamoroso? per i pesi ed altro i gioco? Se fosse vero varrebbe un'altra ipotesi che altri ben informati suggeriscono e cioè che come per la GTR Audi sia ruscita con la nuova trasmissione a debellare la clausola del peso eccessivo. Vuoi vedere che hanno alzato l'asticella???
Si, ho capito, ma l'asticella la alzi davvero solo di trasmissione? La GT-R l'ha alzata anche di gomme, nonchè di motore (oltre i 500cv......). Io ai miracoli voglio crederci, per l'amore di Dio, e non ho nessun pregiudizio dato che non sono azionista BMW e se mi gira posso prendermi tranquillamente la RS5 dopo la M3, però.............bho........non lo so....... ....molto pachidermica, così ad occhio.
Ma è straordinario.. le Bmw sono le uniche macchine al mondo che dichiarano meno cv di quanti in realtà ne hanno e un peso minore di quello dichiarato.. Complimenti ai loro addetti stampa e ai manager del marcheting.. Ma perfavore.. l'M3 è un auto fantastica ma alcuni di voi la devono smettere di scrivere cose non vere..
Cambia tono col sottoscritto, non solo non ti conosco, ma non hai neanche la confidenza necessaria per rivolgerti a me in quel modo. Detto questo, visto che parli dall'alto da 130 post, prendi l'umiltà a due mani e vatti a leggere le pesate fatte l'anno scorso da altri utenti del forum. Ok? Altro che venirmi a dire cosa devo o non devo dire...............vaporizzati velocemente che oggi non è aria.
Guarda, sui cavalli che i rilevati siano meno del dichiarato sulle M3 lo dice tutto il forum... ...e quindi quì ti sbagli... ...sui pesi invece ci sono più rilevazioni fatte da diversi proprietari con diverse auto che attestano quanto già detto:wink:
.. ma smettila di fare il mafioso.. cmq 1° il fatto che ho 130 post non dimostra niente.. 2° se sono vere le cose dette da te e altri.. (dubito fortemente) complimenti a Bmw.. saprà fare le auto ma come addetti stampa direi che non ci siamo..
Sinceramente non lo dice tutto il forum.. ma sempre i soliti, altri che dimostrano di sapere di auto sanno perfettamente che non esiste auto al mondo che può rullare al banco i valori dichiarati dalla casa, è pura fisica..
questo a supporto di quello che dico.. Originalmente inviato da Nicola Spinazzola Hai detto bene i calcoli sono sbagliati, una M che ha tra i 330 ed i 340cv alla ruota, ha tra i 410 ed i 420cv. La M3 tra autobloccante e gomme ha un assorbimento che varia tra il 18 ed il 20%. 420cv-20%= 336cv La mia tra mappa e scarico ha rullato 444cv (368 alla ruota). Io diro stupidate visto che ho solo 130 post.. ma Nicola Spinazzola penso che abbia i post sufficenti..
Si ma grazie ma è logico che un'auto nemmeno uscita sul mercato abbia questi prezzi.E' una novità e deve farsi pagare.
Non ho capito cosa intendi, citandomi. Nella fattispecie non capisco se non credi a ciò che ho scritto o se ho scritto qualcosa di stupido. Questa è la mia esperienza, per l'assorbimento della trasmissione, di un autobloccante e dell'attrito dei pneumatici su un banco a rulli, puoi interpellare un qualsiasi ingegnere motoristico (io l'ho fatto prima di parlare). Per quanto riguarda il peso, io l'ho pesata su delle bilance utilizzate da un team che corre con le Seat, dovrebbero essere abbastanza precise visto che se sbagliano anche solo di pochi kg vengono squalificati. La mia M3 pesava 1605kg con 30litri di carburante segnati dal menù segreto, quindi siamo intorno ai 1585kg a secco, adesso dopo le modifiche pesa 1500kg con 12litri di carburante, quindi siamo intorno ai 1490kg a secco.
Ma la domanda che mi pongo io è: come mai hanno tenuto il vecchio motore aspirato mentre il recente corso delle RS (vedi 6 e TT) si è indirizzato verso il (bi)turbo?