Tagliando Service II per 318i | BMWpassion forum e blog
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Tagliando Service II per 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pragmatiko, 22 Febbraio 2010.

  1. Pragmatiko

    Pragmatiko Aspirante Pilota

    38
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 316i '91 - BMW318i '03
    Ciao a Tutti,

    ho una 318i ed ho raggiunto gli 80.000 Km, guardando un prezzario che mi
    mandò a casa la BMW ho visto che il tagliando verrebbe 300€ (scontato...) e
    che il cambio delle pasticche dei freni verrebbe 130+130=260€.

    Ovviamente questi prezzi erano un vantaggio entro dicembre 2009, adesso
    temo costi di più...

    Il mio problema è che in questo momento non ho 560€ da destinare per un
    tagliando.
    Ho possibilità di recarmi da un'officina di fiducia, ma temo che poi si
    incasinerebbe tutto...
    Devo partire per un viaggetto (1200Km in totale) ho la spia dell' olio che
    saltuariamente (ma molto di rado) mi si accende di color arancio, ed il mio
    gommista mi ha detto che le pasticche tra un po' sarebbero da fare.

    Inoltre con le vecchie gomme il servosterzo emetteva un leggero suono di
    sforzo, adesso con le nuove è passato, ma temo sia da sostituire l'olio (mai
    cambiato credo...).

    Che mi consigliate di fare?

    Prendo i pezzi originali e mi reco dall' amico meccanico, o faccio un rabbocco
    dell'olio, al limite faccio cambiare le pasticche, e per il resto del tagliando lo
    faccio quanto prima in BMW?.

    Tengo a precisare che sono nei tempi come Km, la macchina mi segnala 150Km
    al prossimo tagliando.

    Tutti gli altri tagliandi sono stati fatti in concessionaria, c'è il 1° service
    generico, un service1, un secondo service generico, e adesso dovrebbe
    toccare il service2.

    Fatemi sapere quanto prima, grazie!
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    I prezzi bmw sono totalmente disconnessi dal mondo reale.

    Fatta questa doverosa premessa, dato che non hai tempo per il tagliando, la cosa essenziale è rabboccare l'olio, dato che ti si accende la spia del livello (io 1200 km con olio al minimo non li farei).

    Il rabbocco cerca di farlo con l'olio che hai messo all'ultimo cambio o, se non reperisci la marca specifica, almeno rispetta la gradazione e le specifiche richieste da bmw (per la tua LL01).

    Il resto lo puoi rimandare, anche se ti suggerirei di evitare di cambiare l'olio motore agli intervalli indicati dal bc: dovrebbero essere 23mila km e sono davvero troppi, l'olio dopo i 15mila, qualsiasi olio, è buono per friggere e non protegge più.

    All'inspection II è previsto, se non erro:

    - oil service

    - filtro aria

    - filtro clima

    - candele

    - filtro benzina

    Per tutte queste cose sopra elencate, forse, arrivi a spendere 250 euro in ricambi e la M.O. dovrebbe essere contenuta in 2 ore di lavoro.

    Per i freni, una coppia di dischi brembo (sugli 80mila dovrebbero essere arrivati) viene attorno ai 120 euro, più 50 di pasticche, più 10 di sensore.

    Io, prenderei tutto dal ricambista generico e andrei dal mio meccanico:wink:.
     
  3. PasquyR

    PasquyR Kartista

    78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Ciao,anche io ho un 318Ci e dato che tutte le manutenzioni le effettuo da me ti consiglierei innanzitutto se non vuoi cambiare l'olio che ti verrebbe a costare comprando 4L di castrol Edge longlife più filtro più lavoro da un semplice meccanico all'incirca un 100€ scarsi,mentre dato che ti accende la spia arancio dell'olio ciò vale a dire che nel tuo motore manca 1Litro d'olio rabbocca subito un litro altrimenti rischi di friggere il motore bè ti costerebbe circa 15€ (io tanto lo pago un litro).Poi per le pasticche freni le quattro davanti + le quattro dietro non originali ma sempre di qualità vai a spendere sui 100€ circa più il lavoro che di preciso non sò perchè lo faccio da solo ma credo non più di 35€.Spero possa esserti stato utile e ricorda alla prima occasione o cambi l'olio o almeno rabbocca...
     
  4. Pragmatiko

    Pragmatiko Aspirante Pilota

    38
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 316i '91 - BMW318i '03
    Ok, quindi provo a vedere di rabboccare l'olio e controllo

    a che punto sono le pasticche.

    In alternativa vedo se riesco a fare:

    cambio olio completo e cambio filtri (almeno aria benzina e olio)

    cambio di tutte le pasticche (e se serve anche i dischi, con dei brembo).

    Spero di rientrare nelle 200€ (senza i dischi) manodopera inclusa.

    So che bisognerebbe controllare anche tutte le cinghie, e poi i filtri

    abitacolo/clima.

    Come si fa poi con la spia dei services?

    Saluti,

    Prag.
     
  5. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    per quanto riguarda le pastiglie puoi vedere qui :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250341316817&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    sono ATE, cioè quelle che monta di primo impianto bmw...:wink:

    un kit tagliando lo trovi sicuro sui 50/70 € sempre su ebay :wink:
     

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