Come da titolo: immmissione della tangenziale, accellero (ma non eccessivamente) sento un lieve colpo sordo, schiaccio la frizione e l'ago dei giri va a zero e la macchina non si accende...tra poco mi dicono cos'è successo, il meccanico ha detto che con tutta prob potrebbe essere la pompa del gasolio, il mio collega dice che potrebbe essere il sensore dell'albero a cammes....vedremo
Cavoli addirittura all'ingresso della tangenziale, il pericolo era dietro l'angolo! Però la pompa del gasolio, sembra strano che muoia così all'improvviso.
Anche io ho detto la stessa cosa ma la macchina è rimasta ferma nel week end e prima non ha dato alcun segno di cedimento....avevo paura per la turbina o per qualche componente meccanico, ma se fosse stato così avrei sentito rumori strani prolungati o cmq non si sarebbe fermata di punto in bianco....effettivamente se facevo altri 20 metri ero in piena tangenziale, nella sfortuna ho avuto anche culo! ...guardiamo il bicchiere mezzo pieno...
Il meccanico ha detto: cambiare pompa alta pressione gasolio + iniettore= 2600 euro con manodopera solo la pompa costa 1600 euro + iva Domani la vado a ritirare con un altro meccanico che prova a vedere di ripristinare la pompa anche se secondo me sarà dura Sapete dove potrei trovare questi pz di ricambio
So che magari ci vuole del tempo ma potresti provare a cercare in ebay.de, in germania ci sono un sacco di pezzi per le auto tedesche in generale a buoni prezzi...io per la mia ex (un'Audi) ho sempre preso i ricambi così quando potevo.
ODDIO....ti dirò...se con 2600 riesci a trovarmi una macchina di pari categoria te la compro!! :wink: Comunque le news sono: ho cambiato meccanico e dalla diagnosticas non trisulta problemi alla pompa...le ipotesi sono 2: -o non ha problemi alla pompa -o i meccanici (farabutti) hanno cancellato l'errore per far in maniera tale che non scoprissi fosse qualcos'altro Per la cronaca...al posto del classico starter per far partire la maccina (si userebbe etere spry) hanno usato LUCIDO PER CRUSCOTTI!!!!! Volevo ammazzarli (ho sostituito da poco il debimetro e ci stavano spruzzando sopra!!) In ultima ho contattato un pompista del Bosch car service e mi ha confermato che in teoria se fosse la pompa la si può ripristinare e di sicuro non si spende 2600 euri ma prob tra i 1000 e i 1200, non è poco ma è già un altro pianeta!
la gente in giro è matta... soprattutto alcuni meccanici. si la pompa del 136 cv difetta. un amico aveva l'auto al minimo e gli si è spenta, era la pompa.
famosa pompa VP44 fai revisionare la tua, con 1000 euro te la cavi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono un grande estimatore di e46, però personalmente non butterei mai 2600 euro per un'auto che ne vale 6000/7000!! tutto qua. A questo punto vado da un demolitore che me la trova a 700/800 euro:wink:
2600 euro sono una cifra assurda, per chi ci hanno preso?!!? A questo punto meglio un bosch car service, se non altro è molto meglio in termini di immagine e garanzia del classico Officine Ciro Scapece... Però visto l'età dell'auto, non penso ci sia difficoltà nel reperire detto ricambio, su subito.it ho visto parecchie inserzioni di 320 vendute a pezzi per ricambi...